Quadrifoglio Verde usata: GT o Mito?

In effetti per il discorso delle limitazioni sul traffico, sono pienamente daccordo con te.
 
Sceglierei senza dubbio la Gt, ma essendo stata la mia auto per due anni e mezzo, avendone poi un bellissimo ricordo, sono certamente di parte. Per me il confronto non ha inizio perché la coupe' di Bertone e' una "macchina". La Mito, senza voler offendere nessuno, e' cosa ben diversa. A livello di tenuta di strada e piacere di guida l'Alfa Gt ancora oggi non ha nulla da invidiare ad auto anche di fascia superiore. La linea, seppur sono passati oltre dieci anni dalla nascita del modello, e' ancora decisamente elegante e desiderabile. Per non parlare del fatto che grazie ad un bagagliaio enorme e tanto spazio a bordo e' un coupe' più che adeguato pure per una famiglia. Il 1.9 Jtdm e' un mulo e come consumi se presti attenzione i quindici chilometri a litro si raggiungono senza patemi d'animo. Nella mia esperienza non ho riscontrato particolari problemi, a parte la rottura del cambio (comprai un esemplare che scoprii non essere stato trattato con molto rispetto dal precedente proprietario). Se devo essere sincero però dico che non è auto immune da tanti piccoli difetti e forse la pecca maggiore riguarda in genere assemblaggi solo sufficienti e materiali impiegati, specie internamente, di qualità poco più che sufficiente. Se riesci a reperire una quadrifoglio verde, con tasto sport, visto che ne fecero poche, non lasciartela sfuggire perché anche a livello "collezionistico" in futuro avrà sicuramente un suo valore