Qualità costruttiva ultimi modelli

Ma si ragazzi sono solo alcune che dono uscite veramente male e costruite di lunedì /dopo cassa integrazione, il resto per fortuna non sono così.
La mia è stata costruita a fine 18 e già di cassa integrazione ne facevano parecchie, probabilmente è stato deciso di alleggerire di qualche hg le versioni 6 d-temp togliendo quei pezzi citati precedentemente.
Vi ripeto che con quello che l'ho pagata, nemmeno la 500 full optional mi compravo.
Adesso investo sti 50 euro di pezzi e me li monto da solo, ci avrò guadagnato lo stesso io.
Macchina fantastica, piacevole meccanicamente ed esteticamente.
La chiudo qui che tanto di problemi ne anno tutti i marchi, chi più chi meno è gli altri non è che ti regalano di più anzi! In più l'assistenza devi essere sempre fortunato.
Ciao buona giornata Alfisti e non
 
Hai confermato quanto asserito più volte, non si possono capire certe ose se non ci si passa..se proveresti anche solo metà della mia esperienza (e di molte altre documentate su le migliori riviste di settore) cambieresti la tua visione, come l'ho cambiata io e come l'hanno cambiata altri che gli è andata come me.
Finchè và tutto bene, è tutto bello
Per come la vedo io, preferirei pagare una Giulietta non come una 500 ma come una Giulietta, ma con una qualità degna del Blasone che porta sul cofano.
Che gli altri marchi che fanno pagare di più le loro segmento C sono scemi e l'unica furba è Alfa che è invece alla malora?
I fatti dimostrano tutto l'opposto
 
Comunque, secondo me, le auto destinate al mercato estero sono rifinite meglio, la mia, che era destinata al mercato olandese, ho pure libretto uso e manutenzione in tale lingua incomprensibile, è assemblata in maniera impeccabile in ogni parte (super my16 del 2017), e io sono pignolo eh, l'ho controllata tutta e nonostante assetto e strade indecenti non fa un minimo di rumore, in compenso il Compass di mio padre con gli stessi km e dello stesso mese e anno, è un concerto, rumori e scricchiolii ovunque.
Ti posso asscurare che tutte le Giulietta che escono da Cassino sono prodotte su una sola linea sia che vada in Italia che per l'estero..
Sono leggende metropolitane quelle che indicano che esistono linee dedicate per l'estero ed invece quelle prodotte per il mercato italiano sono sfigate..
Io avevo una MY2010 quindi una prima serie che e' stata fantastica fino a quando l'ho cambiata nel 2020 con una Stelvio.
 
Ma si ragazzi sono solo alcune che dono uscite veramente male e costruite di lunedì /dopo cassa integrazione, il resto per fortuna non sono così.
La mia è stata costruita a fine 18 e già di cassa integrazione ne facevano parecchie, probabilmente è stato deciso di alleggerire di qualche hg le versioni 6 d-temp togliendo quei pezzi citati precedentemente.
Vi ripeto che con quello che l'ho pagata, nemmeno la 500 full optional mi compravo.
Adesso investo sti 50 euro di pezzi e me li monto da solo, ci avrò guadagnato lo stesso io.
Macchina fantastica, piacevole meccanicamente ed esteticamente.
La chiudo qui che tanto di problemi ne anno tutti i marchi, chi più chi meno è gli altri non è che ti regalano di più anzi! In più l'assistenza devi essere sempre fortunato.
Ciao buona giornata Alfisti e non
la mia è immatricolata a maggio 2018 è stata assemblata a marzo e anch'io l'ho presa con un bello sconto, consideriamo che è un auto a fine carriera quando l'ho presa sembrava che smettessero di farla a fine anno quindi qualsiasi auto sarebbe venduta con un forte sconto e venivo da una brutta esperienza con una citroen e sinceramente sapevo che a livello di motore la giulietta problemi non ne ha però mi aspettavo che come assemblaggio avessero migliorato mentre invece ci sono degli scostamenti di lamierati e di plastiche interne che sulla macchina precedente non c'erano e non sto parlando di una tedesca ma di una francese allego una foto che riguarda l'accostamento tra la portiera anteriore e la posteriore da un lato ci passa un dito
 

Allegati

  • acc.portiere.jpg
    acc.portiere.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 105
Hai confermato quanto asserito più volte, non si possono capire certe ose se non ci si passa..se proveresti anche solo metà della mia esperienza (e di molte altre documentate su le migliori riviste di settore) cambieresti la tua visione, come l'ho cambiata io e come l'hanno cambiata altri che gli è andata come me.
Finchè và tutto bene, è tutto bello
Per come la vedo io, preferirei pagare una Giulietta non come una 500 ma come una Giulietta, ma con una qualità degna del Blasone che porta sul cofano.
Che gli altri marchi che fanno pagare di più le loro segmento C sono scemi e l'unica furba è Alfa che è invece alla malora?
I fatti dimostrano tutto l'opposto
Non discuto che tu ed altri avete avuto problemi e probabilmente anche gravi, tutte le case anno avuto l'auto uscita male di nascita, il vero problema è che non ve l'hanno risolto in assistenza.
Per il resto io non posso che parlarne bene per ora.
Mio fratello ha avuto grossi problemi con 2 auto un Opel Omega e una Lancia Phedra, nel primo caso dopo più di un anno non sono riusciti ad aggiustare l'auto e l'hanno rimpallato fino a che non è finita la garanzia poi ciao. Alla fine l'ha venduta.
La seconda con la Lancia stesso problema ma dopo non riuscivano neanche in questo caso a riparare, ma la concessionaria gli ha supervalutato la macchina riconprando una nuova uguale. La seconda andava perfettamente.
Come vedi le macchine ogni tanto escono male è l'assistenza che migliora le cose.
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: fc.studio e Gegge67
1: sotto il cassetto non c'è il pannello di copertura, non che tutte le auto c'è l'abbiano, ma se prima lo montava ora non c'è.
2: il perno sotto porta non c'è, al suo posto un bottone.
3: il cruscotto ai lati sia a sx che a dx non è allineato bene.
Quindi ora vedo come sistemare gli allineamenti e cerco sia la copertura che i perni sottoporta.
Pazienza speravo meglio ma così non è.
Buona notte
In attesa di chiamare Gascan per approfondire, Cristian puoi indicarmi come reperire i pezzi mancanti (immagino gancio sportello, tappo) e come hai sistemato il
cruscotto? Quando monterò il kit led interni proverò anche a sistemare il piantone...
 
In attesa di chiamare Gascan per approfondire, Cristian puoi indicarmi come reperire i pezzi mancanti (immagino gancio sportello, tappo) e come hai sistemato il
cruscotto? Quando monterò il kit led interni proverò anche a sistemare il piantone...
Ciao ancora non lo so ma proverò tramite un carrozziere o officina ad autorizzata.
Alla peggio uno sfascio.
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: ARTOTO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao come ha risolto il problema del piantone? Credo di averlo anche io...

Comunque la mia è benzina e da "certificato di costruzione" consegnatomi insieme all'auto risulta essere uscita di fabbrica a settembre 2020. Riguardo la mancanza di materiali fonoassorbenti... non sento nulla dopo 700km, sarà che il tjet €6d temp è una goduria da ascoltare con il centrale diretto di serie... però sto iniziando a preoccuparmi per tutto quello che ho letto in questa discussione o_O
Ciao,
scusa il ritardo nella risposta. Comunque portandola in officina, hanno semplicemente messo le viti :)