Qualità assemblaggi giulietta

Ho dovuto far smontare la mia auto ad un installatore per l'impianto audio, ebbene mi ha detto che in confronto a una golf lo stesso lavoro lo ha fatto diventare matto.
Non voglio scatenare i soliti flame ma solo capire non avendo esperienza diretta se è proprio cosi.
È vero che i materiali usati su giulietta sono più scadenti? Per esempio l'installatore mi faceva vedere le ovatte che coprono il cassetto, sono finte o di scarsa qualità.poi le viti, gli assemblaggi fra plastiche e luci di cortesia, diceva che la roba rischia di rimanere in mano.mentre sulle tedesche è tutto fatto per essere montato e smontato mille volte.ci tengo a dire che il tipo non è un anti ALFA, ma quando ha sentito che la mia l'ho pagata più di una golf mi ha guardato come uno *****.non mi interessa per carità, adoro la mia giulietta,ma voglio capire dove sta la verità e se davvero siamo ancora anni luce dalle tedesche,e se davvero Alfa da lato qualità sta a pari con la bravo...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Un mio cliente carrozziere sostiene il contrario, infatti spesso mi chiama per farmi vedere tutte le oscenità che trova quando smonta una macchina tedesca

no comment

se non fosse per il fatto che mi piace l'auto e non mi va di farmi richiude in gabbia con la tutina da gobbo, ribadisco che certa gente è utile solo per fare da esca agli squali...

...complimenti per il post...molto utile alla discussione

aggiungo che se a qualcuno non interessa la discussione basta evitare di leggerla e di commentarla,senza affondare in attacchi personali ad ignoti (per modo di dire..).io non sono interessato nè a litigare ne a perdere tempo perchè ho altro da fare e per me stare qui e discutere in modo civile è solo un piacere.amo la mia auto,anche se ha dei difetti,e parlarne non fa certo male perchè aiuta a capire se e come gli altri fanno meglio di noi.

mandi

- Informazione Pubblicitaria -
Posso dire con certezza che se un tedescofilo sulla sua barca che sia vw o audi o altro... incomincia avvertire rumori scricchioli cose del genere non lo dirà mai non si lamenterà mai mai

Si in effetti gli stranieri sono meno lamentosi di noi, soprattutto tedeschi, americani, inglesi!!! Però siam fatti un po' così! Cmq al momento la Giuly la sto amando troppo e forse non vedo i difetti, che sicuramente ci sono!

Posso dire con certezza che se un tedescofilo sulla sua barca che sia vw o audi o altro... incomincia avvertire rumori scricchioli cose del genere non lo dirà mai non si lamenterà mai mai

hai perfettamente ragione, loro non lo dicono però io voglio dire quello che ho visto. Ho visto una bmw serie 5 con pochissimi anni di vita ed una golf seminuova entrambe con cruscotto smontato ed entrambe avevano tutta la struttura in ferro che sostiene il cruscotto ARRUGGINITISSSIMA...... era semplicemente ferro senza nussun tipo di trattamento. Oltre a questo vi ricordo che le tedesche opel astra e ford fucus hanno i pannelli porta posteriori diversi come materiali da quelli anteriori, si nota facilmente che sono più economici.

aggiungo che se a qualcuno non interessa la discussione basta evitare di leggerla e di commentarla,senza affondare in attacchi personali ad ignoti (per modo di dire..).io non sono interessato nè a litigare ne a perdere tempo perchè ho altro da fare e per me stare qui e discutere in modo civile è solo un piacere.amo la mia auto,anche se ha dei difetti,e parlarne non fa certo male perchè aiuta a capire se e come gli altri fanno meglio di noi.

mandi

...complimenti per il post...molto utile alla discussione

da questi 2 post, deduco che pensi che ce l'abbia con te sul personale, o forse ho interpretato male io dato che non ho capito il senso della tua risposta ma ti dico che è riferito a chi lavora nello stabilimento alfa.

comunque sia, ciò che ho scritto è:

se non fosse per il fatto che mi piace l'auto e non mi va di farmi rinchiudere in galera (gabbia) con la divisa da carcerato bianca e nera (tutina da gobbo colori della juventus) ribadisco che certa gente (addetti al controllo alfa) è utile solo perfare da esca agli squali...

sa com'è mi è arrivata l'auto con il cofano e portellone disallineato, uno sportello disallineato ed uno su cui ho eseguito un particolare lavoro di spiegamento lamiera...
fatti 2 conti, cosa potrei pensare su chi ha assemblato la mia auto e su chi ha dato l'ok finale...?

da questi 2 post, deduco che pensi che ce l'abbia con te sul personale, o forse ho interpretato male io dato che non ho capito il senso della tua risposta ma ti dico che è riferito a chi lavora nello stabilimento alfa.

comunque sia, ciò che ho scritto è:

se non fosse per il fatto che mi piace l'auto e non mi va di farmi rinchiudere in galera (gabbia) con la divisa da carcerato bianca e nera (tutina da gobbo colori della juventus) ribadisco che certa gente (addetti al controllo alfa) è utile solo perfare da esca agli squali...

sa com'è mi è arrivata l'auto con il cofano e portellone disallineato, uno sportello disallineato ed uno su cui ho eseguito un particolare lavoro di spiegamento lamiera...
fatti 2 conti, cosa potrei pensare su chi ha assemblato la mia auto e su chi ha dato l'ok finale...?

ah ah..pensavo ce l'avessi con me per aver messo in discussione gli assemblaggi alfa....:stretta:.
invece anche tu hai avuto dei problemini..tutto chiarito

luplo , pienamente d'accordo con te ,..... mi associo in tutto , ma il controllo quialita' credimi e' una cosa che c'e e non c'e purtroppo ,.. il controllo lo si fa solo su un certo numero di auto prodotte , cio' si controlla alcune auto prodotte in quiel numero di serie , se quelle poche auto che controllano sono ok tutte sono ok per loro , parlo sopratutto per l'assemblaggio generale , e' ovvio e si spera che la meccanica venga controllata singolarmente, auto per auto ....... il controllo assemblaggio sulla singola non esiste proprio credimi me lo hanno spiegato bene ....... quindi quell'incompetente che in catena assembla male qualcosa e' difficile venga punito sul singolo pezzo che non ha rifinito bene ...io lo metterei hai lavori forzati , altro che a guadagnare per montare auto .....

luplo , pienamente d'accordo con te ,..... mi associo in tutto , ma il controllo quialita' credimi e' una cosa che c'e e non c'e purtroppo ,.. il controllo lo si fa solo su un certo numero di auto prodotte , cio' si controlla alcune auto prodotte in quiel numero di serie , se quelle poche auto che controllano sono ok tutte sono ok per loro , parlo sopratutto per l'assemblaggio generale , e' ovvio e si spera che la meccanica venga controllata singolarmente, auto per auto ....... il controllo assemblaggio sulla singola non esiste proprio credimi me lo hanno spiegato bene ....... quindi quell'incompetente che in catena assembla male qualcosa e' difficile venga punito sul singolo pezzo che non ha rifinito bene ...io lo metterei hai lavori forzati , altro che a guadagnare per montare auto .....

Putroppo il poveretto che tu dici è pagato per fare quantità..numeri..hai ragione ma non credo possa essere un problema del singolo che assembla un pezzo.su questi numeri,è la catena che non funziona

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

X