Quale batteria - batteria esaurita - ...dopo una cambio batteria

Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

Adriano, stai pronto :D
ciao
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

Oddio, pare che la durata di progettazione sia due anni, sei stato fortunato ad arrivare a quattro... :aktion086:

La scelta della S4 non credo sia obbligatoria, magari potevi spendere molto meno e avere poco meno...

Ehm... hai chiuso con Alfa come assistenza o proprio come marchio?

:decoccio:
Mi sembra un pò poco due anni (ma di questo non ne sono sicuro!!); la mia ad agosto fa 5 anni e fortunatamente funziona ancora egregiamente!
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

anche a me, defunta dopo 2 anni...
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

Ragazzi se volete dire che è normale diciamo che è normale a normale non è.
Ve lo dico io che ho in casa auto diesel dal 1980 e ho avuto sotto il culo x vari motivi parecchie auto di cilindrata e marchio diverso.
In casa ci era capitato solo su una Citroen 2.2 Hdi a 220mila Km.
Tra l'altro batteria controllata ad ogni tagliando effettuato regolarmente e portata a controllare una volta anche la scorsa primavera.
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

Pira, basta che fai la statistica no???
Vedi quanti hanno cambiato la batteria in 2 o 3 anni e quanti no. Poi capisci da solo dove sta la normalità (oppure chiamalo standard o come vuoi).
ciao
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

Ragazzi se volete dire che è normale diciamo che è normale a normale non è.
Ve lo dico io che ho in casa auto diesel dal 1980 e ho avuto sotto il culo x vari motivi parecchie auto di cilindrata e marchio diverso.
In casa ci era capitato solo su una Citroen 2.2 Hdi a 220mila Km.
Tra l'altro batteria controllata ad ogni tagliando effettuato regolarmente e portata a controllare una volta anche la scorsa primavera.
Bisognerebbe analizzare con attenzione il motivo per il quale la batteria dura poco, ci sono moltissimi fattori che contribuiscono a farla durare maggiormente, ad esempio se un'auto fà molti chilometri in un anno tendenzialmente dura di più.

Se "dorme" all'aperto dura meno;
Se il motore non è perfettamente a punto e impiega di più ad avviarsi, dura meno:
Se l'impianto di ricarica la carica eccessivamente o poco dura meno;
Se uno è particolarmente ******* e gli capita la classica batteria costruita il lunedì...
etc. etc.

:decoccio:
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

Bisognerebbe analizzare con attenzione il motivo per il quale la batteria dura poco, ci sono moltissimi fattori che contribuiscono a farla durare maggiormente, ad esempio se un'auto fà molti chilometri in un anno tendenzialmente dura di più.

Se "dorme" all'aperto dura meno;
Se il motore non è perfettamente a punto e impiega di più ad avviarsi, dura meno:
Se l'impianto di ricarica la carica eccessivamente o poco dura meno;
Se uno è particolarmente ******* e gli capita la classica batteria costruita il lunedì...
etc. etc.

:decoccio:

Infatti hai ragione:) mi sembra che mediamente duri tra i 4 e i 5 anni poi come al solito ci sono le eccezioni che confermano la regola:decoccio:
 
Re: Problema batteria (forse)sottodimensionata Alfa brera/spider/159

35mila Km l'anno.
Auto sempre al coperto durante la notte.
Direi che 4 anni è uno standard un pò basso.
Sarà che sono sempre stato abituato bene...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi con controlli elettronici

Anche la mia da un po' mi fa dei segnali strani... Negli ultimi 2 mesi sono rimasto a piedi già tre volte come sta mattina... per la batteria scarica. Anche a me, ormai da un po' mi segnala queste avarie... ABS non disponibile, candelette (riscaldamento gasolio) non disponibile, ABS passeggero non disponibile, Filtro combustibile intasato,... alcune me le fa sempre, quello delle candelette... può darsi che anche nel mio caso si tratta solo della batteria debole?? non lo ho mai cambiata, la ho comprata (la macchina) seconda mano, 2 anni fa a 80.000km e ora sono arrivato a 128.000km... mi potete aiutare??

Grazie in anticipo