Mi sembra un pò poco due anni (ma di questo non ne sono sicuro!!); la mia ad agosto fa 5 anni e fortunatamente funziona ancora egregiamente!Oddio, pare che la durata di progettazione sia due anni, sei stato fortunato ad arrivare a quattro... :aktion086:
La scelta della S4 non credo sia obbligatoria, magari potevi spendere molto meno e avere poco meno...
Ehm... hai chiuso con Alfa come assistenza o proprio come marchio?
:decoccio:
anche a me, defunta dopo 2 anni...
Bisognerebbe analizzare con attenzione il motivo per il quale la batteria dura poco, ci sono moltissimi fattori che contribuiscono a farla durare maggiormente, ad esempio se un'auto fà molti chilometri in un anno tendenzialmente dura di più.Ragazzi se volete dire che è normale diciamo che è normale a normale non è.
Ve lo dico io che ho in casa auto diesel dal 1980 e ho avuto sotto il culo x vari motivi parecchie auto di cilindrata e marchio diverso.
In casa ci era capitato solo su una Citroen 2.2 Hdi a 220mila Km.
Tra l'altro batteria controllata ad ogni tagliando effettuato regolarmente e portata a controllare una volta anche la scorsa primavera.
Bisognerebbe analizzare con attenzione il motivo per il quale la batteria dura poco, ci sono moltissimi fattori che contribuiscono a farla durare maggiormente, ad esempio se un'auto fà molti chilometri in un anno tendenzialmente dura di più.
Se "dorme" all'aperto dura meno;
Se il motore non è perfettamente a punto e impiega di più ad avviarsi, dura meno:
Se l'impianto di ricarica la carica eccessivamente o poco dura meno;
Se uno è particolarmente ******* e gli capita la classica batteria costruita il lunedì...
etc. etc.
:decoccio: