Quale olio oggi su 75t.spark

Non ho motivo di dubitare del piccolo chimico polacco. Non è un giorno che testa olio motore ne ha fatti passare diverse centinaia e i flaconi aperti li ha in quanto prodotti già testati in precedenza quando aveva il vecchio macchinino per la prova di usura. Al momento non è ancora finanziato da nessun produttore d'olio, anzi, i vari flaconi glieli pagano e glieli fanno arrivare svariati utenti che seguono il canale. Detto questo, chi ha una buona sensibilità meccanica se ne accorge solo ad orecchio della differenza che c'è tra un qualsiasi olio da benzinai o supermercato e un olio molto più serio. Con Bardhal il motore non lo senti neanche girare al minimo.
Concordo sul bardahl, provato su bmw 335d ! Anche il Mobil1 stessa silenziosità, sempre su 335d rispetto a castrol e motul... Che motul dai non è un olio da supermercato !
il resto, cosa vuoi che ti dico... Oggi molti dicono tutto e il contrario di tutto ! Io per esperienza fino a prova contraria mi fido di tutti e di nessuno ! Prima di convincermi di qualcosa... devo avere delle prove e poi valuto ! Cerco di non farmi influenzare... Poi sarà anche come dici tu...
Se andiamo su marchi di oli blasonati, secondo me sono tutti più o meno allo stesso livello... Poi ripeto, dipende anche dal tipo di auto e dall'utilizzo...
Tutti, la maggior parte passati i 10/12 mila km hanno perso le loro proprietà... Così dicono varie prove di laboratorio...
E io che non credo troppo a quello che dicono i vari esperti nel web.... Fino a prova contraria ! Spedirò i campioni di olio della mia, provando vari marchi, senza ovviamente alla spedizione indicare il marchio, che poi non viene richiesto..
Spedirò i campioni uno alla volta a distanza di 6 mesi e allo stesso chilometraggio maggior parte autostradale... E vedremo cosa ne esce del bardahl, motul, mobil1 e altri...
Alla fine, per avere una risposta su quale sia "il migliore", se esiste... devo fare da me ! Che poi come sai gli oli provengono tutti dalla stessa fonte, sono gli additivi che aggiungo che sono diversi per ogni marchio... L'importante è non prendere olio da supermercato, perchè potrebbero essere olio riciclati... E allora si che butti il motore !
 
Ultima modifica:
Motul nel tempo ha perso abbastanza di qualità. Idem castrol, re degli olii e degli sponsor dagli anni '80 fino al 2000 poi si è scoperto che usa basi riciclate quando sui flaconi dichiara "fully sintetico" una vera e propria truffa ai danni del consumatore medio. Tra l'altro ci sono stati parecchi scandali di residui anomali nei flaconi castrol e svariati danni a diversi motori. Senza considerare che è l'olio più contraffatto in assoluto sul mercato.

Una rivelazione invece è stata shell assieme a mobil. Mobil da decenni non ha mai cambiato formula, sempre stata onesta per quel che riguarda la dichiarazione da cui proviene la base dell'olio e su tutti i flaconi è riportato HC [HYDROCRACKING]; shell d'altra parte ha cacciato fuori il coniglio dal cilindro con la produzione di basi d'olio dal gas naturale il che lhanno reso uno degli olii attualmente migliori sul mercato. E se tanto mi da tanto, un motivo ci deve essere.



 
Non a caso poi nel settore dell'agricoltura e della meccanica pesante con trattori, rulli, macchinari e milioni di officine meccaniche e macchine CNC tutti osannano il Mobil non ce ne uno che si lamenta.
 
Dico che nemmeno questi lo usano l'olio Agip.

 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 ma da uno che crede che l'agip, ora eni, produca olio di qualità che cosa ci si può aspettare se non un'immensa ignoranza. E dimmi, anche sul multijet della Giulia c'hai buttato dentro l'olio agip??🤣🤣🤣🤣
E da uno che non sa come viene prodotto l’olio c’è ben poco da imparare!… mi fai ridere, lo sai dove viene raffinato l’olio?
 
Non a caso poi nel settore dell'agricoltura e della meccanica pesante con trattori, rulli, macchinari e milioni di officine meccaniche e macchine CNC tutti osannano il Mobil non ce ne uno che si lamenta.
Concordo su castrol, storia a cui credo... E' stata confermata negli anni ! Si, anche su motul ha perso, cos' dicono...Ma a parer mio è ancora un olio valido, con cambi a 5/6 mila km.. E ci mancherebbe ! Quasi "tutti gli oli vanno bene !" Mobil1 e shell sono il top, io sono più per Mobil1 !
Per il resto, non mi fido troppo di tutti i vari test di chiunque... Al giorno d'oggi ci andrei cauto ! Poi ognuno...
 
Ultima modifica:
E da uno che non sa come viene prodotto l’olio c’è ben poco da imparare!… mi fai ridere, lo sai dove viene raffinato l’olio?
E tu sai quante modalità di raffinazione ci sono?
 
Non a caso poi nel settore dell'agricoltura e della meccanica pesante con trattori, rulli, macchinari e milioni di officine meccaniche e macchine CNC tutti osannano il Mobil non ce ne uno che si lamenta.
Lo so, vero !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non ho motivo di dubitare del piccolo chimico polacco. Non è un giorno che testa olio motore ne ha fatti passare diverse centinaia e i flaconi aperti li ha in quanto prodotti già testati in precedenza quando aveva il vecchio macchinino per la prova di usura. Al momento non è ancora finanziato da nessun produttore d'olio, anzi, i vari flaconi glieli pagano e glieli fanno arrivare svariati utenti che seguono il canale. Detto questo, chi ha una buona sensibilità meccanica se ne accorge solo ad orecchio della differenza che c'è tra un qualsiasi olio da benzinai o supermercato e un olio molto più serio. Con Bardhal il motore non lo senti neanche girare al minimo.
Se seguo i vari test come fai tu... Io dovrei usare Pakelo o Royal Purple...
Alla fine, conta fare cambi ravvicinati massimo a 10 mila km ! E per come la penso io, secondo l'uso anche prima !
Un motul per esempio, sostituito sui 10 mila km è meglio di uno superiore come bardahl o shell e simili a 20 mila... Ovvio secondo me...
L'unica cosa che penso è come fai a credere senza dubbi ai vari video - test sui vari oli.... Pure io concordo su molti test... Ma sempre con riserva... Ma non sarà che crediamo a quello che vogliamo sentirci dire, anche per sentito dire da altri negli anni etc. etc.
Mi piacerebbe fare un test sul sint agip a confronto con altri marchi a pari chilometraggio e stesse (per quello che si può) condizioni d'uso..E vedere se veramente è tutto questo schifo che tu come altri dite... Premessa che a oggi mai provato...
Io continuo a non credere, a non prendere per oro colato chi posta video test sui vari oli etc. etc. Chiunque esso sia...
E non dico di avere ragione io!! E' solo una mia opinione...
 
Ultima modifica:
X