Qualità assemblaggi giulietta

concordo pienamente ..... (purtroppo ) proprio ieri stavo smontanto il pannello in plasica che copre le cinture ,be che dire na schifezza , le clips saranni pure buone ma la sede dove alloggiono gia se deformata , se continuo col monta , rimonta penso proprio che non lo rimonto:p.... idem il pannello del baule,che traballa sempre un po ..... , delle portiere, addirittura ,sotto la macchina vicino i cavi del freno a mano, ci son delle protezioni che traballano anche se fissate e avvitate bene .... speriamo, solo, bene nel futuro , anche per tutto il gruppo ..... cmq, a prescindere, ne sono follemente :liebe020:.............
 
a dimenticavo , anche a me un mappatore , disse della scarsa qualita o meglio fragilita del motore della giuly confrontandolo con uno vols...... e pensando , dentro di me : intanto loro spaccano le turbine .....:lachen001:
 
a dimenticavo , anche a me un mappatore , disse della scarsa qualita o meglio fragilita del motore della giuly confrontandolo con uno vols...... e pensando , dentro di me : intanto loro spaccano le turbine .....:lachen001:

Su questo però ti contraddico!! a livello di motori siamo maestri, altre case ce li copiano!!! Sono gli assemblaggi e i materiali utilizzati che sono scarsi, e il CQ è inesistente!!!
 
Su questo però ti contraddico!! a livello di motori siamo maestri, altre case ce li copiano!!! Sono gli assemblaggi e i materiali utilizzati che sono scarsi, e il CQ è inesistente!!!
indubbiamente, qui , son loro che copiano a noi , ma il mappatore cosi mi disse avendo avuto rogne con 147 descriminando cosi la mia amata giuly ...... disse il tdi e un trappore , non come il mj..... anche , se qualcosa sta cambiando , non so se in meglio noi o in peggio loro ......:grinser005:
 
Cosa vuoi, l'elenco dei pezzi? :grinser005:
Pannelli in plastica rigida, parte bassa cruscotto in plasticaccia, parte alta idem, guarnizioni non floccate, agugliato di scarsa qualità, TNT del padiglione che si sfalda, cinture non regolabili, sky di bassa qualità anche per i sedili in "pelle pieno fiore", verniciature plastiche interne che se graffiata si sfoglia, clip di fissaggio pannelli monouso..... Devo continuare o ti basta?.:stretta:.

Basta per carità:eek:
Quello che mi fa incavolare,a parte il prestigio che va a farsi benedire,è che deve per forza esserci qualcosa che non va se i materiali e le finiture sono scadenti ma il prezzo lievita.non credo che la nostra manodopera costi meno di quella tedesca.
Ricordi che quando sono andato a provarla mi dissero che la qualità degli assemblaggi e degli interni era superiore alla bravo.
Ma qui ci sono dai cinque ai diecimila euro che non mi tornano allora.
Ad ogni modo mi piace l'auto e non sono pentito, basta chiudere un po gli occhi e turarsi un po le orecchie quando si affrontano discorsi di questo tipo.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Tutte le auto hanno i loro difetti, ma noi Italiani dobbiamo sempre trovare il pelo nell'uovo, certo ti darà fastidio vedere un difetto o una fabbricazione pessima, ma anche i fenomeni di WV hanno i loro problemi, ma alla fine, è un' alfa, nessun'altra auto a quel non so che :=)
 
Tutte le auto hanno i loro difetti, ma noi Italiani dobbiamo sempre trovare il pelo nell'uovo, certo ti darà fastidio vedere un difetto o una fabbricazione pessima, ma anche i fenomeni di WV hanno i loro problemi, ma alla fine, è un' alfa, nessun'altra auto a quel non so che :=)

Mi trovi d'accordo sul fatto che la giulietta è bellissima, ci mancherebbe.
Ma non tanto sulla tua affermazione che si tratto di pelo nell'uovo.
Se lo fosse, perché usare materiali di finezza superiore,e tecniche di assemblaggio ingegnerizzate meglio.
Invece purtroppo è sostanza.
Duole dirlo, ma bisogna migliorare.
Anche per rispetto di quei cinque o diecimila euro che ho dovuto sborsare di più di una bravo.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
 
Su questo però ti contraddico!! a livello di motori siamo maestri, altre case ce li copiano!!! Sono gli assemblaggi e i materiali utilizzati che sono scarsi, e il CQ è inesistente!!!

Concordo. Ho un amico che lavora dove realizzano i nostri motori e ho visto come li fanno e come li controllano. Sui motori i mangiapatate devono ancora imparare diverse cose ;) Per quanto riguarda assemblaggio e materiali visibili indubbiamente l'Alfa sta peggiorando

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
questo thread,secondo me,si può tranquillamente sintetizzare con un bellissimo spot degli anni passati,non a caso indovinate di che macchina :rolleyes:

VW GOLF II SPOT - YouTube

ne dobbiamo fare noi di strada............ma parecchia in questo senso ::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi trovi d'accordo sul fatto che la giulietta è bellissima, ci mancherebbe.
Ma non tanto sulla tua affermazione che si tratto di pelo nell'uovo.
Se lo fosse, perché usare materiali di finezza superiore,e tecniche di assemblaggio ingegnerizzate meglio.
Invece purtroppo è sostanza.
Duole dirlo, ma bisogna migliorare.
Anche per rispetto di quei cinque o diecimila euro che ho dovuto sborsare di più di una bravo.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Hai perfettamente ragione, ha difetti negli assemblaggi, ma chiaramente non per tutti, cioè purtroppo le auto nate male esistono, ho guidato una bravo 1.6 120cv e una giulietta 1.6 105cv e devo ammettere che 5/10 mila € non sono giustificati, ma la differenza si nota