Quale Filtro e Olio motore - JTD / JTDm

re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

Io ti consiglio l'originale Selenia WR 5w40 e vai sul sicuro!

Re: Alfa 147 - JTD Lubrificante per prossimpo cambio olio

.....sino ad ora ho usato GTX MAGNATEC 5-40....ma come dice la casa per il prossimo forse penserei ad un Selenia...avete consigli anche di altre case produttrici lubrificantii??grazie mille

Ciao,
in una discussione precedente ho perso un po' ditempo a spiegare le motivazioni della mia scelta. Cercala nel forum Motul vs Batdahl.

Ti basti sapere che l'olio Bardahl contiene preparati raffinati con spiccate doti antiattrito che preservano il nostro motore dall'usura, ne aumentano le prestazioni e riducono i consumi.
La formula polar plus è stata sottoposta a secretazione militare dal governo americano ed impiegata per i caccia in quanto consentiva agli aereicolpiti al serbatoio dell'olio di rientrare alla base pur col serbatoio svuotato. Se vai sul sito della Bardahl troverai anche una prova fatta su di un camion......200 km senza una goccia DI OLIO.
CIAO E FIDATI DI BARDAHL.

A me tra shell e castrol in concessionaria mi hanno consigliato shell helix diesel ultra 5w40....Il tizio da cui mi compro l'olio mi ha anche consigliato come alternativa il motul

- Informazione Pubblicitaria -

allora.....già che guido un jtd 1,9 da 265 cv,con preparazione 147 cup posso darti qualche idea....

già che di motori fino ad ora ne ho fatti fuori 4, anche per colpa dell'olio

come confermato dagli altri utenti bardahl è molto buono,valuterei il technos, oppure l'xtr se fai pista

il motul è buono,molto,ma solo il top di gamma, il 300v,gli altri assai scadenti

il castrol crea parecchie morchie,e non lubrifica così bene

buono anche li shell

buono ho provato anche il syneco,ho usato il montero corse 10-50

il wr credo fra tutti i menzionati sia il peggiore

allora.....già che guido un jtd 1,9 da 265 cv,con preparazione 147 cup posso darti qualche idea....

come confermato dagli altri utenti bardahl è molto buono,valuterei il technos, oppure l'xtr se fai pista

il motul è buono,molto,ma solo il top di gamma, il 300v,gli altri assai scadenti

buono anche li shell

Perchè il Brdhal Technos e non XTC C60 ?

è tecnicamente più evoluto,partendo dal presupposto che è un LOW SAPS, simile in sè all'xtc c60 è migliorato nella formulazione e adatto anche ai diesel di ultima generazione dotati di filtri antiparticolato

Infatti gli olii x le auto con DPF sono meno miscelabili con il gasolio, non ne vedo l'utilità se l'auto non ha il DPF di usare olio con questa caratteristica!! Poi se è migliore è un altro conto bisognerebbe vederne le specifiche!! Chi ne sa qualcosa posti pure!!

chiama in bardahl, io ho fatto così....
e il loro consiglio è stato....XTR per pista
oppure technos...

ai tempi provai anche l'xtc e pure con quello mi ero trovato bene,credo però che un olio più recente non può che essere migliore....

buono anche li shell

Sisi dicevo il 300V me lo dava a16 € litro, ho preso shell però, mi ha detto(il venditore) che è shell insieme a motul sono quelli che attualmente fa più ricerca e sviluppo per il loro prodotti....

Ultima modifica:

beh,dubito sinceramente che mutul spenda più di bardahl in ricerca...
e dubito che possa saperlo il tuo meccanico...

per il resto sono buoni oli entrambi

X