Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Da noi si dice che il controllo qualità è quel dipartimento di un'industria dove si cerca e si certifica che tutti i prodotti escano EGUALMENTE DIFETTOSI dalla fabbrica.

Per il resto, strano che Polinesiano non ti abbia dato l'unica soluzione possibile...vabbé, sarà stanco, lo faccio io (posso, Poli?):

UNA BELLA GOLF e non ti lamenterai più di niente.

(nel senso che quelli con la Golf si fanno tagliare le palle piuttosto che lamentarsi)

:lol2::grinser005:

IA

ahahahah bella questa, e no mi dispiace, forse è perchè è la mia prima Alfa Romeo NUOVA, e quindi non sono abituato.....:p
Sono un Alfista da sempre, Alfa Romeo 75, Alfa Romeo 155, Alfa Romeo 156 e adesso Giulietta, quindi le tedesche non le voglio neanche sentire nominare....::cop::
Però vorrei avere, una macchina di cui devo essere orgoglioso e fiero, non solo per le prestazioni, la stabilità, la storia, ma anche per una buona qualità costruttiva, quindi anche nelle piccole cose...:)

Comunque il mio scopo principale era capire se tutte le Giulietta hanno questi difetti, alcuni veniali ed alcuni meno....;)

bhe...io dalle tue foto,mi identifico nella prima..quell imperfezione del tunnel dinale nella giuntura...sul lato di destra e meno evidente.Per il resto..qualke lieve impercezio.e sulle vuarnizioni esterne..e basta.Ho avuto altri problemi..dovuti sempre al.co.frollo qualita pessimo.Risolti buona parte da me,e qualcosa in officina come la riverni iafura del.cofano motore..ah,ora i fari mi si appannano un po raramente...vediam se cambiarli.comunque...straordinaria macchina.La ricomprerei.subkto...altro che Golf.

- Informazione Pubblicitaria -

Già che ci sei, controlla pure la tastiera...

IA

Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Volevo precisare che la foto che evidenzia lo spazio sotto il volante non è un difetto ma è lo spazio che serve per il movimento in altezza del volante. Per il resto non li chiamerei difetti tranne il faro appannato. Ma almeno in officina ti hanno controllato se è chiuso bene il tappo del faro?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Volevo precisare che la foto che evidenzia lo spazio sotto il volante non è un difetto ma è lo spazio che serve per il movimento in altezza del volante. Per il resto non li chiamerei difetti tranne il faro appannato. Ma almeno in officina ti hanno controllato se è chiuso bene il tappo del faro?

Ciao wurth, infatti non tutti sono dei difetti importanti, e per questo ho voluto allegare tutte queste foto per capire cosa è normale e cosa no.
I difetti che mi danno fastidio sono quelli della moquettes (foto 1 e 2), il difetto di verniciatura (foto 9) con possibile futura ruggine e ovviamente il difetto del fanale.
Quindi volevo avere un suggerimento su come comportarmi con la concessionaria.
Certo in officina hanno guardato i due tappi del faro e sono tutti e due a posto.

Ciao wurth, infatti non tutti sono dei difetti importanti, e per questo ho voluto allegare tutte queste foto per capire cosa è normale e cosa no.
I difetti che mi danno fastidio sono quelli della moquettes (foto 1 e 2), il difetto di verniciatura (foto 9) con possibile futura ruggine e ovviamente il difetto del fanale.
Quindi volevo avere un suggerimento su come comportarmi con la concessionaria.
Certo in officina hanno guardato i due tappi del faro e sono tutti e due a posto.

Appena ti si appanna il faro fai tu le foto con la targa come ti hanno detto. Perché la condensa sparisce subito quando accendi i fari e quindi rischi di portargliela sempre con il faro pulito. Se ti dicono che le devono fare loro allora imponiti dicendo che non puoi camminare a fari spenti per evitare che si asciughi. Per la foto 9 in quel punto non uscirà mai la ruggine ma in ogni caso comprati uno stick per i ritocchi, tanto serve sempre, e ci fai un ritocchino per stare tranquillo. Per il resto non sono difetti rientra nella normalità.

Appena ti si appanna il faro fai tu le foto con la targa come ti hanno detto. Perché la condensa sparisce subito quando accendi i fari e quindi rischi di portargliela sempre con il faro pulito. Se ti dicono che le devono fare loro allora imponiti dicendo che non puoi camminare a fari spenti per evitare che si asciughi. Per la foto 9 in quel punto non uscirà mai la ruggine ma in ogni caso comprati uno stick per i ritocchi, tanto serve sempre, e ci fai un ritocchino per stare tranquillo. Per il resto non sono difetti rientra nella normalità.

posso provare a fare delle foto da più parti inquadrando anche la targa, ma dubito gli vada bene, staremo a vedere.
Ieri il fanale era quasi a posto, dopo sono andato a fare un giretto con le luci accese, ritornato a casa era di nuovo pieno di condensa, ma non so se dipende dall'umidità esterna.
Oggi con la macchina sotto la pioggia tutto il giorno, di condensa non si vede neanche l'ombra, adesso provo ad andare a fare un giro e vediamo cosa viene fuori...intanto ho provato a buttare una bottiglia di acqua tiepida sopra il fanale, al limite butto dentro un po' d'acqua come suggerito dall'officina...
Comunque domani a prescindere chiamo il numero verde Alfa Romeo!!!

posso provare a fare delle foto da più parti inquadrando anche la targa, ma dubito gli vada bene, staremo a vedere.
Ieri il fanale era quasi a posto, dopo sono andato a fare un giretto con le luci accese, ritornato a casa era di nuovo pieno di condensa, ma non so se dipende dall'umidità esterna.
Oggi con la macchina sotto la pioggia tutto il giorno, di condensa non si vede neanche l'ombra, adesso provo ad andare a fare un giro e vediamo cosa viene fuori...intanto ho provato a buttare una bottiglia di acqua tiepida sopra il fanale, al limite butto dentro un po' d'acqua come suggerito dall'officina...
Comunque domani a prescindere chiamo il numero verde Alfa Romeo!!!

Non buttare a acqua all'interno potresti fare danni all'impianto elettrico. Fai le foto quando puoi con il numero di targa visibile e vedrai che non potranno dirti nulla

Non buttare a acqua all'interno potresti fare danni all'impianto elettrico. Fai le foto quando puoi con il numero di targa visibile e vedrai che non potranno dirti nulla

confermo la condensa si crea dopo accesi i fari, sono andato a fare un giro di una ventina di minuti, tornato a casa ha iniziato a formarsi pian piano fino ad arrivare a coprire la parte inferiore del fanale...prima sebbene era tutto il giorno sotto la pioggia non c'era niente...
ok vediamo domani come si presenta, al limite faccio le foto e vado giù quando la condensa è presente cosi non possono trovare scuse!
Per la foto 1 ho risolto, coprendo i due tagli tirando i pelucchi, per la foto 2 si risolve, mettendo uno spessore nel pavimento sotto la moquette, in modo da alzare il tutto e nascondere la fessura tra la moquette stessa e la plastica.
Come stick per ritocchi cosa mi consigli!?
Per il badge bandiera italiana, cosa ne pensi!? Se un domani lo tolgo, non è che mi viene via anche la vernice!? :lol2:

X