qual'è stata la vostra prima multa?

In tutta la mia carriera di moto-automobilista ho preso 2 multe, la prima appunto in Vespa credo circa 28 anni fa mentre io e quella che adesso è mia moglie stavamo andando in piscina su una vespa 125 in 2 ma non avevo ancora compiuto 18 anni e mi costò 5000 lire, la seconda nel 1986 a Monza, mentre ero andato a vedere le prove del GP, e posteggiai l'auto in divieto di sosta, però all'ombra, e mi costo 25000 lire, da allora fortunatamente nulla.
 
io matematicamente non potrei averne 24...per l'età...
però fra un anno o due anch'io spero di arrivare a 24...

per switing63: per tua fortuna le hai prese tempo fa... oggi rispetto al costo della vita sono quadruplicate...
 
ciao a tutti...io ho la patente da meno di un anno ed ho già 2 multe (purtroppo):eek:...
la prima per divieto di sosta all'areoporto...36 euro...l'aereo è arrivato in ritardo e non avevo voglia di spostare la macchina (147 di mia mamma)...
la seconda sempre per divieto di sosta, xò 74 euro...tutto per bere un caffè al volo e andare via...la colazione più cara che abbia mai fatto...
comunque ho ancora tutti i miei punti...
 
...la colazione più cara che abbia mai fatto..
bè oddio...forse cappuccino e brioche in centro a venezia ti può costare di più...
comunque hai trovato il vigile cancaro...magari in giornata "no"....
 
La mia prima e ultima multa....qualche annetto fa con la uno turbo....tornavo dal lavoro erano circa le 14.30 ero su una strada statale, davanti a me avevo un tir...che andava a 40 km\h e il limite era 90(per le auto)......rettilineo ma striscia continua...io pollo, forte dello scatto della uno vedo che non arrivano auto nell'altro senso faccio il sorpasso prendendo abbastanza rapidamente velocità e sorpassando il tir come niente.......ma dopo il tir c'era già il carabiniere che aveva la paletta alzata...e per non fare una brusca frenata non mi sono potuto neanche fermare subito....sono dovuto andare avanti fino alla prima rotonda e tornare indietro....me la sono cavata con una multa per superamento della linea continua....mi sembra 60.000lire circa...lezione imparata!
 
la mia prima e unica multa, preso in centro perchè secondo i vigili ero sulle striscie pedonali...in realtà le gomme sia posteriore che anteriori erano nelle strisce di parcheggio, e stava solo il restante muso (un pò lunghetto in effetti) della gt sulle strisce...avevo pure messo il grattino, che stava per scadere, infatti io quando ha iniziato a scrivere la D della mia targa sono arrivato dicendo k ero io il proprietario e di spiegarmi il problema, ma quelle 2 vigilesse stro..e non hanno voluto sentire ragione, e me l'hanno fatta lo stesso...allora io ho preso la telecamera (k ho sempre in macchina) è ho fatto un bel filmino e tante belle foto alla macchina e al modo in cui era parcheggiata...quelle 2 vigilesse, mi hanno chiesto cosa volessi fare, e io gli ho risposto che volevo fare semplicemente ricorso..

RESOCONTO: 74 € di multa e un lungo ricorso davanti a me

PERCHE?: perchè il comune paga i vigili a percentuale sulle multe k fanno...



MALEDETTI
 
Con lo scooter..alle superiori c'era spazio per il 20% degli scooter di tutta la scuola allora invece che mettere un motorino per posto li compattavamo tutti e ne aggiungevamo un bel po..multa..poi sfuriata di mio babbo in caserma..multa tolta..ci vuole un po di buon senso..la prima multa in macchina a Riccione..Agosto a Riccione è il caos..tutti parcheggiano ovunque..trovo uno che va via proprio davanti alla pizzeria..le righe del parcheggio non c'erano ma tanto li è cosi ovunque..Multa..sosta in prossimità di un incrocio..eh di..non mi posso mangiare la macchina..e neanche metterla in tasca..anche se mi piacerebbe portarla in pizzeria con me :D
 
..anche se mi piacerebbe portarla in pizzeria con me :D
ah ah...grandissimo...questa si che sarebbe un idea per l'alfa di domani...
poterla rinpicciolire per portarla sempre via con se...ah:D
 
La mia prima multa? Stupidissima!!!
Nel tragitto x andare a lavorare la strada ha un limite dei 70 eccetto 200 metri!!!! in cui ce sta un semaforo dove la velocità consentita sono solo 50 all'ora. Beh, era verde e ho mantenuto la mia velocità e poco prima del cartello che riprendeva il limite dei 70 so stato sparaflashato :(
160 euri x aver superato di 21 Km/h il limite...se superavo di 20 la multa si riduceva a 80€...che bella la giurisdizione italiana!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sequestro di 60 giorni dello scooter perchè viaggiavo con passeggero ed entrambi senza casco. 30€ il carroattrezzi e basta perchè il motorino l'ho poi portato a casa ma non l'ho potuto usare per 2 mesi perchè sotto sequestro. Peccato che era Luglio. l'estate senza scooter è stata pesante...