Quale gasolio usate ?

Quale tipo di gasolio utilizzate per il vostro amato JTD?


  • Votatori totali
    90
Anke io cm Oceano ho fatto questa prova, ma con il Diesel HI-TECH di Agip.
500 km no stop cn gasolio normale in Autostrada all'andata, e 500km cn gasolio HI-TECH al ritorno. La differenza anke se sensibile s nota. Oltre ke per la prontezza del motore, fumo....anke per quanto riguarda i consumi.
 
esso ecc ecc caricano spesso in stabilimenti comuni, mentre agip carica solo nei propri stabilimenti e i prodotti blu sia diesel che super viaggiano in autocisterne differenti dal gasolio e benzina super normale....

lo so perchè ho una pompa dell'agip....


per Semalfa, non sentire sempre quello che dicono i tecnici delle officine, spesso il bludiesel è stato confuso con il biodiesel....

e cmq io uso fare 3 pieni di bludiesel fino al bordo e poi appena si accende la spia della riserva metto 30 euro di gasolio normale per lubrificare un pò il tutto...... e devo dire che la mia GatTona diventa una bestia!!!!


ahahahhahaha


cmq usate il blu chi ha la possibilità....
 
io ho notato che con shell v-power diesel il motore fuma di memo e lo scarico puzza poco,percio' ho deciso che usero' il v-power anche se ogni tanto mettero' anche il gasolio normale!!!!:decoccio:
 
bludiesel, faccio parecchi chilometri in più e la rumorosità speciea freddo è diminuita notevolmente..
sto aspettando di provare il bludisel tech, ma al mio distributore di fiducia non lo hanno ancora..
dimenticavo, fumosità zero..
 
penso che questo bludiesel lo provero',in molti mi hanno detto che è buono,e poi questo fatto dellla riduzione del rumore quando l'auto è fredda,non lo ho notato con il v-power.........!
 
assolutamente bludieseltech .va di più,conuma di meno,non fuma ,non vibra,non puzza,però costa troppo,l'ultimo pieno una settimana fà,ho pagato 1,33€/litro.una vera follia!!!!!!!!!.
comunquè l'ideale è fare 3 pieni blu,1 pieno normale:decoccio:
 
costa 4 cent in più al litro, 2,52 euro in più con un pieno..
con 2,52 euro di gasolio normale non fai il chilometraggio in più che fai col bluediesel..
quindi alla fine è conveniente secondo me..
 
Ciao a tutti. Io uso il gasolio tradizionele nella mia 147 acquistata a novembre 2007 poichè il concessionario ha tenuto a precisare che eventuali rotture del motore non rientrano in garanzia se adopero gasolio più secco come quello dell'agip blu diesel shall V ecc.. Per il momento niente! diesel tradizionale
 
se per caso ripassi dal concessionario, digli che la sta sparando grossa..
tutti i diesel lubrificano allo stesso modo, è vero che il bludiesel e gli altri "speciali" sarebbero meno lubrificanti perchè senza zolfo, ma vengono appunto additivati per ovviare a questa cosa..
tra l'altro c'è un articolo di 4ruote a questo proposito e se mandi una mail all'alfa dal sito loro, vedrai che ti rispondono che lo puoi tranquillamente usare e ti danno una serie di dati che ti fa capire che si possano tranquillamente usare..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esperienza personale:
Il q8 non so come si chiama insomma il diesel speciale non mi da nessun cambiamento
V.power Diesel, consumi e risposta migliorata
Il dieseltech agip è migliorato rispetto al blu diesel vecchio simile alla v.power come miglioramenti, l'auto consuma leggermente meno.
Comunque molti benzinai sono disonensti e mischiano il normale con lo speciale, quante volte ho fatto il pieno di speciale e non ho notato nessuna differenza e invece cambiando semplicemente benzinaio ho subito notato un cambimaneto.
Mi ha colpito un benzinaio di Como un Shell assolutamente onesto, circa 2 anni fa ho fatto 20euro e l'auto è cambiata da cosi a cosi, da quel giorno ho capito che alcuni ladrano e alcuni no.