Qual'è la sensazione che provate quando salite a bordo della vostra Alfa?

Che sensazione provate a bordo della vostra Alfa?

• Benessere

Voti: 18 20.5%
  • Piacere

Voti: 51 58.0%
  • Adrenalina

Voti: 40 45.5%
  • Altro

Voti: 8 9.1%

• Votatori totali
    88
Sensazione corsaiola unita all'eleganza appena sfioro lo sterzo, poi giro la chiave e inizia la sinfonia del Twin Spark e appena vedi una crucca cominci a puntargli il posteriore fino a quando non riesci a passarla e fargli mangiare la polvere....fantastico.....ah ricordate PALERMO-MILANO quando la Polizia a bordo delle 155 corre per Milano.....Poesia pura

Palermo Milano scena finale - YouTube

[URL]http://www.youtube.com/watch?v=Fbd3TNMkblk&feature=related
[/URL]

Ultima modifica:
Le prime volte che salì sulla 90, non avevo altre senzazioni se non altro la coppia poi incominciai ad affezionarmi........oggi quando ci entro la senzazione è quella del bambino col suo giocattolo :D
Poi se è un pò smartitata, all'accensione è musica pura!!
Vai normale e lei è con un filo di gas come per dire....non affondi?
Al semaforo fai "la ripresa" e vedi le crucche dietro.........goduria, fai della montagna e anche lì non si smentisce
L'Alfa deve rimane spartana e regalerà tutto....sodisfazioni incluse!

Le prime volte che salì sulla 90, non avevo altre senzazioni se non altro la coppia poi incominciai ad affezionarmi........oggi quando ci entro la senzazione è quella del bambino col suo giocattolo :D
Poi se è un pò smartitata, all'accensione è musica pura!!
Vai normale e lei è con un filo di gas come per dire....non affondi?
Al semaforo fai "la ripresa" e vedi le crucche dietro.........goduria, fai della montagna e anche lì non si smentisce
L'Alfa deve rimane spartana e regalerà tutto....sodisfazioni incluse!

grandissimo Andrea !!! puro spirito Alfa ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Eh le sensazioni delle vecchie Alfa Romeo... persino il loro "profumo" è diverso dalle auto moderne... io la mia 75 la adoro!! Quando scendo in garage,chiave alla mano appena scatta la chiusura centralizzata e apro lo sportello... quella plancia alta e squadrata e quel sedile basso e comodo mi fanno già capire che lei è diversa dalle auto moderne. Si accende con un leggero scrollo,poi un colpetto di gas giusto per riempire il cuore e fare un pochino di scena per il popolo!! Mentre la lascio scaldare un pochino in cortile la guardo e penso che è ancora splendida. Poi le manovre per uscire dal cortile (fatte senza servosterzo) ti fanno capire che è una tosta,non una che ti lascia giocare. Mentre ci vai a spasso e aspetti che temperatura acqua e pressione olio arrivino a regime giochi un pochino con la turbina solo per sentirla fischiare,senza lasciarla "caricare"... ad un certo punto poi è come se ti dicesse che "è pronta... quando vuoi..." allora la pressione del turbo inizia a salire,dallo scarico senti soffiare e le lancette del contagiri e tachimetro passano in rassegna i numeri ad una velocità impensabile. Per i ragazzini che non la conoscono è impensabile che la loro golf o audi turbodiesel non riesca a star dietro a "un'Alfa vecchia" come la chiamano loro!! A lei si perdona tutto... dai freni non ineccepibili,al cambio lento e alle 50 carte di V-Pover per 200 e qualcosa km. Bastano 2 curve e un rettilineo e le perdoni tutto!! Scusate se mi sono dilungato...

X