Qualità costruttiva ultimi modelli

Ciao a tutti riprendo questa discussione che mi ero perso, per ora l'unica cosa che ho riscontrato è che non c'è la bocchetta nel cassetto porta oggetti lato passeggero e il rivestimento di moquette.
Tutte le altre cose che ho letto le guarderò domattina.
Di rumori la mia non ne fa e gli allineamenti nel cruscotto /piantone sterzo sono apposto.
Comunque verifico tutto.
Grazie buona pomeriggio
 
Ciao a tutti riprendo questa discussione che mi ero perso, per ora l'unica cosa che ho riscontrato è che non c'è la bocchetta nel cassetto porta oggetti lato passeggero e il rivestimento di moquette.
Tutte le altre cose che ho letto le guarderò domattina.
Di rumori la mia non ne fa e gli allineamenti nel cruscotto /piantone sterzo sono apposto.
Comunque verifico tutto.
Grazie buona pomeriggio
ogni tanto falla capitare una decente!
ci mancherebbe che non fosse così, saremmo proprio allo scatafascio...goditela che sei tra i fortunati!;)
io, come infiniti altri, non lo siamo stati
Io le 2 Giulietta acquistate nuove che ho posseduto, erano talmente balorde (difetti tutti casisticamente diffusissimi sulle ultime Giuliette) che ogni volta che le prendevo, mi facevano rimpiangere tantissimo la mia Classe A160 del 2003 con 130 mila Km trattata piuttosto da cani, ma che nonostante questo tutt'oggi non si è rotto nulla, e non fà il minimissimo rumorino,
Ad onor del vero, così vedi la qualità e l'affidabilità di una vettura, non certo dopo 15 mila km e 2 anni!!
 
Si per il momento ho fatto pochi km e trattata sempre con calma, non sono di quelli che ci passano ore e ore per pulirla ma una media di 2 volte ogni 3 mesi la pulisco, dentro di più.
Comunque da quello che ho capito a voi si sono presentati abbastanza velocemente alcuni problemi. Mi spiace per chi ha avuto problemi.
Vedremo come si comporta più in là.
Ciao buona serata
 
Bene ho fatto le foto dei punti rilevati da voi, più o meno è come quella di @fedalfa.
1: sotto il cassetto non c'è il pannello di copertura, non che tutte le auto c'è l'abbiano, ma se prima lo montava ora non c'è.
2: il perno sotto porta non c'è, al suo posto un bottone.
3: il cruscotto ai lati sia a sx che a dx non è allineato bene.
Quindi ora vedo come sistemare gli allineamenti e cerco sia la copertura che i perni sottoporta.
Pazienza speravo meglio ma così non è.
Buona notte
 
Anche la mia non aveva la copertura sotto al cassetto sono andato da chi me la venduta ha controllato un altra Giulietta che era una versione inferiore alla mia è lì c'era l'ha smontato da quella è l'ha messo sulla mia 😲😲
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Bene ho fatto le foto dei punti rilevati da voi, più o meno è come quella di @fedalfa.
1: sotto il cassetto non c'è il pannello di copertura, non che tutte le auto c'è l'abbiano, ma se prima lo montava ora non c'è.
2: il perno sotto porta non c'è, al suo posto un bottone.
3: il cruscotto ai lati sia a sx che a dx non è allineato bene.
Quindi ora vedo come sistemare gli allineamenti e cerco sia la copertura che i perni sottoporta.
Pazienza speravo meglio ma così non è.
Buona notte
Buongiorno Cristian parli di questi punti?
IMG_1500.jpgIMG_1501.jpgIMG_1503.jpg

La mia come ben sapete è una MY 14 e per quanto riguarda il cruscotto è uno di quelli meglio assemblati, vedendo almeno i laterali...
Purtroppo da un mese a sta parte è apparsa la famosa vibrazione lato passeggero che si manifesta nei transitori non appena mi muovo da fermo, un TRRR fastidioso. Ho provato ad inserire un paio di "salsicciotti" di neoprene di forma cilindrica delle dimensioni di 7/8cm per 2/2.5cm di diametro tra il cruscotto e il parabrezza ed hanno funzionato una settimana...poi la vibrazione è tornata...Vabbè dopo 6 anni e nonostante le strade di Roma direi che posso sopportarlo...

Spero rimanga tutto sommato così e non peggiori ulteriormente🤞🤞

Marco🤗🤗
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma si non è un problema se riesco a trovare quelle 2 cosette le monto, unica cosa invece proverò ad allineare meglio il cruscotto, non vorrei che cominci a fare rumori per il cattivo allineamento, ho un carrozziere vicino casa.
Per Il resto come dice un mio amico vivo bene lo stesso e la macchina l'ho pagata come una 500.
L'importante è che va bene la mia auto.
Ciao buona giornata a tutti
 
Comunque, secondo me, le auto destinate al mercato estero sono rifinite meglio, la mia, che era destinata al mercato olandese, ho pure libretto uso e manutenzione in tale lingua incomprensibile, è assemblata in maniera impeccabile in ogni parte (super my16 del 2017), e io sono pignolo eh, l'ho controllata tutta e nonostante assetto e strade indecenti non fa un minimo di rumore, in compenso il Compass di mio padre con gli stessi km e dello stesso mese e anno, è un concerto, rumori e scricchiolii ovunque.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Comunque, secondo me, le auto destinate al mercato estero sono rifinite meglio, la mia, che era destinata al mercato olandese, ho pure libretto uso e manutenzione in tale lingua incomprensibile, è assemblata in maniera impeccabile in ogni parte (super my16 del 2017), e io sono pignolo eh, l'ho controllata tutta e nonostante assetto e strade indecenti non fa un minimo di rumore, in compenso il Compass di mio padre con gli stessi km e dello stesso mese e anno, è un concerto, rumori e scricchiolii ovunque.
allora è chiaro che o non hai etto nulla, o semplicemente hai letto e non hai capito nulla.
La tua, essendo del 2017, probabilmente costruita addirittura nel 2016 (2017 è l'immatricolazione, che è sempre mesi dopo l'effettiva costruzione!), rientra tra quelle diciamo "meglio costruite", anche per il mercato Italiano, nulla c'entra il discorso della destinazione dei mercati.
Rileggi BENE a ritroso la discussione e vedrai che la cosa più volte è stata segnalata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non avevo letto "ultimi modelli", hai ragione anche te!!!