Quale 166 acquistare?

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
38
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto a breve di una 166, visto che ormai le danno a prezzi irrisori ed è una macchina di tutto rispetto.
sarei propenso a prendere il 3000, ma ho trovato buone offerte anche sulla turbo, che dite?
p.s. a cosa devo fare attenzione al momento dell'acquisto?quali sono i difetti più comuni?
grazie in anticipo
 
Se vai su un benzina, della serie tutto ciò che non c'è non si rompe, mi sento di consigliarti il 2500 o il 3000, cambio meccanico (l'automatico ha dato qualche problema). In più gli aspirati hanno le punterie idrauliche. Se la macchina ha superato i 100.000 km accertati con sicurezza che abbia sostituito la cinghia distribuzione e le candele. Verifica che prenda bene i giri senza incertezze: in altre parole a 5000 giri deve schizzare verso i 7000 (altrimenti potrebbe avere un problema di debimetro, componente delicato).
Controlla che le frecce interne vadano bene: se così non è, la centralina delle frecce si è bagnata grazie al radiatorino del climatizzatore che perde.....
 
grazie sei stato molto chiaro, cosa intendi per "frecce interne"? le frecce direzionali?
il 2.5v6 lo conosco pochissimo, ho guidato il 3000 e il tb, come va il 2.5?
 
mah il 3.2 cc ?? no ?
 
quoto..;)
già che ci sei vai di 3.2..
 
grazie sei stato molto chiaro, cosa intendi per "frecce interne"? le frecce direzionali?
il 2.5v6 lo conosco pochissimo, ho guidato il 3000 e il tb, come va il 2.5?

Sì, certo, le frecce direzionali.

Il 2500 va bene anche se non spinge come il 3000 o il TB. Però è comunque una Signora Alfa.
Il 3.2 è certamente il top, ma allora i prezzi cambiano parecchio, anche perchè è l'ultima serie .:blink:.
 
Quanto a consumi credo che con tutti e 3 i mototri sei li..il turbo è sicuramente più delicato se è ingiro da un po' rispretto al3.0 o 3.2..ma approposito di 3.2,appunto perchè è più nuova non ti conviene?
Penso che sia già la versione restyling (quindi anche più bella e moderna) quella con il 3.2 No?E sempre se non erro non è anche già euro 4?..io penso che è meglio spendere qualcosina in più ma almeno ci potrai circolare ancora per un bel po'..
 
Infatti.......chi + spende meno spende !!!!!
 
Io opterei per il 3000 perchè i prezzi sono veramente invitanti, l'unica cosa che vorrei capire è la solidità non solo del motore ma dell'intera auto che comunque ha 10 anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, certo, le frecce direzionali.

Il 2500 va bene anche se non spinge come il 3000 o il TB. Però è comunque una Signora Alfa.
Il 3.2 è certamente il top, ma allora i prezzi cambiano parecchio, anche perchè è l'ultima serie .:blink:.

il 3.0 v6 è il busso, il 3.2 è il general motors, quindi il top è il 3.0 (secondo me)

comunque ti consiglio di prendere un 3.000 e di farci il gpl, i diesel lasciali perdere tanto il gasolio è alle stelle ormai