Quali pneumatici termici?

pirelli per alfa romeo
 
quindi confermi le migliori siano Goodyear o Continental
 
secondo me si anche se io mi trovo bene con le Hankook cepto evo 2 suv, il rapporto qualità prezzo è eccedzionale.
le cept evo 1(precedente modello) mi sono durate 5 inverni
 
- Informazione Pubblicitaria -
Non è solo pubblicità (reciproca): le gomme marcate AR sono quelle studiate appositamente con la casa automobilistica (Pneumatici marcati per il fit perfetto con la propria auto | Pirelli) poi che ognuno di noi possa preferire una marca all'altra sulla base della propria esperienza è un altro discorso.
Su AR come termiche ho sempre avuto Continental e mi sono trovato benone (2/3 mesi di temperature sotto lo zero e neve anche copiosa)
Su altre marche ho sempre preso Michelin e Pirelli e a livello di tenuto non ho mai avuto problemi
 
è pura teoria..

michelin e pirelli non vanno bene su tutte le auto perhè sono MICHELIN E PIRELLI; ci sono marche di gomme che vanno meglio delle blasonate. Il fatto che Pirelli faccia delle gomme per AR, marchiate AR, non è detto che siano le migliori in commercio e non penso che siano studiate appositamente per AR; te lo fanno pensare a chi ci crede!! , Non siamo mica in formula uno...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Contento te.... con te è inutile ragionare....
 
Io Hankook non le monterei mai!
Il discorso che gomme meno blasonate vanno bene lo stesso solitamente lo fa chi la macchina la usa la domenica per andare a fare la spesa...poi se dici di fare 5 stagioni con una gomma termica, vuol dire che non fai strada e non chiedi grandi prestazioni alle gomme...a questo punto potrebbe andar bene anche una cineseria per te!
 
  • Like
Reactions: Diego72
in inverno faccio 10.000 km circa, ne ho fatte molto meno con altre marche
 
ad esempio, caro diego72, su alcune fuoristrada le michelin e le pirelli. ad eempiop scorpion non vanno bene perche si consumano prima del previsto e perche la carcassa cede
 
X