Apro questo nuovo thread per sfogarmi un po' a riguardo della qualità dell'assistenza post vendita. Come già scritto la mia Giulia ha accusato un problema con la frizione che ha iniziato a slittare, fortunatamente 15 giorni prima dello scadere della garanzia. Ora la mia auto è ancora sul ponte dell'officina in attesa della riparazione. Vorrei fare una veloce cronistoria per capire se secondo voi la tempistica della riparazione è accettabile.
Inutile aggiungere che inizio ad alterarmi un pochino. L'unica cosa che mi tiene (ancora) calmo è l'aver scoperto il problema pelo-pelo prima della scadenza della garanzia.
Premium? Mah!!!
- Venerdì 14/06/19 mi accorgo del problema e passo in officina dove il capoofficina prova l'auto ed accerta il difetto. Ordinano immediatamente "i ricambi" e mi dicono che appena arrivati mi avrebbero contattato per stabilire la data dell'intervento.
- Mercoledì 26/06/19 (dopo dodici giorni) passo in officina per avere notizie e mi annunciano che "i pezzi" erano arrivati il giorno prima! Fissiamo la data per il ricovero: martedì 02/07/19. Se avessi avuto necessità dell'auto sostitutiva la data sarebbe slittata di altri 3 giorni, visto l'andazzo ci ho rinunciato (sbagliando)
- Lunedì pomeriggio 01/07/19 porto l'auto in officina in modo tale che lunedì mattina sia già lì pronta per l'intervento.
- Mercoledì 03/07/19 mi chiama il capoofficina dicendomi che la frizione è stata smontata, hanno appurato che il danno è stato causato dalla perdita di grasso da un cuscinetto del volano che è andato ad imbrattare la superficie di attrito del disco causandone lo slittamento. Devono quindi ordinare anche il volano nuovo: arrivo previsto lunedì 08/07/19.
- Martedì 09/07/19 mio padre passa in officina per sapere a che punto sono i lavori (io sono in ferie con l'auto della moglie) e ancora nulla di fatto perchè "devono arrivare delle minuterie" necessarie al completamento del lavoro.
Inutile aggiungere che inizio ad alterarmi un pochino. L'unica cosa che mi tiene (ancora) calmo è l'aver scoperto il problema pelo-pelo prima della scadenza della garanzia.
Premium? Mah!!!