Quali pneumatici termici?

E su queste “fuoristrada” c’è lindicazione del brand del produttore di auto (AR o altro)?
Se il tuo discorso è: non è dette che le gomme si comportino nello stesso modo su TUTTE le auto di qualsiasi brand posso essere d’accordo.
È diverso dal dire che le gomme con indicazione del brand della casa automobilistica X siano solo pubblicità. A meno che tu lavori nel settore caro @CRUISER (e allora prendo per buono quello che mi dici sulla base della tua esperienza specifica) non ho ancora visto un indicazione che non sia la tua convinzione che sia SOLO marketing mentre io te ne ho fornite due (e ho verificato ieri del gommista il range di prezzo è lo stesso quindi dov’è il guadagno o la pubblicità?).

Una cosa che andrebbe detta è che stiamo parlando di costruttori di pneumatici con più modelli di gomma e quindi anche questa è una variabile (oltre allo stile di guida, i percorsi, quanto si tiene un pneumatico, ecc. ).
Abitando in montagna a me le termiche hanno risolto il problema chiodi (si per poco ma le ho usate neopatentato) e catene. Quindi è dal 1992 che uso gomme termiche: prima Nokian e molti altri produttori del nord Europa: ottime gomme ma poco adatte alle auto che ho preso in seguito e soprattutto al MIO stile di guida (per altri possono essere ottime tutt’oggi). Poi ho provato Michelin e Pirelli; la prima marca l’ho trovata un buon compromesso la seconda ottima ma poco durevole. Su Giulietta avevo montato “in emergenza” le Continental e ne ho consumati tre treni con molta soddisfazione (anche se l’indicazione del gommista è di una durata di due/tre stagioni preferisco cambiarle ogni anno).
Quindi come puoi leggere non sono un fan boy di questa o quella marca ma se AR ha deciso che quel brand con cui ha studiato un pneumatico possa riportare l’indicazione AR sulla spalla non penso sia pura pubblicità.
Poi, ripeto, ognuno la può pensare come vuole, io ho portato la MIA esperienza.
 
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opinioni diverse.. il guadagno è sullo sconto applicato al gommista da casa madre, lui te le da allo stesso prezzo, ma il costo di acquisto è diverso per lui. Io invece le gomme termiche le ho iniziate a montare dal 1981 Vedi tu!!
 
opinioni diverse.. il guadagno è sullo sconto applicato al gommista da casa madre, lui te le da allo stesso prezzo, ma il costo di acquisto è diverso per lui.
Buon per lui ma qui stiamo parlando del guadagno e delle prestazioni sulla macchina dell'utente non del guadagno del gommista, o no?

Io invece le gomme termiche le ho iniziate a montare dal 1981 Vedi tu!!
Beh unendo questa a quella dove hai detto che le tieni per 5 anni facendo 10000 km all'anno con le termiche significa che non chiedi troppo alle tue termiche. Purtroppo con le prime gomme termiche da me finivi dritto nella scarpata quindi ho dovuto usare altro (le prime gomme termiche dette gomme da neve, sebbene prodotte con la tecnologia NOKIAN brevettata nel 1934, non prevedevano le ultime modifiche a mescola e design che non potevano essere sviluppate in assenza di calcoli agli elementi finiti in grado di prevedere, fin dal livello progettuale, sostegno adeguato, struttura del battistrada in modo da espellere acqua e dare la corretta impronta sulla neve, cosa impossibile fino a metà anni novanta) .
 
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le nokain sono buione gomme fino a quando erano prodotte in finlandia, ma da produzione paesi dell'est è meglio lasciare stare
 
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Reactions: Diego72
Su questo concordo, la qualità è calata tantissimo (e non le usano più nemmeno loro così tanto...)
 
Le. Nokiian diventano dure dopo 2/3 anni poi puoi farci 100 mila km senza vedere usura la migliore gomma non esiste è questione di gusti e stile guida e km comunque una gomma nuova e sempre meglio di una vecchia anche se di Marca meglio una cinese nuova ogni 2 anni...
 
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