Qual è la prima Alfa che avete guidato nella vostra vita?

L

LLZBF11

Utente Cancellato
Ciao a tutti, riprendo il titolo di questa discussione: qual è la prima Alfa che avete guidato nella vostra vita? cosa vi ha fatto innamorare del mitico marchio Alfa Romeo? e, qual è stata la prima Alfa da voi posseduta (se non è la stessa che avete guidato per prima)? voglio sentire i vostri racconti prima di parlarvi della mia esperienza, e cioè la nascita di un amore che durerà per sempre!
 
Ciao,curiosa domanda ,ma ancora piu' curioso di sentire la tua storia,il mio primo giro su alfa risale a molti anni fa' erano i primi anni 90 quando guidai una alfa 75 2.0 td elaborata, stupenda sensazione dovuta alla trazione posteriore auto bellissima mi sono divertito ma per poco tempo poi e' stata rubata ,bellissimi ricordi e che potenza era da paura.
 
  • Like
Reactions: 1 person
grazie per il tuo intervento,ducaros. La prima Alfa che ho guidato è stata la 146 di mio padre, anno 1998,2.0 TD; 212mila km nel 2010, ci ho fatto un viaggio di 2000 km andata e ritorno, nel giro di 5 giorni, ottimo servosterzo, partenze a freddo che neanche i migliori motori a benzina fanno, tranquilissima a 130 in autostrada (nelletratte ove consentito). Ero già un grande amatore del marchio, con predilezione per la 147 e la 156, cosicchè ho comprato, quest'anno una 156 Sportwagon (l'indecisione riguardante il fatto se prenderla berlina è stata fortissima), ecosa dire... credo che, a dio piacendo, la potrei conservare come auto da crociera per la mia vecchiaia, anche se, sicuramente, nel frattempo prenderò altre auto (sempre ALFA ROMEO, ovviamente!) Se ti va dai uno sguardo al miogarage all'indirizzo LLZBF11's Garage :: 2002 Alfa Romeo 156 SPORTWAGON 1.9 JTD. ciao!
 
capperi, però dagli utenti di un sito dedicato alla passione Alfa, mi sarei aspettato un po' più di risposte a questa domanda...ciao a tutti.
 
Prima Alfa guidata 33 1.5 T.I. Piccola agile e con una bella dinamica, poi il suono del suo boxer era tutto un dire. Ora guido una 156 sw GTA di cui sono follemente innamorato, sopratutto del suo cuore, magari averne altre in garage...;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Io ho guidato la prima volta,la mia ex amata 145 1.4TS che fu la mia prima auto-Alfa :) poi ho guidato una Brera 3.2Autodelta di un amico,147 e 156GTA e una GTV 3.0V624V seconda serie.. Oltre le mie altre due bimbe una 156 2.0TS e la mia super amata GTV 2.0V6 TB 12V :)
 
  • Like
Reactions: 1 person
La mia prima alfa (che è stata anche la mia prima macchina dei 18 anni) era una 145 1.4 T.S. che è stata con me per 3 anni, e subito dopo è arrivata una fantastica brera 3.2 V6 Q4 :)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Io invece guidai, sia come prima macchina, sia come prima alfa, la 155 1.8 129 cv di mio padre... Era la prima serie, presa usata da lui dopo molti sacrifici, ma soprattutto sacrificando la mitica alfasud 1.3 boxer, regalata ad un amico che poi ha distrutto tra panettoni, pali della luce e marciapiedi, la quale non sono mai riuscito a guidare per via della giovine età!
Appena trovai lavoro (2005) cercai la 145 jtd, che sfortunatamente non trovai come piaceva a me.. tutte troppo usate! Mi rassegnai a comprare l'ottima utilitaria peugeot!
Mio padre manda in pensione la 155 (2007) e compra la 166 2.4 20v 175 cv, tutta un'altra macchina; e dal concessionario chi la porta a casa, se non io? Ancora adesso mi diverto molto con quella macchina!!
Vendo la mia utilitaria peugeot (2008) per rottura cambio e frizione (a malincuore) e prendo la macchina che ho sempre sognato dal 2000 e che fino ad allora proprio non potevo permettermi: la 147 1.9 jtdm 120 cv distincitve, che morirà con me! Ho scelto una versione in pronta consegna quindi non potuto farle mettere l'unico optional che avrei voluto in più rispetto a quelli che ha: i sensori di parcheggio.
Sono soddisfatto della mia auto, cerco di tenerla sempre in perfetto stato, soprattutto la carrozzeria, anche se a milano e ben difficile!
Spero un giorno di poter comprare la mitica alfasud, magari la stessa motorizzazione che aveva mio padre.
Un saluto a tutti!
 
Io invece guidai, sia come prima macchina, sia come prima alfa, la 155 1.8 129 cv di mio padre... Era la prima serie, presa usata da lui dopo molti sacrifici, ma soprattutto sacrificando la mitica alfasud 1.3 boxer, regalata ad un amico che poi ha distrutto tra panettoni, pali della luce e marciapiedi, la quale non sono mai riuscito a guidare per via della giovine età!
Appena trovai lavoro (2005) cercai la 145 jtd, che sfortunatamente non trovai come piaceva a me.. tutte troppo usate! Mi rassegnai a comprare l'ottima utilitaria peugeot!
Mio padre manda in pensione la 155 (2007) e compra la 166 2.4 20v 175 cv, tutta un'altra macchina; e dal concessionario chi la porta a casa, se non io? Ancora adesso mi diverto molto con quella macchina!!
Vendo la mia utilitaria peugeot (2008) per rottura cambio e frizione (a malincuore) e prendo la macchina che ho sempre sognato dal 2000 e che fino ad allora proprio non potevo permettermi: la 147 1.9 jtdm 120 cv distincitve, che morirà con me! Ho scelto una versione in pronta consegna quindi non potuto farle mettere l'unico optional che avrei voluto in più rispetto a quelli che ha: i sensori di parcheggio.
Sono soddisfatto della mia auto, cerco di tenerla sempre in perfetto stato, soprattutto la carrozzeria, anche se a milano e ben difficile!
Spero un giorno di poter comprare la mitica alfasud, magari la stessa motorizzazione che aveva mio padre.
Un saluto a tutti!

bella storia gigi complimenti , spero un giorno tu possa realizzare il sogno dell'alfa sud e sentire il sound del mitico 1.3 boxer.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto