Qual'e la migliore batteria?

Secondo voi,e secondo le vostre esperienze,qual'e la migliore batteria per le nostre auto?Io ho una Varta da 74 ah da 2 anni e mezzo e lo spunto e' calato un po',da 680 siamo a 560.Dite vostra,ciao a tutti.
La tua domanda è un pò come chiedere qual'è l'olio migliore.... :rolleyes:

In linea di massima è quella che paghi il giusto andando ad acquistartela direttamente. :eclipsee_Victoria:

.:stretta:.

No la varta è anch'essa Tedesca come la Bosch....La Fiamm è Italiana!

No la varta è anch'essa Tedesca come la Bosch....La Fiamm è Italiana!

accidenti ci siamo dimenticati la Fiamm:cool:.....fa batterie di eccellente qualità....ne avevo una su una fiat punto sole 55cv. oh ragazzi è durata 13 anni e oltre 180.000km....e ancora andava!:D

- Informazione Pubblicitaria -
Secondo voi,e secondo le vostre esperienze,qual'e la migliore batteria per le nostre auto?Io ho una Varta da 74 ah da 2 anni e mezzo e lo spunto e' calato un po',da 680 siamo a 560.Dite vostra,ciao a tutti.

Tutte le marche che ho letto citate nella discussione sono ottime.

La miglior batteria è quella che riesce a darti più capacità, più spunto, meno peso, meno ingombro e che paghi di meno.

Volevo chiederti come hai potuto valutare lo spunto della tua batteria :confused:

accidenti ci siamo dimenticati la Fiamm:cool:.....fa batterie di eccellente qualità....ne avevo una su una fiat punto sole 55cv. oh ragazzi è durata 13 anni e oltre 180.000km....e ancora andava!:D
La durata di una batteria di solito è inversamente proporzionale ai chilometri percorsi... più viaggi e meno rischi di far deteriorare una batteria.

Solitamente le batterie che "muoiono" prima sono quelle che tra un utilizzo e l'altro intercorre un tempo maggiore es. l'uso esclusivo nel week-end.

Oppure quelle montate su motori non a puntino che sforzano nell'avviamento, se il motore parte appena girata la chiave, sicuramente la vita sarà maggiore.

Oppure quelle che vivono all'aperto...

Ma anche un apparato di ricarica difettoso può influire insomma ci sono parecchie casistiche per cui è già difficile confrontare una batteria della stessa marca e caratteristiche...

La miglior batteria è quella che riesce a darti più capacità, più spunto, meno peso, meno ingombro e che paghi di meno.
Per la capacità e spunto sono d'accordo, per il peso e le dimensioni non sono molto d'accordo...

Da prendere con "le pinze"... maggior peso equivale a maggior piombo impiegato che significa piastre più "consistenti", cosi pure le dimensioni, più si miniaturizza piu sono soggette a problemi.
E' giusto il caso delle moderne batterie dove il guasto più frequente è "l'infarto" ossia un'interruzione improvvisa delle connessioni interne, evento che nelle batterie del passato era quasi inesistente.

.:stretta:.

Vorrei citare anche le Accumulatori Alto Adige, io ho montato da poco una 80A 720Ah, in giro ne ho sentito parlare un gran bene!

Volevo chiederti come hai potuto valutare lo spunto della tua batteria :confused:
Ciao,i parametri sono stati misurati dall'elettrauto con uno strumento della Bosch.Ha inserito i dati originali,Ah e spunto iniziali,ha collegato i cavetti dello strumento e sono usciti fuori i valori reali del momento.

Ciao,i parametri sono stati misurati dall'elettrauto con uno strumento della Bosch.Ha inserito i dati originali,Ah e spunto iniziali,ha collegato i cavetti dello strumento e sono usciti fuori i valori reali del momento.

Non sapevo dell'esistenza di tale strumento! Ottimo se mi capita in futuro di dover andare dall'elettrauto proverò a vedere cosa vien fuori dalla mia..

Non penso comunque che tutti gli elettrauto dispongano di questo strumento........

X