Quali ricambi per la distribuzione?

Walty06

Nuovo Alfista
15 Maggio 2017
21
9
4
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 ts
Ciao ragazzi, sono a 62000km con la mia alfa 147 1.5 105cv a gpl.
Come da libretto, devo fare la distribuzione e tutto ciò che ci è attorno, comprese candele.
Tuttavia, volevo comprare io tutti i materiali e portare tutto da un meccanico.
Dato c'è su internet si risparmia stavo facendo una ricerca ma ci sono ricambi di mille Marche oltre al fatto che non so se fidarmi di alcuni venditori che vendono pezzi originali a prezzi stracciati.

Vi chiedo quindi se sapete dei codici e l elenco preciso dei materiali da comprare topo
Cinghia di distribuzione
Cinghia di servizio
Pompato acqua
Ecc
Candele (magari quella della 120cv)


Grazie mille a tutti
Ciao
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi, sono a 62000km con la mia alfa 147 1.5 105cv a gpl.
Come da libretto, devo fare la distribuzione e tutto ciò che ci è attorno, comprese candele.
Tuttavia, volevo comprare io tutti i materiali e portare tutto da un meccanico.
Dato c'è su internet si risparmia stavo facendo una ricerca ma ci sono ricambi di mille Marche oltre al fatto che non so se fidarmi di alcuni venditori che vendono pezzi originali a prezzi stracciati.

Vi chiedo quindi se sapete dei codici e l elenco preciso dei materiali da comprare topo
Cinghia di distribuzione
Cinghia di servizio
Pompato acqua
Ecc
Candele (magari quella della 120cv)

Grazie mille a tutti
Ciao


Ciao Walter, allora se vuoi i pezzi originali e vuoi andare subito sul sicuro ti consiglio questo:

Kit distribuzione Orig. 71736729 + Pompa X 156 1.6 TS 16V e 147 1.6 105+120 cv

Attenzione che le candele dell'Alfa 147 1.6 105 Twin Spark versione ECO senza variatore di fase sono totalmente differenti dalla versione del 120cv e non vanno bene.

Ci vogliono le candele NGK ORIGINALI specifiche che trovi su Alfisti.net

Original Zündkerzensatz 1.6 TS 16V Eco - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


6224_0.jpg
 
  • Like
Reactions: ack
Ciao ragazzi, sono a 62000km con la mia alfa 147 1.5 105cv a gpl.
Come da libretto, devo fare la distribuzione e tutto ciò che ci è attorno, comprese candele.
Tuttavia, volevo comprare io tutti i materiali e portare tutto da un meccanico.
Dato c'è su internet si risparmia stavo facendo una ricerca ma ci sono ricambi di mille Marche oltre al fatto che non so se fidarmi di alcuni venditori che vendono pezzi originali a prezzi stracciati.

Vi chiedo quindi se sapete dei codici e l elenco preciso dei materiali da comprare topo
Cinghia di distribuzione
Cinghia di servizio
Pompato acqua
Ecc
Candele (magari quella della 120cv)


Grazie mille a tutti
Ciao

Pompa acqua migliore sono la bugatti e la metelli con le palette della girante in metallo.

kit distribuzione migliori sono SKF; DAYCO; GATES

https://www.italiaricambi.it/index.php/1-kit-distribuzione-pompa-acqua-skf-alfa-romeo.html

Nel dettaglio ti occorre:

- cinghia dentata distribuzione

- tendicinghia regolabile

- galoppino cuscinetto guida Cinghia

- pompa girante


Kit cinghia trasmissione servizi ausiliari:

- cinghia in poly-V (attenzione che c'è nè so di diversi codici e misure)

- tendicinghia automatico

-galoppino guida cinghia
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato e ack
Grazie per le risposte,
Il primo linkato ha tutti i pezzi che mi interessa per la distribuzione? Compresi quelli di servizio?

Le candele avevo letto che potevo prendere quelle del 120cv. Amen, prenderò quelle consigliate che cmq mi ero già segnato nell'altro topic che avevo aperto. Grazie

Il secondo link purtroppo non ha disponibilità di pezzi.

Pezzi su ebay invece?

Alla fine cmq, se ho ben capito, basta kit distribuzione e pompato acqua? Perché gli altri pezzi elencati dovrebbe essere inclusi nel kit, corretto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie per le risposte,
Il primo linkato ha tutti i pezzi che mi interessa per la distribuzione? Compresi quelli di servizio?

Le candele avevo letto che potevo prendere quelle del 120cv. Amen, prenderò quelle consigliate che cmq mi ero già segnato nell'altro topic che avevo aperto. Grazie

Il secondo link purtroppo non ha disponibilità di pezzi.

Pezzi su ebay invece?

Alla fine cmq, se ho ben capito, basta kit distribuzione e pompato acqua? Perché gli altri pezzi elencati dovrebbe essere inclusi nel kit, corretto?

Le 8candele del 120Cv costano 100 euro quelle del 105 50euro.


L'inserzione di vendita diretta su club alfa ha tutto il necessario.

Basta prendere contatti con l'utente @Miclanci e chiedere di tutti gli altri componenti.

Su e-bay ti conviene evitare.
 
Le 8candele del 120Cv costano 100 euro quelle del 105 50euro.


L'inserzione di vendita diretta su club alfa ha tutto il necessario.

Basta prendere contatti con l'utente @Miclanci e chiedere di tutti gli altri componenti.

Su e-bay ti conviene evitare.
Ok grazie, l ho contattato per un preventivo.
Altre accortezze dato che ci sono?
Olio e filtri li ho già cambiati.
Ho necessità di renderla perfetta perché mi deve durare ancora parecchio tempo.
 
Ok grazie, l ho contattato per un preventivo.
Altre accortezze dato che ci sono?
Olio e filtri li ho già cambiati.
Ho necessità di renderla perfetta perché mi deve durare ancora parecchio tempo.

Quanti km ha?
 
62000km
Ogni anno faccio solo 5k km circa


Se vuoi tenerla conviene sostituire l'olio della trasmissione

Fluido freni

Olio servosterzo

Effettuare il trattamento pulente al motore con l'additivo motul engine clean e successivamente il trattamento antiattrito sempre con sintoflon e ceramic power liquid.

Comunque tra le sezioni specifiche relative alla motorizzazione twin spark all'interno del club alfa forum trovi tutte le informazioni necessarie.
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
Pubblicità - Continua a leggere sotto
  • Like
Reactions: kormrider