Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: olio adatto alfa 147

quindi 10 euro al litro, cioè a meno rispetto il bardahl che hai messo..
se invece lo prende in rete trova anche le latte da un litro di selenia se le preferisce rispetto quelle da due litri..
 
Re: olio adatto alfa 147

quindi 10 euro al litro, cioè a meno rispetto il bardahl che hai messo..
se invece lo prende in rete trova anche le latte da un litro di selenia se le preferisce rispetto quelle da due litri..

si bhe varia da 1 euro a 2 euro in meno rispetto al bardahl.....poi il 20k dalla scheda tecnica non è che sia così ai vertici...si potrebbe provare il trattamento con i prodotti sintoflon in accoppiata al selenia...

http://www.italiaricambi.it/index.php/olio-motore/selenia/2-litri-olio-motore-selenia-wr-5w40.html
 
Ultima modifica:
Re: olio adatto alfa 147

il 20k non ha niente da invidiare al xtc ma... si stava parlando del selenia wr diesel ;)
 
Re: olio adatto alfa 147

ciao vento,ma che motore hai il m.jet o il jtd a 8 valvole?se hai il jtd 8 valvole io ti consiglierei anche lo shell helix 7hx plus,io lo uso nella mia nasona e va benone,io l'ho compro a 8 euro(il ricambista me lo vende a prezzi che lui fa ai meccanici)ma penso che con 10/12 euro in giro lo trovi.é un buon olio che all'interno ha anche un agente disincrostante che pulisce il motore(percio nn ce bisogno di aggiungere altri additivi come sintoflon ecc con conseguenza esborso di soldi)!io mi trovo benissimo,zero consumi di olio,rumore del motore a freddo piu "dolce",ecc!ciaoooooooo!
 
re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ciao stralis,gran bel procedimento hai fatto per il cambio olio,(anche se hai speso qualcosina in piu rispetto ad un normale cambio olio,tra olio nuovo additivi per il vecchio e olio del supermercato),pero un'appunto te le devo fare,"fatto scolare anche questo olio vi dico che era nero come la peste....."da un motore disel cosa ti aspettavi?e normale che l'olio usato(anche per poco)lo trovi sporco!Il motore disel per natura crea delle "morchie"e delle sporcizie varie che sporcano immediatamente l'olio!se ora guardi di nuovo l'asticella vedrai che anche quest'ultimo olio che hai messo e diventato nero...!solo nei motori benzina si puo confrontare il colore dell'olio al cambio olio,perche quel motore tende a sporcare meno l'olio!cmq gran bel cambio olio!ciaoooooo!
 
Re: olio adatto alfa 147

Ricapitolando puntando sul Selenia WR si va sul sicuro (dovrebbe essere quello di prima dotazione)???
Al di là del prezzo cosa cìè di meglio a livello di car. tecniche come olio sul mercato per i nostri MJet???
 
Re: olio adatto alfa 147

Ricapitolando puntando sul Selenia WR si va sul sicuro (dovrebbe essere quello di prima dotazione)???
Al di là del prezzo cosa cìè di meglio a livello di car. tecniche come olio sul mercato per i nostri MJet???

Motul, Shell, Mobil.....hai l'imbarazzo della scelta...
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ciao Vinc147...grazie per il bel lavoro...ti devo dire che l'olio non è più nero come il selenia...dopo 5000km...è diventato appena più scuro,mai come era il selenia appena messo dentro dopo 5 minuti era gia nero come il carbone....cosa dire mi trovo molto bene con il bardahl xtc c60 5w40..userò sempre questo olio in futuro....ciaoooooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

bravo =) a me dopo 10.000km è ancora limpido =D