Qualche sovrasterzo si può fare ma non è libera, anzi
 
Ho fatto anche io lo stesso cambio e poi dalla Q4 normale alla Q4 con il differenziale... Forse il differenziale ti aiuta un pelo... Ma fare le scodate onestamente è qualcosa che, a mio avviso, è da ***** oltre che pericoloso per se stessi e per gli altri...
Non sono un pilota ma semplicemente un macinatore "sportivo" di km ed il maggiore godimento per me è quell'accenno di derapata cui segue un altrettanto accenno di controsterzo facile a velocità abbastanza basse. Ecco quello che mi concedo, non c'è niente di pericoloso o da *** ;)
 
Non sono un pilota ma semplicemente un macinatore "sportivo" di km ed il maggiore godimento per me è quell'accenno di derapata cui segue un altrettanto accenno di controsterzo facile a velocità abbastanza basse. Ecco quello che mi concedo, non c'è niente di pericoloso o da *** ;)
Allora forse Giulia non è l'auto per te...
 
Non sono un pilota ma semplicemente un macinatore "sportivo" di km ed il maggiore godimento per me è quell'accenno di derapata cui segue un altrettanto accenno di controsterzo facile a velocità abbastanza basse. Ecco quello che mi concedo, non c'è niente di pericoloso o da *** ;)
Ma infatti! E siamo in due, allora...
Anche io facendo tantissimi KM, semplicemente non mi diverto a differenza di quando avevo la 330d RWD con controlli disattivabili.

Mi interessa il topic in generale perché tra qualche mese mi separerò dall'attuale Giulia RWD aziendale e stavo valutando acquisto di qualche Giulia 280CV KM0 o QV.
Attualmente, non abitando e frequentando spesso zone montuose non credo opterò per Q4.
 
  • Like
Reactions: Franci7
Ma infatti! E siamo in due, allora...
Anche io facendo tantissimi KM, semplicemente non mi diverto a differenza di quando avevo la 330d RWD con controlli disattivabili.

Mi interessa il topic in generale perché tra qualche mese mi separerò dall'attuale Giulia RWD aziendale e stavo valutando acquisto di qualche Giulia 280CV KM0 o QV.
Attualmente, non abitando e frequentando spesso zone montuose non credo opterò per Q4.
Non voglio portare sfiga ... Ma qui di pilotoni con la QV ribaltati per fare i cazzari si contano su 2 mani in 6 anni! (In Valle d'Aosta e alto Piemonte)
 
  • Like
Reactions: vapormontey
Ma infatti! E siamo in due, allora...
Anche io facendo tantissimi KM, semplicemente non mi diverto a differenza di quando avevo la 330d RWD con controlli disattivabili.

Mi interessa il topic in generale perché tra qualche mese mi separerò dall'attuale Giulia RWD aziendale e stavo valutando acquisto di qualche Giulia 280CV KM0 o QV.
Attualmente, non abitando e frequentando spesso zone montuose non credo opterò per Q4.
Se vai sulla QV non c'è storia, il divertimento è stellare come del resto i costi di gestione. Riguardo la 280cv, se avessero continuato a produrre la RWD sarebbe stata una scelta molto interessante.
 
  • Like
Reactions: allealle156
Suvvia, vendono obd dongle che disabilitano il TC e i controlli. Compratevi quelli se volete scodare quanto volete, e disabilitare la trazione sull'asse anteriore (squadra tuning lo fa)
 
  • Like
Reactions: Muttley74
Domanda stupida: tutti a parlare di prendere il 280cv... Ma nessuno è spaventato dal superbollo di oltre mille euro?
Sono davvero l'unico così povero? O c'è un trucco per non pagarlo?
Oggi parlavo con un ragazzo che aveva lo Stelvio qv che la rivenduto dopo 1 anno per via dei 5k abbondanti di bollo... E lui di soldi ne ha ...
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unico sistema è pagarlo.... Tra l'altro l'agenzia delle entrate fa controlli super scrupolosi.
Mi hanno chiesto un superbollo della vecchia auto che avevo già pagato.
Ho dovuto mandare via pec la quietanza dell'f24 😂