Non vuole essere un thread per valutare esteticamente la nostra macchina, è sempre bellissima!
Prendo spunto da un articolo su Quattroruote di giugno in cui si confrontano cerchi con pneumatici da 18 19 e 20 rispettivamente sulla BMW X2 e sulla Jaguar F pace. Le conclusioni di quell'articolo sono che il cerchio migliore probabilmente è quello intermedio mentre con il cerchio più grande diminuisce leggermente il tempo sul giro del circuito di prova ma aumenta la difficoltà di guida per ottenerlo e la macchina è molto più variabile nelle reazioni.
Per quanto riguarda spazi di frenata, confort, consumi prestazioni sostanzialmente non cambia nulla. In tenuta di strada invece sono meglio le gomme con cerchio intermedio.
C'è da dire che le prove su queste auto sono fatte con cerchi di misure diverse ma con la stessa sezione, quelli omologati per l'automobile, ovviamente. Sulla Stelvio invece abbiamo una soluzione Un po' diversa: sui cerchi da 20 la gomma ha anche una sezione differente è un 255 conto i 235 dei 19.
Qualcuno ha provato Stelvio con le due misure di gomme differenti? ovviamente il confronto invernali da 19 con estive da 20 non è significativo...
Prendo spunto da un articolo su Quattroruote di giugno in cui si confrontano cerchi con pneumatici da 18 19 e 20 rispettivamente sulla BMW X2 e sulla Jaguar F pace. Le conclusioni di quell'articolo sono che il cerchio migliore probabilmente è quello intermedio mentre con il cerchio più grande diminuisce leggermente il tempo sul giro del circuito di prova ma aumenta la difficoltà di guida per ottenerlo e la macchina è molto più variabile nelle reazioni.
Per quanto riguarda spazi di frenata, confort, consumi prestazioni sostanzialmente non cambia nulla. In tenuta di strada invece sono meglio le gomme con cerchio intermedio.
C'è da dire che le prove su queste auto sono fatte con cerchi di misure diverse ma con la stessa sezione, quelli omologati per l'automobile, ovviamente. Sulla Stelvio invece abbiamo una soluzione Un po' diversa: sui cerchi da 20 la gomma ha anche una sezione differente è un 255 conto i 235 dei 19.
Qualcuno ha provato Stelvio con le due misure di gomme differenti? ovviamente il confronto invernali da 19 con estive da 20 non è significativo...