Quali ricambi per la distribuzione?

ho provato a contattare la persona da te consigliata ma purtroppo ancora nessuna risposta e ho necessità di comprare il prima possibile il materiale.

le candele prenderei anche queste
Original Zündkerzensatz 1.6 TS 16V Eco - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

tuttavia mi manca tutto il resto che non so dove e cosa comprare (più che altro quale sito fidarmi).
Hai qualche link utile in cui credi sia affidabile e di ottima qualità la merce?

grazie mille

Molto strano di solito risponde abbastanza velocemente.. si vede che a causa dell'aggiornamento del forum non gli saranno pervenute le notifiche.

Come Sito affidabile ti comunico: Alfisti.net

Il kit distribuzione ausiliare:

Keil-Rippen-Riemen Alfa 145/146 / 147 / 155 / 156 - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

Kit distribuzione principale:

Zahnriemen-Kit Alfa 145/146/147/156 - 1.4 TS & 1.6 TS - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

Wasserpumpe Alfa 145,147,156,166,GT,GTV,Spid,Brera,Giul - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

Cambia anche la valvola termostatica:

Thermostat, Alfa Romeo, 147 1.6 16V T. Spark,60663 - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

Con il relativo sensore:

Kühlmitteltemperatur - Sensor Alfa 147, GT, 159, M - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

Ti serviranno anche 8litri di liquido refrigerante (dato che vorrai tenere la vettura ancora a lungo è consigliato effettuare la pulizia di tutto il circuito)

Colore rosso

Frostschutz Paraflu UP (Kühlerfrostschutz) 4. Liter - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi
 
  • Like
Reactions: ziopalm
grazie mille come al solito.
Stavo vedendo che le candele si trovano su un sito diverso dagli ultimi elencati, nonostante abbiano lo stesso design!

Sono affidabilissimi? vedo che c'è anche il rivenditore online "Italiaricambi". Faccio dei preventivi e vedo quello che esce meno, anche se le candele le devo per forza comprare dal primo link che mi hai linkato.

Ci sono sconti o aziende convenzionate per soci del club alfa romeo?
 
grazie mille come al solito.
Stavo vedendo che le candele si trovano su un sito diverso dagli ultimi elencati, nonostante abbiano lo stesso design!

Sono affidabilissimi? vedo che c'è anche il rivenditore online "Italiaricambi". Faccio dei preventivi e vedo quello che esce meno, anche se le candele le devo per forza comprare dal primo link che mi hai linkato.

Ci sono sconti o aziende convenzionate per soci del club alfa romeo?

Sconti e convenzioni erano fino al 2009 ora non più.

Il sito è lo stesso cambia la sezione.
 
Ciao!

stavo ordinando dal sito finalmente

per gli ausiliari, devo anche prendere questi due elementi?
- fixed pulley NR. 1 SUR1097 + 25,89 EUR
- Tensioner SUR1093 + 35,90 EUR


Comunque, ritornando alle candele, quelle linkate sono su Alfa Tuning & Fanartikel Shop, mentre gli altri ricambi sono su Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi.
Su quest'ultimo, dove sto acquistando tutti i pezzi consigliati, trovo solo queste candele
Zündkerze, Alfa, 147, 1,6, ECO, 46550991, 46550992 - Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi

vanno comunque bene?
Non riesco proprio a cambiare sezione come si diceva. Anche se provo a loggare con le credenziali mi dice di non essere registrato su quel sito.
Puoi aiutarmi?

grazie per la pazienza.
 
Ultima modifica:
Ciao. Prova a visitare questi sito. https://www.tuttiautopezzi.it/ Ho già comprato diversi pezzi di ricambio, è affidabilissimo e puoi aprire la chat a disposizione,dando il tuo numero di telaio, sanno indicarti il giusto ricambio.
Puoi farlo tu direttamente inserendo il tuo numero di targa.
 
Ciao. Prova a visitare questi sito. https://www.tuttiautopezzi.it/ Ho già comprato diversi pezzi di ricambio, è affidabilissimo e puoi aprire la chat a disposizione,dando il tuo numero di telaio, sanno indicarti il giusto ricambio.
Puoi farlo tu direttamente inserendo il tuo numero di targa.
ciao!
grazie per il consiglio, ma quel sito non mi ispira fiducia purtroppo perchè non ho letto commenti positivissimi su internet.
Ho mandato una mail a loro giorni fa e la loro risposta proprio non mi è piaciuta, quindi, purtroppo lo escludo.

Ormai sto ordinando da Alfa Romeo Ersatzteile - Italia Ricambi, vorrei solamente un Ok se quelle candele vanno bene.
Inoltre, se è necessario cambiare i due elementi dei servizi
- fixed pulley NR. 1 SUR1097 + 25,89 EUR
- Tensioner SUR1093 + 35,90 EUR

Grazie mille per l'aiuto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi,
vi aggiorno sulla mia situazione.
Alla fine ho fatto la distribuzione completa. La macchina ha 62.000km.
Il risultato è che cinghie e candele ancora non erano messe male a differenza della pompa dell'acqua che rischiava di rompersi.
Totale 540E compreso di montaggio (kit principale e secondario e candele).
(filtri e olio fatti 500km prima)

La macchina la sento molto più reattiva di prima. Ha proprio cambiato erogazione. Finalmente è ritornata ad avere un bel brio.
Grazie a tutti