Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti su Giulietta!

Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Ho chiamato il numero verde per segnalare il problema del fanale ed altri difetti....mi confermano che le foto le devono fare in officina per essere valide..stasera staremo a vedere se devo ribaltare l'officina o meno...::cop::

ma dove sei andato? ferri? perchè con loro ho sempre avuto massima disponibilità...è un po' irritante come si pongono
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Però se tu mi dici che la condensa compare quando accendi i fari, allora sono sicuro che con il sistema che ti ho descritto risolvi il problema

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si da quello che ho potuto riscontrare sembrerebbe cosi, però non essendo sicuro che si risolva, voglio prima tutelarmi e fare le foto in officina con relativa richiesta del fanale nuovo, nel frattempo eseguo la prova da te citata ed in caso di risoluzione del problema, non faccio altro che rinunciare al fanale nuovo...
wink.png





ma dove sei andato? ferri? perchè con loro ho sempre avuto massima disponibilità...è un po' irritante come si pongono

Sono andato da Sina a Pordenone, che alla fine sono sempre della stessa parocchia...:)
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Altro piccolo difetto riscontrato:
DSC03858.jpg

la vernice era trascinata, come se fosse stata presa dentro da qualcosa (forse dal cerchio? oppure in fase di montaggio?) con l'unghia non ho fatto altro che togliere la parte rialzata...e mò penello e ritocco:confused:
Saranno anche difetti veniali, ma su una macchina nuova di 24.000 euro queste cose non dovrebbero succedere e tanto meno non dovrebbero uscire indenni dal controllo finale.
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

A pennello non ci stara' mai essendo vernice speciale trattata chimicamente per resistere alle alte temperature. In garanzia la farei riverniciare...Non la lascerei cosi' sia per l'estetica che per un motivo tecnico: nella zona dove e' crepata la vernice quando inizia ad entrare polvere di carbonio residuo delle pastiglie freno ed acqua con sale adesso che siamo in stagione invernale sai cosa ci mette a sfogliarsi del tutto? Forse 1 anno ma si sfoglia, un po' come succede ad una vernciatura a cui manca in una zona il trasparente e da li' inizia piano piano a sfogliarsi...
Ciao
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

infatti, il mio crucio è che più passa i tempo e più alta è la probabilità che pian piano la vernice viene via....:eek:
Stasera farò presente al capo officina anche questo difetto...ho già capito che dovrò battagliare...:aktion073:
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Si e' vero ma e' un po' un rimedio se mi permetto..Se togliamo quel tappo entra polvere....Guarda io che alla 2a coppia di fari ho iniziato ad avere la condensa e' bastato fare le foto e proprio oggi la macchina e' in officina per la loro sostituzione. E' comunque una bella consensa quella di Alfa 156 GTA la mia condensa e' anzi spero sia diventata "era" minore di quella vista nella foto ma pur sempre condensa trattasi....
Ciao
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Allora questa sera sono passato in officina, mi hanno prenotato la lavorazione per il 28/01/2012, ovviamente anche questa volta la condensa non era presente, ma gli sono bastate le mie 20 foto super dettagliate...:D

Lavori da eseguire:

1. Sostituzione fanale (foto 10)
2. Sistemazione moquettes (foto 2) per la foto 1 da verificare se è normale cosi.
3. Carteggiare e verniciare difetto nel parafango posteriore (anche se mi fa un po' paura) (foto 9)
4. Possibile sostituzione pinza freni Brembo, non si può ne grattare ne verniciare come da dichiarazione capo carrozzeria, in quanto la verniciatura è eseguita a fuoco..o qualcosa del genere....

Quindi adesso aspetto una chiamata per la conferma della data lavoro, speriamo in bene....conoscendo i polli, farò presente la cura con cui dovranno fare i vari interventi, cosi da evitare ulteriori danni!!

Richiamato il numero verde come da loro richiesta, cosi mandano avanti la pratica.

Lo so, sono un po' precisino e pignolo, però se compro una macchina nuova, lo deve essere a tutti gli effetti e priva di difetti di costruzione(importanti e meno importanti), e quelli meno importanti almeno non devono essere in bella vista....:cool:
 
Ultima modifica:
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Sono curioso di sapere come ti ripareranno la moquette! ;)
 
Re: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Sono curioso di sapere come ti ripareranno la moquette! ;)


:p
ho modificato il post specificando che il difetto della moquettes della foto 1 forse è normale che ci sia, e comunque ho pettinato la stessa ed ho nascosto bene i due tagli (furbo io) per il difetto della moquettes della foto 2, come da mio suggerimento gli ho detto di spessorare il pavimento cosi da alzare il tutto e far sparire la fessura....sò forte eh..come l'aceto..ahahah :eclipsee_Victoria:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
R: Qualità assemblaggio e costruzione e relativi difetti della mia Giulietta

Hai ragione anche se fossero 10000 euro, a te come a me non li regalano...almeno credo;)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2