Qualcuno con accesso a keyeper aggiornato...

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,555
2,851
181
48
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
...mi potrebbe controllare che la parte 156152385 (nuove prese USB sotto il bracciolo, con una USB normale e una USB-C + l'ingresso da 3,5mm aux) sia una di quelle compatibili con apple car play o android auto?

Grazie, GenTLe
 
Stai sostituendo le prese? Bisognerebbe capire che potenza supporta la USB-C in uscita. Bella idea!
 
Stai sostituendo le prese? Bisognerebbe capire che potenza supporta la USB-C in uscita. Bella idea!
Si, è parte del mio piano per mettere un ETM 2 che supporti Android Auto. Ho dato il telaio di un'auto con AA al ricambista e mi ha dato questo pezzo dicendomi che è la nuova versione. Voglio solo verificare che sia uno di quelli che supporti AA (credo di si ma preferisco verificare...).

EDIT: mi rispondo da solo (me l'aveva mandato il gentilissimo del magazzino ricambi via mail): è lui!
8EW (senza ! davanti) = con android auto / apple car play :)

1644616035091.png

1644616012052.png


Con ancora la pellicola protettiva:
1644616220128.png

1644616270303.png
 
Ultima modifica:
Azz, quasi quasi me lo ordino. Non è che va riallineato qualcosa? Io ho AA/CP di serie.
 
Azz, quasi quasi me lo ordino. Non è che va riallineato qualcosa? Io ho AA/CP di serie.
Se hai già il doppia porta non va riallineato nulla :)
Però invece di sti 150€ (che poi boh: il ricambista mi aveva detto che costava 270€ e quando l'ho pagato ho cacciato 171€ compreso 2 paraolio da 12€ l'uno per il differenziale...) forse ti conviene prendere un adattatore, se vuoi la USB-C: https://www.amazon.it/dp/B07LFBXZGQ/?tag=alfauto-21
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Aggiungo: montata oggi.
Ho fatto una piccola modifica: per come è fatto l'hub si monta, ma con le scritte al contrario... In pratica veniva con "xnɐ" invece di "aux".
Allora l'ho smontato tutto, levato l'elettronica, poi con carta vetro ad acqua da 3000 e poi 7000 ho rimosso le scritte, e poi ho lucidato il tutto a pasta abrasiva e polish, pulito via con acqua, spazzolino e sgrassante i residui di polish, asciugato, rimontato tutto e ora ho il frontalino bello lucido ma senza scritte.
E la cosa bella? Avevo già tutti i cavi anche per la porta sotto il clima, anche se ho cristato un po' a trovarli e a infilare il braccio tra il tunnel (spostato indietro) e la zona dietro i comandi clima sembra che ho fatto a botte con un gatto incazzato :D Sono pieno di graffi :p
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Se hai già il doppia porta non va riallineato nulla :)
Però invece di sti 150€ (che poi boh: il ricambista mi aveva detto che costava 270€ e quando l'ho pagato ho cacciato 171€ compreso 2 paraolio da 12€ l'uno per il differenziale...) forse ti conviene prendere un adattatore, se vuoi la USB-C: https://www.amazon.it/dp/B07LFBXZGQ/?tag=alfauto-21
Il motivo non è tanto il connettore quanto il fatto che la USBC permette, in teoria, di alimentare dispositivi che assorbono fino a 100W (20V x 5A). Dipende da come è stata implementata.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
chiedo anche qui visto che questa discussione è più fresca, per chi ha una sola porta usb e basta (ma sono predisposto a tutto, con +12v all'anteriore ma non al posteriore), su mes che devo mettere come "type" per fargli prendere più porte?
è possibile avere, ad esempio, 2 dati al bracciolo + dati al clima + dati al posteriore? la massima conf di usb dati quale sarebbe?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chiedo anche qui visto che questa discussione è più fresca, per chi ha una sola porta usb e basta (ma sono predisposto a tutto, con +12v all'anteriore ma non al posteriore), su mes che devo mettere come "type" per fargli prendere più porte?
è possibile avere, ad esempio, 2 dati al bracciolo + dati al clima + dati al posteriore? la massima conf di usb dati quale sarebbe?
Allora, so che esisterebbe anche una versione con slot per SD card (mai vista in pratica però). Io che ho montato la doppia porta sotto il bracciolo più quella (dati) sotto ai comandi clima, ho cambiato il bit 115 da 12 a 15 nel proxy. La cosa corrisponde poi a quello che nella pagina delle opzioni mi pare sia qualcosa come 1 x USB + 1 x USB AUX
Di fatto non è importante il numero di porte USB sotto il bracciolo, quello che importa è che l'hub abbia o meno l'attacco per la porta remota (che è quella che sta sotto il clima). E avendo comunque un solo attacco per la porta remota, non puoi attaccarci anche la presa per i sedili posteriori, che rimane solo per la carica ma non per i dati.
Da notare poi che sotto lo sportellino che sta sul fondo del pozzetto portaoggetti, dove c'è il sensore per l'accensione auto in caso di telecomando scarico, c'è un'ulteriore spina cablata USB, grigia, della quale però non capisco la funzione né dove sia collegata dall'altro capo.