- 22 Aprile 2020
- 618
- 1,241
- 154
- 46
- Regione
- Liguria
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark 1° Serie Rosso Alfa 555
Concordo sul bardahl, provato su bmw 335d ! Anche il Mobil1 stessa silenziosità, sempre su 335d rispetto a castrol e motul... Che motul dai non è un olio da supermercato !Non ho motivo di dubitare del piccolo chimico polacco. Non è un giorno che testa olio motore ne ha fatti passare diverse centinaia e i flaconi aperti li ha in quanto prodotti già testati in precedenza quando aveva il vecchio macchinino per la prova di usura. Al momento non è ancora finanziato da nessun produttore d'olio, anzi, i vari flaconi glieli pagano e glieli fanno arrivare svariati utenti che seguono il canale. Detto questo, chi ha una buona sensibilità meccanica se ne accorge solo ad orecchio della differenza che c'è tra un qualsiasi olio da benzinai o supermercato e un olio molto più serio. Con Bardhal il motore non lo senti neanche girare al minimo.
il resto, cosa vuoi che ti dico... Oggi molti dicono tutto e il contrario di tutto ! Io per esperienza fino a prova contraria mi fido di tutti e di nessuno ! Prima di convincermi di qualcosa... devo avere delle prove e poi valuto ! Cerco di non farmi influenzare... Poi sarà anche come dici tu...
Se andiamo su marchi di oli blasonati, secondo me sono tutti più o meno allo stesso livello... Poi ripeto, dipende anche dal tipo di auto e dall'utilizzo...
Tutti, la maggior parte passati i 10/12 mila km hanno perso le loro proprietà... Così dicono varie prove di laboratorio...
E io che non credo troppo a quello che dicono i vari esperti nel web.... Fino a prova contraria ! Spedirò i campioni di olio della mia, provando vari marchi, senza ovviamente alla spedizione indicare il marchio, che poi non viene richiesto..
Spedirò i campioni uno alla volta a distanza di 6 mesi e allo stesso chilometraggio maggior parte autostradale... E vedremo cosa ne esce del bardahl, motul, mobil1 e altri...
Alla fine, per avere una risposta su quale sia "il migliore", se esiste... devo fare da me ! Che poi come sai gli oli provengono tutti dalla stessa fonte, sono gli additivi che aggiungo che sono diversi per ogni marchio... L'importante è non prendere olio da supermercato, perchè potrebbero essere olio riciclati... E allora si che butti il motore !
Ultima modifica: