Quadrifoglio sottosterzo zoppica

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
697
454
119
39
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Salve ragazzi,come da titolo quando mi trovo sotto sterzo con la mia quadrifoglio (andatura passo duomo) noto che cammina zoppicando,volevo sapere se e normale, o forse e solo la mia che cia qualche problemuccio?
A velocità più elevata non lo so non ho mai fatto la prova.
 
È normalissimo. È una caratteristica del volante della Giulia. Per diminuire l’effetto porta la pressione a 2,5bar
 
Salve ragazzi,come da titolo quando mi trovo sotto sterzo con la mia quadrifoglio (andatura passo duomo) noto che cammina zoppicando,volevo sapere se e normale, o forse e solo la mia che cia qualche problemuccio?
A velocità più elevata non lo so non ho mai fatto la prova.

Argomento trattato ripetutamente: Saltellamento avantreno da fermo - Spiegazione post #226

Niente paura, è un fenomeno tipico nelle auto con sospensioni autenticamente sportive ;)
 
Ma non riesco a capire il motivo, qualcuno mi sa spiegare come avviene?
 
Ma non riesco a capire il motivo, qualcuno mi sa spiegare come avviene?

La ruota che “saltella” è solo una delle due. Questo perché quando giri tutto il volante la ruota interna è leggermente più aperta. Questo è voluto per avere molta più precisione del volante. Infatti il volante della Giulia è il migliore della categoria. A questo aggiungi la TP, quindi spingendo il fenomeno viene stimolato di più. Porta la pressione a 2,5bar su tutte le ruote
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ok ci provero
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si già visto