Qual'è la sensazione che provate quando salite a bordo della vostra Alfa?

Che sensazione provate a bordo della vostra Alfa?

  • Benessere

    Voti: 18 20.5%
  • Piacere

    Voti: 51 58.0%
  • Adrenalina

    Voti: 40 45.5%
  • Altro

    Voti: 8 9.1%

  • Votatori totali
    88
beh... allora chi prima di loro ancora meglio direi... =)
 
Chi prima di loro si è goduto la Storia... Loro il periodo in cui le Alfa erano il top a livello tecnico/sportivo... ;)
 
beh mi riferivo agli anni 30.. dove nemmeno la Ferrari era definita meglio dell'Alfa... =)
 
Ehm... Negli anni trenta la "scuderia Ferrari" era la squadra corse Alfa Romeo, con Enzo che guidava e fungeva da responsabile fino al '39 quando decise di staccarsi... La Ferrari vera e propria nasce nel 1947... ;)
 
E se si tornasse alla trazione posteriore......il DNA Alfa crescerebbe ancora di più!!!
 
Vi invito cortesemente a rimanere in tema, descrivendo le sensazioni provate a bordo di una vettura Alfa Romeo. Grazie per la collaborazione:)
 
Mamma mia,e cosa sarà successo......Ok no problem...Bye....
 
Il piacere di una guida sportiva :auto003:
 
Ultima modifica da un moderatore:
quando entro nella mia alfa? l'odore di pelle, i sedili avvolgenti e i comandi mi inebriano...poi la chiave rossa mi prega di ruotarla e ...........si scatena l'inferno!!!!!! (ovviamente quando la temperatura raggiunge gli 80°) eheheheh
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi è capitato di pensarci, che nome dare, quali le parole corrette da usare? Essendo seconda auto la uso poco, della mia 75 mi colpisce per prima cosa l'odore quando apro la portiera, un misto di vapori di benzina e olio, poi osservo i sedili in tweed che mi piacciono un sacco, controllo che tutto sia a posto impolverato al punto giusto, una volta seduto devo recuperare un minimo di abitudine con i comandi, poi giro la chiave senza tirare l'aria 2 volte alla terza tiro l'aria e il 1.8 rugge. Questo procedimento colmo di tutte le attenzioni possibili mi ricorda l'approcciare una donna che non si conosce o che la si è fatta arrabbiare, c'è imbarazzo, cautela, attenzione. Occorrono una decina di minuti e un po' di curve per entrare in sintonia, pena la scodata "molesta" ma poi i carburatori da 45 si aprono, scorre l'adrenalina.. mi strappano un sorriso,quale altra auto potrebbe farlo se non un'Alfa. Quando scendo mi chiedo in base a cosa mi piaccia la 75, perchè quel rombo mi faccia emozionare e dove arrivi la mia irrazionalità..