Quadro strumenti

firefox7

Alfista principiante
1 Luglio 2017
66
60
19
Verderio (LECCO)
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 turbo 150cv Diesel
Altre Auto
Peugeot 508
Ciao a tutti,
ma il quadro strumenti NON ha l'indicatore della temperatura del liquido di raffreddamento motore?:(:(:(
 
L'indicatore della temperatura olio sostituisce quello della temperatura acqua; se ne è parlato in un post, credo nella sezione Motori
 
  • Like
Reactions: VURT e M@urizio
meglio l'olio dell'acqua..... l'indicazione della temperatura dell'olio e un parametro diretto delle sollecitazioni a cui è sottoposto il motore.... ( una fluttuazione della temperatura dell'olio anche oltre la mezzeria dell'indicatore è una cosa normale)
 
  • Like
Reactions: VURT
L'indicatore della temperatura olio è più veritiera, quindi si ha la certezza di avere il motore in temperatura e si possono verificare le variazioni continue della temperatura. Con quella dell'acqua non è possibile perché l'indicazione della temperatura rimane sempre la stessa in qualsiasi condizione
 
  • Like
Reactions: lordaxel
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Monitorando la temperatura del liquido con l'app AlfaOBD ho notato che la temperatura del liquido rimane molto stabile nelle più disparate condizioni d'uso si piazza intorno ai 95° e oscilla al massimo di +/- 4°, quindi avere nella strumentazione l'indicatore è praticamente superfluo. Però non vi nego che mi piacerebbe comunque averla.:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Marsiena e VURT