Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

Io ho ritirato la mia il 7 gennaio 08..giorno dopo la befana è arrivata la nasona!
fatto il controllo di routine a 1500 km e poi basta.. solo qualche intervento in garanzia..
olio però non me ne hanno mai cambiato (al contrario di max, a cui è stato cambiato)..mi devo insospettire?:confused:
Inoltre, sul libretto di istruzioni del 147 c'è scritto che il primo tagliando va effettuato a 20000km, non si parla di farlo una volta all'anno..
ora, a un mese dalla scadenza, ho su 10000km...un po pochini per il tagliando secondo me...
Telefonato al concessionario,ho parlato cn il meccanico mi ha detto che il tagliando va fatto, e che nel mio caso sarebbe una cosa leggera .. olio, filtro olio, filtro polline, filtro aria... telefonicamente mi ha preventivato 200euro...:smiley_001:

Secondo voi è onesto come prezzo? questo tagliando devo realmente eseguirlo ai fini di mantenere la garanzia?
Perchè è quello che a me interessa... avevo gia in mente di farmi da solo il cambio olio (mettendo l'agip 5w40) ma questo cambia tutto...

Ragazzi...sos...:confused:
 
re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

ciao ieri ho fatto il mio primo tagliando alla mia alfa 147 JTDM 120cv ho 6.000 km ma ha un anno di vita e quindi x nn perdere il secondo anno di garanzia ho dovuto effettuare il tagliando... cambio olio e filtro e inversione gomme.... ho pagato 125 euro.
 
re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

Barlaus, come prezzo qui in Lombardia mi sembra in linea, certo un po altino...ma i linea con gli altri.
Ti consiglio di fare i tagliandi in alfa fintanto che è in garanzia poi puoi farteli da solo come ho fatto io.
Per il fatto che a 1500Km non ti han cambiato l'olio non so se si preoccupante o meno,ma non penso, anche perchè ho visto che per auto nuove non alfa prese in gfamiglia o da amici, a ben poche è stato cambiato l'olio nei primi km. Certo che male non fa appunto per i motivi che ho scritto.
 
re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

grazie raga.. cercherò di tirare un po il prezzo al conce dove l'ho preso e lo farò allora...
certo che da 200euro lombarde a 125 laziali ce ne passa.. che ladri!
considerando che le gomme le ho gia girate per i fatti miei 2000km addietro..

grazie 1000 ancora!
 
Re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

Fate i tagliandi in officina,e vedrete che si risparmia..i concessionari sono salatissimi!:rolleyes:
 
Re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

Ma tipo io che faccio pochi chilometri cosa devo fare? La macchina ha un anno ma sto a soli 10.000km! Se non sbaglio il tagliando fa fatto a 20.000 no??
 
Re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

Ma tipo io che faccio pochi chilometri cosa devo fare? La macchina ha un anno ma sto a soli 10.000km! Se non sbaglio il tagliando fa fatto a 20.000 no??

Io consiglio di seguire quello che c'è scritto nel libretto, anche se poi l'olio e i filtri non perdono niente neanche in un anno e mezzo...
controlla questa tabella:
https://forum.clubalfa.it/tagliandi-spese-riparazioni-ricambi-richiami/17774-manutenzione-programmata-alfa-romeo-gt-jtd.html
 
Re: Alfa 147 Q2 - Primo cambio olio e filtri

salva....nel fare il tagliando in officina ho notato che hanno usato un olio 10W40 invece di un 5W40 , sulla mai 147b jtd m-jet 1409 cavalli con soli 77000 km , che problemi ci possono essere ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Consigli olio motore per Alfa 147 JTD

.....sino ad ora ho usato GTX MAGNATEC 5-40....ma come dice la casa per il prossimo forse penserei ad un Selenia...avete consigli anche di altre case produttrici lubrificantii??grazie mille