Quale batteria - batteria esaurita - ...dopo una cambio batteria

Discussione in 'Elettronica' iniziata da MikyBrera, 20 Marzo 2009.

  1. Re: Problemi con controlli elettronici

    Ragazzi il problema io l'ho risolto cambiando la batteria con una nuova da 60 ampere FIAMM. Costo 60€ e funziona benissimo. Anche la capotta funziona meglio. La vecchia batteria l'ho buttata perché avevo lasciato le luci interne accese e non si voleva ricaricare!
     
  2. Re: Problemi con controlli elettronici

    Le batterie forse sono sottodimensionate per le nostre vetture, comunque la mia è defunta dopo due anni, se la cambi prendi una batteria seria e non quella di serie che ti danno in alfa...
     
  3. Re: Problemi con controlli elettronici

    Confermo, sono sotto dimensionate perché montano le 55 Ampere invece con la 60 cambia proprio musica!
     
  4. #94Ste 75 3.0 V6,29 Gennaio 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2014
    Quale batteria - batteria esaurita

    Ho cercato sul libretto ma sembra non riportare questo dato.
    La batteria che ho è tutta nera, credo sia originale e idem... non riporta i dati di amperaggio e spunto.
    Siccome a freddo si accende ma stenta un pochino, stavo pensando quando dovrò sostituirla di comprarne una maggiorata, se non come amperaggio almeno come spunto.
    Che mi dite?
     
  5. Messaggio sul body computer: ABS non disponibile

    Come da descrizione, sull'Alfa Brera in fase d'accensione dopo due o tre giorni di fermo, succede che compare sul display:abs non disponibile, poi dopo qualche secondo scompare la scritta, e provandola su' strada l'abs funziona perfettamente. Quindi vorrei capire se e' semplicemente un falso contatto che per qualche motivo la centralina non riesce a leggerlo, e se' e' successo a qualche altro utente.Grazie anticipatamente a chi potra essermi d'aiuto.
     
  6. Re: Messaggio sul body computer: Abs non disponibile.

    Forza Breristi, nessuno che possa darmi qualche suggerimento?
     
  7. re: Quale batteria - batteria esaurita

    Io sotto ho una Exide 70A 640 AEN... e ora mi da qualche problema (es guasto abs che scompare subito) oltre che tentennare molto a fredde. Facendo delle ricerche ho letto che il vano batteria dovrebbe esser 315x185.
    Comunque io sono indeciso se acquistare una Bosch S5 77Ah con un ottimo spunto di 780AEN che supera addirittura quello delle convenzionali 100Ah. L'unica mia perplessità, dato l'utilizzo della macchina presso più che nel fine settimana, è l'amperaggio un po basso. Il mio meccanico parlava di 88 Ampere circa.. sarei curioso di sapere quanti Ampere assorbe da spenta.
     
  8. re: Quale batteria - batteria esaurita

    Se usate poco la macchina conviene una batteria Varta in AGM specifiche per auto con S&S. Hanno un'autoscarica più lenta delle batterie convenzionali


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  9. Re: Messaggio sul body computer: Abs non disponibile.

    Riprendo questa discussione, confermando che nel frattempo ho sostituito la batteria ed ho risolto. Praticamente adesso anche se lascio l'auto ferma nel box anche per 10 giorni, questo messaggio dell'abs non disponibile non compare più, quindi ne deduco che il problema era dato esclusivamemte dal fatto che la batteria era arrivata al capolinea e quindi l'abbassamento di tensione dato dalle soste prolungate infastidiva il sistema.
     
  10. Re: Messaggio sul body computer: Abs non disponibile.

    Grazie per la condivisione. :)
     
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