Qualcuno ha provato la Nafta Agricola?

Grazie Flavr e Jogiu per le risposte inerenti che avete apportato alla discussione.
Naturalmente ci sono dei filtri appositi prima di immetterli nel veicolo.
Non vi scandalizzate ma ho sentito che chi lo usa spesso ogni tot chilometri ci mette un litro di benzina per pulire gli iniettori.
Bravissimo ,
Vedo che sei informatissimo.
Metti pure un litro di benzina e poi vediamo con quanti danni ne esci.
Sono cose che si facevano 20 anni.fa,
Con motori completamente diversi,
Senza Erg, senza Ddf, bravo bravo mettilo pure.

Non è per niente vero che il gasolio agricolo e uguale al gasolio autorazione,
Informatevi bene in officina che ne vedono di tutti i colori .

Ciao
 
Stiamo calmi Luciano,
io ho solo riportato ciò che ho sentito, se fossi stato un esperto non avrei neanche aperto la discussione.
Il motore di cui parlavo è un JTD, non una Ritmo a nafta degli anni 80.
Se il motore è questo zero danni.
Per l'attuale Giulietta vorrei approfondire la questione, sempre se non ti dispiace.
 
Stiamo calmi Luciano,
io ho solo riportato ciò che ho sentito, se fossi stato un esperto non avrei neanche aperto la discussione.
Il motore di cui parlavo è un JTD, non una Ritmo a nafta degli anni 80.
Se il motore è questo zero danni.
Per l'attuale Giulietta vorrei approfondire la questione, sempre se non ti dispiace.
Sto aprofondendo la questione di cui si parla nel topic, e sono calmissimo.
Ma non ho mai sentito tante eresie tutte di fila.
Permetti che te lo faccio notare, visto che sei tu a chiedere informazioni in merito , la questione........

Invece mi sembra che ti piace solo sentirti dire :
Metti il.gasolio agricolo cosi risparmi,
E uguale identico al trazione.

Per caso sai come funzione un motore JTDM2 ? SI/NO
sai come erano i motori di 20 anni fa ?

Non si può spacciare informazioni non veritiere, i motori di oggi non sono quelli di 20 anni fa.
Ora se vuoi metti pure il gasolio agricolo,
A me non può che importare di meno.

Ciao continua la tua ricerca.
 
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Calma :) Siamo qui per condividere esperienze e opinioni, non per fare i professori :)
 
Io non ho mai visto nessuno che abbia messo gasolio normale....[emoji23][emoji23][emoji23]
 
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Reactions: Alfionauta
Non si vuole fare i professori,
Ma pure non è possibile fare un corso on line, di come erano un tempo i motori, e come sono oggi i motori.

Il gaSolio e tutto uguale come dice la normativa, bla...bla....ecc
Viene colorato diversamente solo per distinguerlo per una diversa tassazione , es agricolo,
Cmq i coltivatori diretti lo pagano la meta, ci sono i rimborsi.
La normattiva non ti dice che questo è più sporco, perché il trattore se lo beve tranquillamente.

Ora se tu hai un sistema di filtrazione, e filtri il gasolio agricolo questo è uguale a quello della pompa.
Se invece non sei in grado di fare questo è meglio lasciare perdere,
Avrai solo un ritorno in danni.
Da tenere conto che alla pompa prima il.gasolio passa un ulteriore filtrazione, poi viene erogato nel serbatoio.

Se hai un diesel euro zero,
Puoi metterlo che più di intasare il filtro gasolio non fa, e poi metti 1/2 litri di benzina .
Si faceva più di 20 anni fa.
Ciao
 
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Reactions: Melo81 e esodar1981
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Io non ho mai visto nessuno che abbia messo gasolio normale....[emoji23][emoji23][emoji23]
... in effetti ci sono aree in cui la pratica è più diffusa :rolleyes:
a parte le battute conosci esempi anche di JTDM2? Anche di qualcuno che lo faccia saltuariamente, non per forza dev'essere un utilizzo giornaliero...
 
domanda
se è uguale al gasolio normale perché c'è bisogno di metter benzina per pulire gli iniettori?
 
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