Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

bravo =) a me dopo 10.000km è ancora limpido =D

Sei sicuro??
Perchè vorrebbe dire che ha delle scarsissime capacità pulenti e su questo motore è una caratteristica importante che l'olio deve avere.
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Infatti. Detto così sembra che "lavora" meglio il selenia..
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

ciao stralis,sono pienamente d'accordo con te che il selenia nn sia il top e meglio che ci sono oli piu prestanti del selenia!certo è un po strano(ma meglio cosi)che dopo 5000 o addirittura dopo 10000km l'olio di un motore disel sia ancora limpido,perche secondo me nei motori disel a prescindere dalla qualità dell'olio(sia scarso che ottimo)l'olio tende naturalmente a sporcarsi per effetto delle morchie che un motore disel crea durante la sua combustione!cmq,certo tu hai fatto un procedimento ad hoc che nn potra che dare effetti positivi,ma come dicevo prima e difficle valutare come lavora un'olio in un motore a disel semplicemente dal fatto che l'olio sia piu o meno pulito(sencondo me e impossibile che risulti pulito,sopratutto dopo 10000km).cmq ciaoooooooo!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

Ciao Vinc147 dopo 10000km non credo proprio che si bello limpido come da nuovo...appena controllo il livello dell'olio farò una foto x farvi vedere il colore....ma io non ho detto che dopo 5000km l'olio e ancora bello limpido,e diventato appena più scuro ma non nero...comunque lo stesso procedimento lo fatto sulla Fiat bravo jtd 105 cv di mio padre con all'attivo 180000km..risultato dopo 3,4 mila km e bello nero...
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

stralis mi riferivo piu ad alfyx16v che a te!perche lui dice che a 10000km e ancora pulito......!cmq ti ripeto quoto al massimo il tuo procedimento,infatti mi sto guardando intorno per trovare un'olio a poco prezzo di tipo sintetico da "sacrificare",insieme a qualche prodotto detergente come sintoflon o il bardahl ENGINE TUNE-UP AND FLUSH consigliatomi da kormrider,cosi al prox cambio olio faccio tutto per bene!ciao;)
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

stralis mi riferivo piu ad alfyx16v che a te!perche lui dice che a 10000km e ancora pulito......!cmq ti ripeto quoto al massimo il tuo procedimento,infatti mi sto guardando intorno per trovare un'olio a poco prezzo di tipo sintetico da "sacrificare",insieme a qualche prodotto detergente come sintoflon o il bardahl ENGINE TUNE-UP AND FLUSH consigliatomi da kormrider,cosi al prox cambio olio faccio tutto per bene!ciao;)

OLI da "sacrificare".: muerte :. ahahaha mi piace assai questo termine, ne trovi quanti ne vuoi, secondo me uno che si presta bene per il lavaggio è questo: considerando che ha proprietà detergenti..ad ogni modo io lo farei lavorare per almeno 3.000 km e poi lo scarico.

http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140004016169_201109130851.pdf
www.autosuciastky.com_products_images_mygcf80cr6dq3c6q1lnz.jpg








Shell Helix HX7 10W-40


Eccezionale pulizia del motore in tutte le
condizioni di guida per una maggiore reattività
Shell Helix HX7 è formulato con una speciale tecnologia di detergenza attiva .
Offre una protezione superiore rispetto ai lubrificanti convenzionali poiché
previene continuamente la formazione di depositi e morchie. Oltre ad offrire una
protezione del motore superiore in tutte le condizioni di guida, Shell Helix HX7
pulisce e protegge per garantire una migliore reattività
Applicazioni

 Olio con tecnologia sintetica adatto per
motori a benzina ad iniezione dotati di
sistema “blow-by”. E convertitori catalitici.
Adatto anche per motori diesel
turbocompressi e dotati di intercooler e di
sistema “blow-by”.

Prestazioni e benefici

Speciale tecnologia detergente attiva
Due volte più efficace nel rimuovere le
morchie da motori sporchi rispetto ad un olio
minerale.

 Migliore stabilità ossidativi
Protegge fino al 19% in più rispetto a prodotti
sintetici delle migliori marche
 Bassa viscosità, migliore fluidità e basso
attrito
Migliore controllo sui consumi di carburante.
 Elevata stabilità viscosimetrica
Mantiene la gradazione viscosimetrica lungo
tutto l’arco di utilizzo dell’olio.
 Olio a base sintetica specificamente
selezionato
Riduce la volatilità dell’olio a di conseguenza il
consumo. La necessità di rabbocchi risulta
diminuita
 Minimizzazione delle vibrazioni e del
rumore del motore.
Per una guida più piacevole e silenziosa
Informazioni per il Trade-up
Shell Helix HX7 offre fino al 24% di protezione in
più sul degrade dell’olio e fino al 34% in più di
stabilità viscosimetrica rispetto a Shell Helix HX5,
perché quindi non persuadere il cliente a passare
ad un prodotto di fascai superiore?
Confronto con la concorrenza
Shell Helix HX7 offre fino al 19% in più di
protezione rispetto agli oli con tecnologia
sintetica dei maggiori concorrenti.
Specifiche e approvazioni
Helix HX7 10W-40 supera ampiamente i requisiti
dei maggiori costruttori di vetture ed i seguenti
standard industriali:
API SN/CF
ACEA A3/B3/B4
VW 502.00 e 505.00
Mercedes Benz 229.3
JASO “SG+”
Renault RN 0700
Soddisfa le specifiche Fiat
Fiat 9.55535 G2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

ciao kormrider,"sacrificare"nel senso che come ha fatto stralis dopo aver messo nell'olio un additivo per la pulizia magari a vicino al momento del tagliando,metto questo olio da "sacrificare"da fare girare per qualche km cosi da pulire ulteriolmente tutto il circuito di lubrificazione(ma nn lo shell che hai postato tu,perche quello e un buon olio e sarebbe un peccato usarlo per questo motivo nn "nobile")per poi cambiarlo e mettere l'olio buono come bardhal o shell helix.....!ciao.....
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

ciao kormrider,"sacrificare"nel senso che come ha fatto stralis dopo aver messo nell'olio un additivo per la pulizia magari a vicino al momento del tagliando,metto questo olio da "sacrificare"da fare girare per qualche km cosi da pulire ulteriolmente tutto il circuito di lubrificazione(ma nn lo shell che hai postato tu,perche quello e un buon olio e sarebbe un peccato usarlo per questo motivo nn "nobile")per poi cambiarlo e mettere l'olio buono come bardhal o shell helix.....!ciao.....

a bhe certamente, infatti io intendevo proprio questo!....comunque mal che vada li trovi nei grandi centri commerciali a 7 euro al litro oli usa e getta!
 
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

si si lo so che avevi capito!ma dimmi una cosa quel shell che hai postato tu che è ha tecnologia sintetica,vuol dire che interamente sintetico o solo a base sintetica(semisintetico)ciao.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa 147 - JTD suggerimenti per prossimo cambio olio

il 10W-40 di shell è a base sintetica...quindi non è un full synt....e in linea di massima la stra grande maggioranza di oli con gradazione SAE 10W-40 (alcuni anche 10W-60)..sono a base sintetica e non 100%sintetici
 
X