Quale gasolio usate ?

Quale tipo di gasolio utilizzate per il vostro amato JTD?


  • Votatori totali
    90
ragazzi è da un pò che uso il blue diesel tech,ogni 5volte metto quello normale per 1volta,il risultato è che grazie al blue il motora fuma ancora meno(rispetto al v-power),la risposta è decisamente migliorata.....anche se tutto sommato costa leggermente di più,sono soldi spesi benissimo ai fini della salute della mia GaTtona :)!!!!
 
se rompi il motore non credo che in alfa riescano a capire che gasolio hai nel serbatoio ameno chè non glie lo dici tu
 
Di solito blu diesel agip ma qualche volta anche tamoil:)
 
ragazzi, sapete se con un 1.9 mjet con dpf si puo usare anche gasoli speciali quali bludiesel?
 
certo che sì, sono diesel che rispettano le stesse normative di quello normale..
 
ragazzi, sapete se con un 1.9 mjet con dpf si puo usare anche gasoli speciali quali bludiesel?


Non solo si possono usare i gasoli speciali (visto che per legge devono rispettare le norma europea EN590), ma visto che in genere la loro combustione è migliore, il filtro antiparticolato dovrebbe intasarsi meno, rispetto all'uso di gasolio standard e quindi le rigenerazioni sono inferiori con consumi migliori.
 
Con i prezzi che ci sono io prediligo quello che trovo a meno. Poi, ogni tanto ci sparo dentro un po' di additivo per pulire il motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao!
Io finora sempre Esso E-Diesel e mi trovo bene.:)
Poco fumo, consumi intorno ai 17 Km/l nell'uso quotidiano città + statale...
Ho messo lo standard qualche volta all'inizio, ma non saprei dire le differenze, era nuova e non tiravo...:D

Per curiosità dovrei chiedere al meccanico Alfa, o mi consigliate di chiedere direttamente alla casa madre?

BYE!:decoccio: