andrea campagna
Alfista Intermedio
- 22 Giugno 2020
- 144
- 144
- 54
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 210cv veloce
- Altre Auto
- Ford puma 1.0 155cv st lineX
Buonasera...io ho la veloce 210cv q4 presa nuova a luglio 2020 a nlt 29000 km al momento...prima avevo provato per una decina di giorni a noleggio una 160cv tp manuale...in effetti la tp si sente un po più leggera e "guizzante" all'anteriore...ma il vantaggio in sicurezza , trazione , accelerazione secondo me è molto superiore rispetto al dover "sopportare " questi 100 kg in più.Ma il Q4 è una cosa veramente utile su Giulia che aggiunge quel tocco in più o è solo “inutile” peso in più?
Ho considerato di acquistare una Giulia Veloce 280cv, ma dato che è praticamente impossibile trovarla usata col Q2, viene da se che l‘unica opzione è prenderla Q4.
Ora, dove abito io è raro che nevichi e difficilmente vado a cercarla, ma avendo una casa in montagna mi capita di tanto in tanto di andarci in inverno. Però ecco insomma, diciamo che la trazione integrale non è una mio priorità per andare il weekend a sciare.
Quindi c’è tanta differenza da una Giulia Q4 con una rwd? Quali sono i suoi pregi e difetti? O è solo un peso un più?
Grazie in anticipo!
In ogni caso la q4 entra in gioco solo quando si fa sul serio o su fondi viscidi...e quando entra fa veramente la differenza tra andar per campi o uscire alla grande da una curva impossibile per una auto media qualsiasi...la mia ha inoltre il modulo aggiuntivo e quindi la coppia e i cavalli sono più corposi...le partenze a razzo da fermo o l'uscita a palla dai tornanti con prestazioni top con la tp sicuramente sono meno efficaci...insomma per me q4 tt la vita...inoltre io volevo la 280 benzina ma non sono riuscito ad averla a noleggio perché non disponibile al momento...probabilmente a fine noleggio o riscatto la mia oppure cercherò una 280 q4 da acquistare...vedremo tra 2 anni e mezzo...