QUALCUNO MI FERMI.....

gibbo

Alfista principiante
24 Aprile 2021
7
6
5
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Buonasera a tutti, sono in procinto di cambiare auto e come ben immaginate la scelta dovrebbe ricadere sulla Stelvio. Vi dico subito la mia tipologia di percorso. Circa 12.000 km all'anno. Tragitto casa/lavoro 8 km con strada scorrevole... una volta ogni 10 giorni circa autostrada con 50 km ad andare e 50 km a tornare. Ovviamente la scelta dovrebbe ricadere sul benzina... il problema è che sono stato in conce ed ho trovato una km0 diesel 210 cv Veloce del mio colore e con tutti gli accessori che mi interessano... il prezzo anche ottimo (in pratica un paio di mesi fa mi avevano proposto alla stessa cifra una 190cv executive sempre km0, solo 500 euro in meno ma un auto che ne costerebbe 10.000 meno). Ovviamente il venditore ha minimizzato dicendo che non dovrei avere problemi, dal canto mio sono rimasto innamorato del mezzo.

Cosa mi dite voi? Io sono veramente molto tentato di fare questa pazzia, ma devo dire che sono altrettanto incavolato perchè non è possibile che ogni anno mettano dei paletti sempre più stringenti ai motori minandone l'affidabilità e rendendoli per alcuni di difficile utilizzo.

Da aggiungere che penso che questo sia il motore ideale per questo mezzo, anche per una futura rivendibilità fra qualche anno considerato il kilometraggio breve che faccio.

Se qualcuno fa lo stesso tipo del mio tragitto col diesel si faccia avanti .... Grazie:)
 
  • Like
Reactions: Franci7 e kormrider
Punta al 210 a gasolio che tanto con i percorsi che farai lo fai spurgare per bene.

Una cosa, se ti decidi, attiva tutti i paraculi che puoi tra garanzie e assicurazioni.

Ti Auguro tanta Fortuna
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Non stare a sentire certe persone... Vai di benzina. Con i tipo di tragitti che fai avrai solo problemi con gasolio
 
  • Like
Reactions: Simbiosi e mt09
Ci stai ancora pensando!!! Prendilo subito ormai e difficile avere problemi di dpf basta non fare 2/3 km a tragitti e basta… con quello che risparmi rispetto al benzina giri il doppio!!
 
Noto una certa ironia 😄 🧐
Sempre!! assieme alla Sincerità... se avrai modo di incappare nei dossier del sottoscritto nelle sezioni Giulia e Stelvio... capirai il perché.
 
Sono quello meno indicato a darti un consiglio dal momento che percorro minimo 60000 km l'anno ed ho la Giulia Veloce 210CV. Tuttavia sono un alfista e ogni volta che posso suggerisco la Giulia a ... Benzina. Questo è il caso in cui mi sento di sconsigliati il diesel e di perorare il benzina senza alcuna esitazione. Ciao
 
Ci stai ancora pensando!!! Prendilo subito ormai e difficile avere problemi di dpf basta non fare 2/3 km a tragitti e basta… con quello che risparmi rispetto al benzina giri il doppio!!
Boh, secondo me 8km al giorno o a tragitto sono un po' pochi per riscaldare il motore e soprattutto per eventuale rigenerazione... Ma farti una bici elettrica e lasciare inquinare noi altri no? Scherzo ovviamente, ma penso personalmente sia più idoneo il benzina. Ma posso sbagliare sono anni che non considero più il gasolio, quindi non so che tipo di progressi abbia fatto quel tipo di tecnologia
 
  • Like
Reactions: Simbiosi e Franci7
Se il fine settimana fa molta più strada problemi non ne avra e ha detto che spesso fa anche giri lunghi.. tt questi problemi sulle euro 6 ecc io non li vedo in officina basta non fare sempre 2/3 km.. inoltre si può anche mettere una marcia bassa e tenere 2500/3000 giri così il motore scalda di più e il dpf lavora meglio… comunque si meglio benzina a 7/8 al litro… unico benzina che consiglierei e la q….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ho un diesel ( Giulia però ) e casa mia dista 8 km esatti dal posto di lavoro, 4 volte al giorno. Problemi non ne ho ancora avuti, quando l'auto rigenera allungo il percorso buttandomi sulla tangenziale qui vicino per 15 minuti a 2.000 giri a 70/80 km orari e sono a posto. L'auto ce l'ho da soli 6 mesi però non so quanto sia indicativo ma se fai autostrada 1 volta settimana dovresti risolvere. Km0 è tanta roba...
 
  • Like
Reactions: kormrider