Qualità audio, cosa potrei cambiare??

fuxas

Alfista principiante
1 Maggio 2007
54
0
6
VR
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
SW JTD 1.9 115CV
Salve a tutti, nella mia alfa 156 sw restyling ho l'autoradio con il navigatore con annesso caricatore cd originali Alfa e considerato che la qualità, soprattutto la profondità dei bassi, nn è eccezionale vorrei sapere su cosa potrei intervenire: semplicemente la casse anteriori (che potrei montare?? non ho esigenze "professionali"), mettere un amplificatore aggiuntivo, o la colpa è dell'autoradio che non rende bene??

Grazie a tutti!!!

:eclipsee_steering: :eclipsee_steering:
 
ciao. beh sinceramente potresti iniziare col cambiare le ccasse anteriori e posteriori, già quest dovrebbe servire a cambiare qualkosa...
Se poi vuoi spenderci un po più di dinderi, allora, ti consiglio un bell'impiantino...vai nella sezione compro, che un nostro grande membro mette in vendita alcune dotazioni... Bella GG .: lol :. .: lol :.
 
e' la radio che non sviluppa abbastanza potenza e ha un sound a dir poco :aktion082:
dovresti metterci un amplificatore....
 
1) cambiare casse e tweeter anteriori
2) con i fili delle casse post con una relativa interfaccia potresti collegare un ampli a 4 canali e collegare casse e tweeter post all'ampli in più collegamdo le altre 2 uscite dell'ampli a un filtro passa-basso colleghi un sub!!

io ho fatto cosi alla mia precedente auto (peugeot 307) e il risultato senza cambiare sorgente era abbastanza qualitativo...

poi se metti tutte casse a doppia bobina e membrane in fibra sintetica di seta beh il risultato cambia!!!!
 
Blackline Scark ha detto:
Ciao per cominciare senza spendere tanto poi cominciare dalle casse e poi potresti mettere un bell amplificatore ha 4 canali ....

io ti consiglio queste che ho montato ad un amico su una 147 suonano troppo bene ed anno una vocie troppo bella...... e poi successivamente metti un amplificatore.....


http://www.sony.it/view/ShowProduct...Overview&imageType=Main&category=ICA+Speakers

E sono pure abbastanza economiche, circa 60-70€. Quindi potrei già avere dei miglioramenti con le sole casse. Ma ci stanno perfettamente negli attuali alloggi senza nessuna modifica?? Cioè potrei pure montarle da me stesso??

E per le posteriori...lascio quelle che ho, tanto io dietro non mi ci siederò mai!!!

Grazie per le tante ed esauriente risposte, per tutti i gusti e tutte le tasche!!!!!!!!!

:eclipsee_Victoria: :eclipsee_Victoria:
:ernaehrung004:
 
ciao gianf,ti devo chiedere se il tuo caricatore cd funziona perfettamente,il mio(di serie x 10 cd)salta maledettamente!!!!con quelli originali il difetto e quasi inesistente con le copie la musica e inascoltabile.ovviamente la richiesta di info e rivolta a tutti.
 
Il mio caricatore è un clarion da 6 CD e non ha nessun problema...con le "copie di backup dei miei cd originali" :grinser021:
Per di più legge anche i CD-RW, ma non perfettamente, anche se ho il dubbio che la responsabilità è del mio masterizzatore, che non ha mai avuto un buon rapporto con i cd riscribili!!

:eclipsee_steering: :eclipsee_steering:
 
Io ho montato dei woofer da 18, l'unico inconveniente è che non si piò rimontare la copertura, poi ho sostituito i twiter con altri più potenti il tutto condito con dei buoni crossover ed un buon ampli,così senza rivoluzionare l'auto ho ottenuto dei risultati accettabili.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
bhè cambia le casse x ora...x l ampli devi vedre se l autoradio ha le uscite rca alle queli attaccare gli ampli...di solti non rende bene xkè è l ampli interno alle sorgenti ke non riesce a star dietro alle casse...