Qualità assemblaggi giulietta

Per produrre bene il buon senso ci deve essere i tutti gli uomini che collaborano per realizzare un prodotto. E' sappiamo bene che ci sono lacune sia negli uomini che gestiscono il personale e sia in quelli che manualmente affettuano il lavoro. Parlo semplicemente di buon senso, senso di responsabilità e serietà per quello che si stà facendo. Quindi cose semplici ma che portano grandi risultati per tutti, clienti e lavoratori.....

Penso che sulle vetture ci debba essere un controllo di qualità attento sia per questioni di sicurezza ma anche, soprsttutto su vetture che non costano due soldi, sulla qualità dell'assemblaggio! Non stiamo parlando di minuterie ma di vetture, è assurdo che possano essere consegnate vetture da 20-25-30mila euro piene di difetti! Chiaramente poi il difettuccio ci può stare! Io credo che più che prendersela con l'operaio che assembla bisogna cambiare radicalmente la mentalità, la qualità è troppo importante per essere competitivi. Anche perchè se uno cerca un'auto per risparmiare ci sono case che, a dispetto di una qualità sufficiente, propongono vetture economiche, ma non l'Alfa! Ad ogni modo non voglio nemmeno incensare i tedeschi! Io al momento non mi lamento, e son orgoglioso di avere un'Alfa!

Penso che sulle vetture ci debba essere un controllo di qualità attento sia per questioni di sicurezza ma anche, soprsttutto su vetture che non costano due soldi, sulla qualità dell'assemblaggio! Non stiamo parlando di minuterie ma di vetture, è assurdo che possano essere consegnate vetture da 20-25-30mila euro piene di difetti! Chiaramente poi il difettuccio ci può stare! Io credo che più che prendersela con l'operaio che assembla bisogna cambiare radicalmente la mentalità, la qualità è troppo importante per essere competitivi. Anche perchè se uno cerca un'auto per risparmiare ci sono case che, a dispetto di una qualità sufficiente, propongono vetture economiche, ma non l'Alfa! Ad ogni modo non voglio nemmeno incensare i tedeschi! Io al momento non mi lamento, e son orgoglioso di avere un'Alfa!

Secondo me hai leggermente esagerato. Le nostre Alfa non sono affatto piene di difetti, la difettosità rientra nella media. Il controllo qualità c'e e mi viene confermato da chi ci lavora. Che dovrebbero dire quelli che con le tedesche hanno problemi seri di motori.... Eppure loro dicono di avere il controllo qualità.... Ma secondo me non fanno nemmeno i test con molta cura altrimenti non avrebbero avuto tutti questi problemi di motori

- Informazione Pubblicitaria -
La mia mi è stata consegnata con una squadratura sul cofano motore e una piccola ammaccatura sul bordino del parafango destro..............responsabili:controllo qualità mezzo accecato o bisarchisti maldestri :confused:

Secondo me hai leggermente esagerato. Le nostre Alfa non sono affatto piene di difetti, la difettosità rientra nella media. Il controllo qualità c'e e mi viene confermato da chi ci lavora. Che dovrebbero dire quelli che con le tedesche hanno problemi seri di motori.... Eppure loro dicono di avere il controllo qualità.... Ma secondo me non fanno nemmeno i test con molta cura altrimenti non avrebbero avuto tutti questi problemi di motori

Beato te che hai avuto queste conferme...

Spiegami come avevo il cofano più basso dei faro di oltre 0,5cm, che facevano uno scalino allucinante e nessuno lo ha visto...
Spiegami perchè avevo il portellone posteriore in diagonale e nessuno lo ha visto...
Spiegami come mai avevo la porta posteriore storta...
Spiegami perchè le guarnizioni superiori degli sportelli anteriori (dove c'è anche quella cromata) erano alte 1,5 cm perchè non si sciacciavano nella loro sede mentre dietro erano ben messe e chiuse sono di 0,5 e non è che si vedeva bene, di più...

Ovviamente ho sistemato tutto io perchè un minimo di capacità ce l'ho...
E fra le madonne perchè la macchina è nuova e arriva i certe condizioni, se pur stupidi riguardo gli allineamenti, penso che comunque sia passata sotto gli occhi di centinaia di persone... Ma nessuno ha visto che...?

Non me ne sono accorto mesi e mesi dopo, ma all'istante, talmente evidenti... poi gli sportelli li sistemai più avanti fra vari tentativi, ma il resto lo feci subito...

Ora, tu vorresti mettermi a credere che nessuno ha visto niente ed era tutto ok...?
Ma vogliamo scherzare...?
No non ci credo, senza offesa, per me è menefreghismo e malafede...

Io se c'è da criticare non mi tiro indietro come del resto se c'è da elogiare... Non ho neanche i paraocchi esclamando che la giulietta è la regina delle auto...
Ma certe mancanze fanno veramente cadere le braccia...

La mia mi è stata consegnata con una squadratura sul cofano motore e una piccola ammaccatura sul bordino del parafango destro..............responsabili:controllo qualità mezzo accecato o bisarchisti maldestri :confused:

mmmmmm entrambi

mmmhh
per l'ammaccatura
la seconda che hai detto...
ma anche il conce....che fa non guarda le auto che arrivano ??
Aloha

io ho detto piene di difetti per quello che leggo, per il momento la mia non mi sembra troppo piena, anzi! Mi tocco e spero continui cosi!

io ho detto piene di difetti per quello che leggo, per il momento la mia non mi sembra troppo piena, anzi! Mi tocco e spero continui cosi!

Sai quante persone, compreso io, non abbiamo avuto difettosità più o meno gravi e non lo sappiamo? i difetti sembrano tanti perchè si scrivono solo quelli, ma se contassimo invece tutti quelli che non hanno avuto grossi problemi, compreso tu, saranno sicuramente di gran lunga maggiori. La garanzia serve proprio a tutelare eventuali difetti altrimenti non avrebbe senso.

Sai quante persone, compreso io, non abbiamo avuto difettosità più o meno gravi e non lo sappiamo? i difetti sembrano tanti perchè si scrivono solo quelli, ma se contassimo invece tutti quelli che non hanno avuto grossi problemi, compreso tu, saranno sicuramente di gran lunga maggiori. La garanzia serve proprio a tutelare eventuali difetti altrimenti non avrebbe senso.

su questo sono d'accordissimo...
ma difetti stupidi, tipo gli sportelli e non curanze varie, fanno parte della sezione menefreghismo... qesto è il danno...
problemi più seri sono ad esempio le macchie dei fari... lo stick in sterzata, cose che non sono visibili ad occhio nudo ma si presentano con il tempo...

io ho sostituito le frecce ed il 3° stop, il cavo dell'antenna della chiusura, aggiornamento centralina... tutto per i motivi che in passato avrai letto... ma li ben venga la garanzia...
ma almeno sono cose "serie" non dovute a negligenze...

e questo te le fa girare ancor di più...-

Se veramente esiste un certo o presunto controllo qualità,le auto non verrebbero consegnate con certi difetti"banali" sia di assemblaggi che di carrozzeria,poche storie......secondo me invece il controllo qualità viene semplicemente demandato a noi clienti finali,altro che balle....

X