QUALCUNO MI FERMI.....

Buonasera a tutti, sono in procinto di cambiare auto e come ben immaginate la scelta dovrebbe ricadere sulla Stelvio. Vi dico subito la mia tipologia di percorso. Circa 12.000 km all'anno. Tragitto casa/lavoro 8 km con strada scorrevole... una volta ogni 10 giorni circa autostrada con 50 km ad andare e 50 km a tornare. Ovviamente la scelta dovrebbe ricadere sul benzina... il problema è che sono stato in conce ed ho trovato una km0 diesel 210 cv Veloce del mio colore e con tutti gli accessori che mi interessano... il prezzo anche ottimo (in pratica un paio di mesi fa mi avevano proposto alla stessa cifra una 190cv executive sempre km0, solo 500 euro in meno ma un auto che ne costerebbe 10.000 meno). Ovviamente il venditore ha minimizzato dicendo che non dovrei avere problemi, dal canto mio sono rimasto innamorato del mezzo.

Cosa mi dite voi? Io sono veramente molto tentato di fare questa pazzia, ma devo dire che sono altrettanto incavolato perchè non è possibile che ogni anno mettano dei paletti sempre più stringenti ai motori minandone l'affidabilità e rendendoli per alcuni di difficile utilizzo.

Da aggiungere che penso che questo sia il motore ideale per questo mezzo, anche per una futura rivendibilità fra qualche anno considerato il kilometraggio breve che faccio.

Se qualcuno fa lo stesso tipo del mio tragitto col diesel si faccia avanti .... Grazie:)
Con l'uso che ne faresti andrebbe bene anche la diesel
 
Buonasera a tutti, sono in procinto di cambiare auto e come ben immaginate la scelta dovrebbe ricadere sulla Stelvio. Vi dico subito la mia tipologia di percorso. Circa 12.000 km all'anno. Tragitto casa/lavoro 8 km con strada scorrevole... una volta ogni 10 giorni circa autostrada con 50 km ad andare e 50 km a tornare. Ovviamente la scelta dovrebbe ricadere sul benzina... il problema è che sono stato in conce ed ho trovato una km0 diesel 210 cv Veloce del mio colore e con tutti gli accessori che mi interessano... il prezzo anche ottimo (in pratica un paio di mesi fa mi avevano proposto alla stessa cifra una 190cv executive sempre km0, solo 500 euro in meno ma un auto che ne costerebbe 10.000 meno). Ovviamente il venditore ha minimizzato dicendo che non dovrei avere problemi, dal canto mio sono rimasto innamorato del mezzo.

Cosa mi dite voi? Io sono veramente molto tentato di fare questa pazzia, ma devo dire che sono altrettanto incavolato perchè non è possibile che ogni anno mettano dei paletti sempre più stringenti ai motori minandone l'affidabilità e rendendoli per alcuni di difficile utilizzo.

Da aggiungere che penso che questo sia il motore ideale per questo mezzo, anche per una futura rivendibilità fra qualche anno considerato il kilometraggio breve che faccio.

Se qualcuno fa lo stesso tipo del mio tragitto col diesel si faccia avanti .... Grazie:)
ciao, guido un mezzo di caratura decisamente inferiore, diesel euro6 e senza adblue, ma il mio attuale utilizzo giornaliero è pressoché identico al tuo; in più, una volta ogni 7/10 giorni percorro 60km all'andata e 60km al ritorno.
Non ho mai avuto particolari problemi di rigenerazione forzata del DPF, diciamo che mi capita una volta ogni mese e mezzo / due... e comunque risolvo con 10/15 minuti di utilizzo su strade scorrevoli.

Detto questo, la mia testimonianza è riferita ovviamente al solo utilizzo di un'auto che costa un quarto rispetto ad una Stelvio e magari ci possono essere delle differenze, quindi per un parere più preciso sull'auto che andrai ad acquistare sicuramente farai bene a dare più peso a chi la possiede! :)
 
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ti direi vai a benzina...per i consumi se uno vuole il 200 cv sa essere davvero parco in rapporto alle prestazioni....e quando vuoi esagerare ha quella maggiore cattiveria agli alti che col diesel non hai.
 
ti direi vai a benzina...per i consumi se uno vuole il 200 cv sa essere davvero parco in rapporto alle prestazioni....e quando vuoi esagerare ha quella maggiore cattiveria agli alti che col diesel non hai.
L'unico mio dubbio sul diesel riguarda il dpf che non ho mai avuto... sulle prestazioni non devo andare in pista e non sono molto esigente... poi visto che di solito tengo l'auto sui 7 anni e la rivendo con 75/80K chilometri immagino abbia più valore un diesel del benzina... altra cosa l'allestimento Veloce sulla 200 cv non esiste e secondo me l'auto cambia totalmente
 
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L'unico mio dubbio sul diesel riguarda il dpf che non ho mai avuto... sulle prestazioni non devo andare in pista e non sono molto esigente... poi visto che di solito tengo l'auto sui 7 anni e la rivendo con 75/80K chilometri immagino abbia più valore un diesel del benzina... altra cosa l'allestimento Veloce sulla 200 cv non esiste e secondo me l'auto cambia totalmente
Se il problema è solo estetico guarda che ci sono diversi prodotti after market che la rendono simile a una Veloce...io ne so qualcosa 😉
 
L'unico mio dubbio sul diesel riguarda il dpf che non ho mai avuto... sulle prestazioni non devo andare in pista e non sono molto esigente... poi visto che di solito tengo l'auto sui 7 anni e la rivendo con 75/80K chilometri immagino abbia più valore un diesel del benzina... altra cosa l'allestimento Veloce sulla 200 cv non esiste e secondo me l'auto cambia totalmente
Tra sette anni il diesel??? Sentite Condoglianze....
Un diesel è per sempre...finché biella non vi separi..
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Io faccio 15+15km per andare al lavoro e qualche giro nel weekend. 14-15.000km l'anno. Ho preso il benzina 280cv.
Se fai strada scorrevole arrivi anche a 10-11km/lt. Io nel percorso casa/lavoro faccio 9.5km/l e sono 40% urbano e 60% statale...
 
L'unico mio dubbio sul diesel riguarda il dpf che non ho mai avuto... sulle prestazioni non devo andare in pista e non sono molto esigente... poi visto che di solito tengo l'auto sui 7 anni e la rivendo con 75/80K chilometri immagino abbia più valore un diesel del benzina... altra cosa l'allestimento Veloce sulla 200 cv non esiste e secondo me l'auto cambia totalmente
No non la rivendere dopo 7 anni e 80k km che poi qualcuno dice che l'hai schilometrata
Con 1000 km mese vuoi un consiglio, ma proprio vero? Comprati una Ferrari
 
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Benzina, senza se e senza ma. Non fai abbastanza chilometri per un diesel e fra 7 anni non varrà una mazza. Cercati un buon usato se proprio.
 
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