Quale tra jtd 105cv e 140cv???

Il fatto è che penso di farne almeno 15 mila all'anno,ma è probabile che alla fine ne faccia di piu',per questo mi sono orientato sul diesel. Poi ho anche paura che scegliendo la 105 cv rimanga un pò deluso dalle prestazioni proveniendo da un turbo benza...mentre il 140 cv magari è un filo piu' prestante e non penso che consumi quanto un 1.4 turbo benzina...
 
Ciao niko io ti parlo della mia esperienza che prima avevo una 156 115 cv jtd e un anno fa' l'ho sostituita con la 159 2.0 136 cv pensando che la macchina fosse piu' pesante e che con 21 cv in piu' poteva essere la stessa cosa, invece assolutamente no accidenti a quel giorno che l'ho presa faceva 12,5 km/l di media e non andava per niente,pensavo di aggiungere i pedali per andare avanti,era molto meglio il 115 di questo 136.
Il 140 cv su giulietta non l'ho provato,ma il 170 si e non mi ha entusiasmato piu' di tanto.


Il fatto è che penso di farne almeno 15 mila all'anno,ma è probabile che alla fine ne faccia di piu',per questo mi sono orientato sul diesel. Poi ho anche paura che scegliendo la 105 cv rimanga un pò deluso dalle prestazioni proveniendo da un turbo benza...mentre il 140 cv magari è un filo piu' prestante e non penso che consumi quanto un 1.4 turbo benzina...
 
Ciao niko io ti parlo della mia esperienza che prima avevo una 156 115 cv jtd e un anno fa' l'ho sostituita con la 159 2.0 136 cv pensando che la macchina fosse piu' pesante e che con 21 cv in piu' poteva essere la stessa cosa, invece assolutamente no accidenti a quel giorno che l'ho presa faceva 12,5 km/l di media e non andava per niente,pensavo di aggiungere i pedali per andare avanti,era molto meglio il 115 di questo 136.
Il 140 cv su giulietta non l'ho provato,ma il 170 si e non mi ha entusiasmato piu' di tanto.





La guido da più di 2 anni e ti assicuro che il 170cv jtdm è fin troppo veloce.....
 
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Il fatto è che penso di farne almeno 15 mila all'anno,ma è probabile che alla fine ne faccia di piu',per questo mi sono orientato sul diesel. Poi ho anche paura che scegliendo la 105 cv rimanga un pò deluso dalle prestazioni proveniendo da un turbo benza...mentre il 140 cv magari è un filo piu' prestante e non penso che consumi quanto un 1.4 turbo benzina...





Partendo dalla formula che prestazioni non significa basti costi di gestione, allora devi un pò decidere bene a cosa vuoi rinunciare. Se vuoi rinunciare alle prestazioni allora ti rimangono più soldini in tasca, altrimenti continua a tenerti la tua perchè anche se prendi un diesel consumi molto se cerchi prestazioni e questo anche perchè il filtro antiparticolato ti penalizza.
 
Infatti era una mia impressione e non ho detto che non vada veloce intendiamoci pero' non ho sentito i 170 cv che sono tanti,scommetto che se provi un 140 portato a 170 o anche meno cv cambi idea sula tua....



La guido da più di 2 anni e ti assicuro che il 170cv jtdm è fin troppo veloce.....
 
Ti dico anche che secondo me va meglio il 1.6 120 cv che 2.0 140,lo sento piu' reattivo e pronto poi al carico ne risentira' mancando di motore.


La guido da più di 2 anni e ti assicuro che il 170cv jtdm è fin troppo veloce.....
 
Ti dico anche che secondo me va meglio il 1.6 120 cv che 2.0 140,lo sento piu' reattivo e pronto poi al carico ne risentira' mancando di motore.

Un motore più piccolo, oppure il 140cv rispetto al 170cv sembrano più prestazionali perché sono più pronti in basso ma meno sull'allungo. Il 2,0cc 140cv avendo una turbina più piccola inizia a lavorare prima della turbina del 170cv che a sua volta ha più allungo


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..ma il 140 cv che media di consumi ha?

Il consumo dipende molto da quanto chiedi al motore. Se vuoi consumare poco con andature dolci riesci anche a fare il 18 se vuoi prestazioni scendi subito verso i 14



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cavoli l'ideale sarebbe stato il 1.6 da 120 cv...peccato che la giulietta non lo monta!
 
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