Poi ci lamentiamo che gli interni scricchiolano. Già la farei smontare malvolentieri ad un'officina autorizzata Alfa, figuriamoci ad un installatore di impianti audio che chiaramente non sa dove mettere le mani e va a tentativi.
Inoltre: avete mai visto, tu o l'installatore, quanto sono bellissimi gli interni di Golf VI allestimento Trend e sopratutto United?
PS: le auto non sono fatte per essere smontate e rimontate, per quello esistono i Lego.
ciao fc.studio,non intendo polemizzare.la tua frase sui lego spero sia una battuta
perchè altrimenti eliminiamo le viti,la progettazione e facciamo una bella colata di plastica monoblocco.
a parte l'impianto audio,che sono gusti personali,può sempre capitare di smontare parti assemblate,per qualsiasi problema,vuoi una lampada,
una sostituzione di un particolare difettoso,le auto non sono perfette.
ma se sono perfettamente assemblate,con criterio tetesko diciamo,non soffrono minimamente di manutenzione.
non avremmo paura di scricchiolii.invece noi li temiamo perchè sappiamo che sono assemblate alla c..
inoltre un installatore professionista non va a tentativi come dici tu,ne ha smontate decine di giulietta e proprio per questo la sua opinione
è competente.
Anni luce non credo proprio: intanto la 156 non è confrontabile in quanto di un'altra categoria. Circa la 147 il momento storico/economico era diverso ed in proporzione costava non poco di più della Giulietta attuale (stesso discorso Golf IV e Golf VI). A mio avviso è normale che tutte le case potessero permettersi migliori finiture. Nel 2001 una Golf di medio livello, benzina con clima costava circa 18500€ e mancava di molte cose, sopratutto in sicurezza, che ormai anche le utilitarie hanno.
anche qui non sono d'accordo.il momento economico?che vuol dire che i miei 30.000 euro valgono meno quando c'è crisi?
come detto fin da principio se una bravo allestita mi costa 22.000 e la giulietta diciamo 28.000,se la giulietta non è superiore come rifiniture
la cosa mi fa un po incavolare.lo pretendo!
PS: considerando i motori più diffusi a benzina quelli di Giulietta sono avanti anni luce rispetto a quelli della 147 sia per prestazioni che per consumi... e la maggior abitabilità? ...la sicurezza ai vertici della categoria? Questi non li ritenete miglioramenti qualitativi o considerate solo quello che fa comodo?
si hai ragione,il mio post si riferiva solo agli assemblaggi.purtroppo non può funzionare all'infinito il discorso che siccome alfa fa buoni motori,il resto è perdonabile.basta...facciamo tutto bene!!miglioriamo!
Mi spiegate dove sta scritto che la pastica rigida è qualitativamente inferiore a quella morbida? Vera pelle sulle medie? Ma poi state sempre a toccare qua e là gli interni o a smontarle? Non voglio mettere in dubbio che certe finiture siano qualitativamente inferiori, ma spesso si confonde la qualità percepita e sopratutto le dotazioni con la qualità effettiva.
Ad es. il pannello sotto il vetro della portiera personalmente lo preferisco come è su Giulietta di plastica rigida goffrata. Se fosse di stoffa o di simil-pelle alla lunga si deteriora appogiando anche saltuariamente il braccio.
a me piace la plastica rigida delle portiere,quella a mio avviso è irreprensibile, mi trovi d'accordo.
per il resto,vedi post di polinesiano,quando vedi i cassetti,la finta ovatta e le altre cose,le viti che rimangono in mano,i cavi volanti sotto il sedile,
la plastica del cambio che si macchia o graffia solo a guardarla..
la qualità percepita se non è anche effettiva che qualità è?esistono gradi di qualità che contemplano un raffazzonamento delle parti non visibili?
...io invece spero proprio di no! Ti troveresti in poco tempo con Alfa dal design tutte simili (vedi Audi) per gli anni a venire e con ogni restyling spacciato per nuova generazione. Per quanto riguarda De Silva (bellissime le Golf 5.1 e 5,2, ehm VI e VII) o Giugiaro non avranno mai carta bianca per un'auto come la Golf perché questa è un'auto che deve vendere tantissimo pertanto fatta per NON dispiacere. Un'auto come Giulietta è nata per piacere molto ma troverete tanti a cui non piace affatto. Questo per la Golf non deve succedere.
meglio alfa con design simili,che no alfa...
Circa la qualità VW: ...
Certamente è assemblata bene, ma considerando che nei motori non godono dell'affidabilità di quelli del gruppo FIAT a me sinceramente tutta questa qualità acclamata mi sembra più percepita che reale.
e se non la percepisco che qualità è???
Circa la Golf IV di un amico il vetro lato passeggero era sprofondato nella guida ed è stato ripristinato lasciando uno spessore tra vetro e guida di un cm. Aveva scricchiolii interni mentre erano quasi assenti sulla mia vecchia Focus del 2001.
qui vabbè sfondiamo una porta aperta..andiamo a vedere allora i difetti delle alfa nel corso degli anni,non la finiremmo più.
pur amando alfa,non mi inoltrerei in una discussione di questo tipo
La mia Giuly:
A me fino ad adesso hanno dovuto sostituire il noto vano sulla plancia e dovrò sostituire la luce pozzanghera posteriore destra fulminata. Certo sono fastidi, ma concludo ripetendo quanto ho affermato in altro thread: se credete che le altre marche siano esenti da difetti accomodatevi pure, ma non mi meraviglierei restaste delusi... nessuna auto è perfetta! Io ho la Giulietta da gennaio, ne sono soddisfattissimo e per il resto al momento è praticamente perfetta con zero scricchiolii ecc. La ricomprerei sicuramente, proprio identica con stesso motore e allestimento, e non la cambierei con nessuna concorrente.
concordo..nessuna auto è perfetta..ma alcune sono più perfette delle altre