Qualcuno ha provato la Nafta Agricola?

Infatti chi sta pensando o addirittura sta già marciando con gasolio agricolo sta facendo una truffa bell'e buona perché i VERI contadini, non solo utilizzano tutto il gasolio agricolo che gli viene dato, ma, anzi, devo integrare con quello a prezzo pieno

Che e una truffa questo lo abbiamo capito,
qua si discuteva per capire se e compatibile su un motore moderno, tipo giulietta.
Se veramente e la stessa cosa di quello della pompa, o se come gia spiegato e un gasolio piu grezzo , piu sporco,
che va intasare il sistema di alimentazione.
ciao
 
Che e una truffa questo lo abbiamo capito,
qua si discuteva per capire se e compatibile su un motore moderno, tipo giulietta.
Se veramente e la stessa cosa di quello della pompa, o se come gia spiegato e un gasolio piu grezzo , piu sporco,
che va intasare il sistema di alimentazione.
ciao

Non è vero che è più sporco. Che è una truffa usarlo invece si.
 
Lo hai usato ?
Quanto lo usi, e su quale motore ?
Non l'ho usato e non lo uso visto che trufferei la collettività (a casa però ce l'ho avendo una piccolissima impresa agricola i miei genitori). Ma cosa centra la domanda, scusami? E tu mi sai dire su che basi dici che è più sporco, se il gasolio si definisce solo in due varianti:
a) per autotrazione
b) per riscaldamento ?
 
Non l'ho usato e non lo uso visto che trufferei la collettività (a casa però ce l'ho avendo una piccolissima impresa agricola i miei genitori). Ma cosa centra la domanda, scusami? E tu mi sai dire su che basi dici che è più sporco, se il gasolio si definisce solo in due varianti:
a) per autotrazione
b) per riscaldamento ?
Non è come dici,
Esiste anche gasolio Premium, e non è la stessa cosa.
Che ce l hai a casa e un conto,
Che usi gasolio agricolo sulla Giulietta è altro discorso.
In che variante e il gasolio Premium ?

Qui abbiamo Kormider che fa il meccanico, quindi gia ha espresso il suo parere, .......io non sono meccanico,
Ma giravo in officina di un mio amico anni fa , quindi conosco il tema.

Si cerca il riscontro con chi lo usa sulla Giulietta, per sapere esattamente.
Ciao
 
Non è come dici,
Esiste anche gasolio Premium, e non è la stessa cosa.
Che ce l hai a casa e un conto,
Che usi gasolio agricolo sulla Giulietta è altro discorso.
In che variante e il gasolio Premium ?

Qui abbiamo Kormider che fa il meccanico, quindi gia ha espresso il suo parere, .......io non sono meccanico,
Ma giravo in officina di un mio amico anni fa , quindi conosco il tema.

Si cerca il riscontro con chi lo usa sulla Giulietta, per sapere esattamente.
Ciao

Scusami Luciano, ma gasolio agricolo è come dire gasolio premium. In uno mettono additivo per colorare, nell'altro additivi per iniettori etc. o, al più, non lo mescolano con la parte naturale che da poi la percentuale del 7% di biodiesel al carburante di tale ciclo. Che tu dica gasolio agricolo, gasolio "Premium", gasolio con percentuale biodiesel, gasolio artico/invernale, sempre di "gasolio per autotrazione" stiamo parlando. Che poi invece chi ha il gasolio agricolo a casa e lo usa sull'auto ed ha problemi perchè stocca il gasolo in una cisterna che all'interno ha sospensioni "estranee", allori si questo è "sporco", per dire. Ma lo sporco deriva dallo stoccaggio non corretto del gasolio agricolo, non dal fatto di per sè che il gasolio agricolo di per sè è più sporco, secondo il mio punto di vista. Naturalmente lo dico senza alcuna vena polemica. Saluti Luciano55 e buona serata.
 
Si il tuo discorso ci può stare,
Può dipendere dalla stoccaggio,
E sicuramente può essere questo il problema .
Alla pompa pure vi è ancora un filtro, che nel caso del agricolo,
Il contadino, non ha.

Io non dico che il gasolio agricolo e diverso, solo più grezzo, alla pompa cmq passa un ulteriore filtro.
Ciao
 
una volta c'erano la benzina normale e la super.. tutte e 2 erano carburanti per autotrazione ma essere della stessa "categoria" non significa essere uguali.. o vogliamo dire che tra normale e super cambiava solo il nome?
 
Si il tuo discorso ci può stare,
Può dipendere dalla stoccaggio,
E sicuramente può essere questo il problema .
Alla pompa pure vi è ancora un filtro, che nel caso del agricolo,
Il contadino, non ha.

Io non dico che il gasolio agricolo e diverso, solo più grezzo, alla pompa cmq passa un ulteriore filtro.
Ciao
... il filtro aggiuntivo che lo stoccaggio agricolo non ha lo si può sempre agggiungere
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una volta c'erano la benzina normale e la super.. tutte e 2 erano carburanti per autotrazione ma essere della stessa "categoria" non significa essere uguali.. o vogliamo dire che tra normale e super cambiava solo il nome?
Zio il tema qui era capire se danneggiava il motore oppure no, non il livello di performance.
Quante volte saranno che esci dal seminato in questa discussione?
Dai concentrati :D