Quali optional per la mia nuova Stelvio?

Pabert

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2018
13
0
1
Regione
Toscana
Alfa
Motore
2.2
Ciao amici Stelvisti.. oggi sono stato in concessionaria (Brandini Firenze) per il primo passo per comprare la mia nuova Stelvio. Vorrei chiedere a voi, che guidate già questa meraviglia, quali sono gli optional che non posso non acquistare.
Il venditore mi ha proposto le palette al volante e il car apple play (Non sono sicuro si chiami così). A che cosa serve nel pratico questa ultima cosa?
I vetri oscurati sono optional.. credevo fossero di serie.
Insomma che cosa non può assolutamente mancare?
Accetto consigli!
 
Ciao che motorizzazione hai intenzione di acquistare?

Comunque car play fallo inserire nel pacchetto costa 300€
qui trovi il video, sicuramente altri ti sapranno spiegare meglio, io di ste cose non sono un patito.

Palette falle mettere, ti diverti!

Penso trazione q4 poi dipende l’uso che ne fai e per i km valuta se benzina o diesel

Ruotino di scorta ;) e il resto ti consiglio un passaggio al configuratore Alfa eventualmente poi chiedi perché spesso ciò che per molti è utile per te potrebbe non esserlo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, per consigliarti bene bisognerebbe sapere che uso farai di Stelvio, quanta strada percorrerai e magari anche il tuo stile di guida.
Dal tuo post deduco che non sei alla ricerca dell’ultimo ritrovato in tema di infotainment, ma comunque carplay/android auto li metterei anche considerando il costo piuttosto basso.
Palette tutta la vita sicuramente.
Per una questione di comfort dei sedili più che di immagine sceglierei il pack sport (che comprende i sedili elettrici a 6 vie) o lusso (con sedili elettrici a 8 vie).
Poi ci sono da valutare i cerchi, anche a seconda del colore della carrozzeria. Sceglierei, comunque, tra i 20” (eventualmente nero lucido) e i 19 design o sport.
Per i miei gusti i colori più belli sono il nero vulcano, il blu montecarlo, il rosso competizione e il grigio vesuvio.
Se non hai voglia di farti fare da un installatore un impianto audio serio dopo l’acquisto, ti consiglierei almeno di fare l’upgrade al sound theatre (pacchetto intermedio che include l’illuminazione di ambiente). Non ti aspettare nulla di particolare, ma comunque è decoroso, quel tanto che serve per ascoltare un po’ di musica quando vuoi rilassarti...
Infine, pur non avendone esperienza diretta, valuterei attentamente le sospensioni attive, soprattutto se ti piace la guida brillante e, in caso di necessità, un assetto più duro. Questo tenendo comunque presente che l’assetto di serie è ottimo.
 
Concordo....Apple car play lo metterei per il costo esiguo e per le potenzialità future.
Io ho preso First edition che aveva di tutto e di più....ma visto l’utilizzo anche per famiglia e attività sportive ho lottato per farmi montare le barre longitudinali che tu puoi mettere in fabbrica a 330€, quindi valutale....
Buona scelta
 
  • Like
Reactions: MOMA
Avete ragione mi sono scordato di scrivere quale motorizzazione mi interessa. Ho scelto la Stelvio 2.2 Turbo Diesel 150 CV AT8. In realtà l'infotainment mi interessa ma sconto la sfiducia nei confronti della applicazione "u connect Live" che uso adesso per la mia 500x.. totalmente inutile!
Sulla mia attuale 500x come optional (che non potranno mancare sulla Stelvio) ho il navigatore, i vetri oscurati, il selettore di guida, fari bixenon, telecamera e sensori, radar anticollisione frontale, mantenimento di corsia, Cruise control e limitatore velocità, radio dab, servizi Live, ruota di scorta di dimensioni reali, e qualche altra cosa.
Per quanto riguarda l'uso che ne faccio, beh in realtà la macchina che ho già mi soddisfa sotto tutti i punti di vista, semplicemente della Stelvio mi sono innamorato. Questo per dire che faccio prevalentemente percorsi urbani tranquilli, ahimè con me Stelvio si divertirebbe poco..
 
Ciao che motorizzazione hai intenzione di acquistare?

Comunque car play fallo inserire nel pacchetto costa 300€
qui trovi il video, sicuramente altri ti sapranno spiegare meglio, io di ste cose non sono un patito.

Palette falle mettere, ti diverti!

Penso trazione q4 poi dipende l’uso che ne fai e per i km valuta se benzina o diesel

Ruotino di scorta ;) e il resto ti consiglio un passaggio al configuratore Alfa eventualmente poi chiedi perché spesso ciò che per molti è utile per te potrebbe non esserlo![/QUO
Avete ragione mi sono scordato di scrivere quale motorizzazione mi interessa. Ho scelto la Stelvio 2.2 Turbo Diesel 150 CV AT8. In realtà l'infotainment mi interessa ma sconto la sfiducia nei confronti della applicazione "u connect Live" che uso adesso per la mia 500x.. totalmente inutile!
Sulla mia attuale 500x come optional (che non potranno mancare sulla Stelvio) ho il navigatore, i vetri oscurati, il selettore di guida, fari bixenon, telecamera e sensori, radar anticollisione frontale, mantenimento di corsia, Cruise control e limitatore velocità, radio dab, servizi Live, ruota di scorta di dimensioni reali, e qualche altra cosa.
Per quanto riguarda l'uso che ne faccio, beh in realtà la macchina che ho già mi soddisfa sotto tutti i punti di vista, semplicemente della Stelvio mi sono innamorato. Questo per dire che faccio prevalentemente percorsi urbani tranquilli, ahimè con me Stelvio si divertirebbe poco..
I km che faccio.. attualmente circa 22.000 all'anno. Sono pochi.. Ma con una macchina così aumenteranno anche solo per divertimento.. consigli diesel o benzina?
 
con gli optional che hai specificato devi per forza di cose puntare su una executive.
22000km annui non sono poi così pochi, quindi credo che la diesel sia per forza la scelta dedicata. palette al volante, vetri scuri e cerchi almeno 19"
poi i sedili, come ha suggerito @aedus, devi puntare su pack sport interior o pacchetto lusso, e li entra in gioco se vuoi noce o alluminio.
fatti un giro nel garage e potrai vedere quante più configurazioni possibili abbiamo fatto!
 
Avete ragione mi sono scordato di scrivere quale motorizzazione mi interessa. Ho scelto la Stelvio 2.2 Turbo Diesel 150 CV AT8. In realtà l'infotainment mi interessa ma sconto la sfiducia nei confronti della applicazione "u connect Live" che uso adesso per la mia 500x.. totalmente inutile!
Sulla mia attuale 500x come optional (che non potranno mancare sulla Stelvio) ho il navigatore, i vetri oscurati, il selettore di guida, fari bixenon, telecamera e sensori, radar anticollisione frontale, mantenimento di corsia, Cruise control e limitatore velocità, radio dab, servizi Live, ruota di scorta di dimensioni reali, e qualche altra cosa.
Per quanto riguarda l'uso che ne faccio, beh in realtà la macchina che ho già mi soddisfa sotto tutti i punti di vista, semplicemente della Stelvio mi sono innamorato. Questo per dire che faccio prevalentemente percorsi urbani tranquilli, ahimè con me Stelvio si divertirebbe poco..

Comincia a considerare, per quanto riguarda gli optional “che non potranno mancare” che:

1) di ruota di scorta di dimensioni normali non se ne parla proprio. Al massimo puoi avere il ruotino. (Anche perchè prova a mettere una ruota completa da 20”, gonfia, nel bagagliaio e poi mi dici quanto spazio ti rimane....)
2) servizi live non puoi averne. Al massimo puoi avere Carplay/Android auto, ma si tratta di estensioni del cellulare, non di dare connettivitá ai sistemi di bordo.
3) il mantenimento di corsia non si puó avere. Solo lane departure warning (che avverte con una fastidiosa vibrazione ma non interviene sullo sterzo)
 
Si anche dal punto di vista dei sistemi cosiddetti adas Alfa è un pelo indietro rispetto alla concorrenza....anzi anche rispetto a marchi molto meno premium. Vedremo col primo restyling se le cose miglioreranno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Pabert, sono stato anch'io da Brandini a Firenze, a fare un preventivo simile al tuo, per curiosità che scontistica ti ha applicato? A me solo un 10% con una valutazione del mio usato bassina (Giulietta), rispetto ad altri concessionari toscani.