Quale olio oggi su 75t.spark

E tu sai quante modalità di raffinazione
E tu sai quante modalità di raffinazione ci sono?
Una, e una ulteriore per i sintetici … e sai chi ha le raffinerie? E sai quanto olio deriva dal riciclo di olio esausto?…
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Ciao, io uso il Motul X8100 10W60 da anni
Ho usato il sint 2000 ma non mi sono trovato bene soprattutto in estate..
Il sint 2000 è un EX 10w50
Ora è 10w40 ci tengo a precisare
Comunque non entro in merito del fatto che c'è chi si trova bene e chi no o chi usa oli e chi altri
Ho riportato banalmente la mia esperienza, sul capitolo olio l'ho sempre detto che puoi interrogare 10 persone e 10 persone ti dicono cose diverse.
Il mio consiglio? Studia come sono composti gli oli e leggi le schede tecniche e fai una tua valutazione.
Saluti e buon weekend a tutti
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Basta aprire il tappo e annusare i due prodotti. Il sint 2000 odora di olio fritto da friggitrice, il motul 8100 odora di distillato sintetico. Basta questo per decretare quale sia il migliore...
 
Basta aprire il tappo e annusare i due prodotti. Il sint 2000 odora di olio fritto da friggitrice, il motul 8100 odora di distillato sintetico. Basta questo per decretare quale sia il migliore...
Bellissima quella dell'annusare!... con questa si raggiunge l'apice delle frottole.
 
🤣🤣🤣🤣🤣Da quale pulpito arriva la predica, da uno che è convinto che agip sia olio da gara....
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
🤣🤣🤣🤣🤣Da quale pulpito arriva la predica, da uno che è convinto che agip sia olio da gara....
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
no, da uno che l'Agip e attuale Eni lo usa su una macchina da gara.... non dal fenomeno di turno che prepara da gara una Stupenda Uno Turbo stradale per fare il fenomeno su strada aperta al traffico.... e che oltretutto si vanta di aver rifatto varie volte il motore!!!!.... mettigli l'olio per fare le patatine, è meglio di quello che gli metti dentro!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho letto (divertendomi..) e preso atto comunque di tutto per mia informazione e conoscenza.. l'unica cosa che mi sento (da profano..) di aggiungere è che personalmente, a meno che non si oltrepassino i 2/3 anni, non ho mai cambiato (né farò cambiare..) olio e filtro olio ogni 5-7-10.000 km, bensì ogni 20.000 tranquillamente.. (chiaro che poi dipenda sempre dal tipo di uso.. io parlo di utilizzo squisitamente stradale allegro ma toccando solo molto di rado il limitatore e con auto in garage, né al ghiaccio né a 40 gradi..).
 
X