Qualità dei sedili

Liscia e bella perché ha tante cuciture. Questo è il segreto!
 
In ogni caso anche il mio sedile di guida presenta infossamento/pieghe. Comparse dopo due giorni. Ovviamente ho provato a stirare le pieghe con il phon ma inutilmente. Quindi appena riporto auto in officina per i 5000 km mi farò sostituire fodera e imbottitura della seduta.
 

Allegati

  • 20170223_110935.jpg
    20170223_110935.jpg
    188.7 KB · Visualizzazioni: 492
In ogni caso anche il mio sedile di guida presenta infossamento/pieghe. Comparse dopo due giorni. Ovviamente ho provato a stirare le pieghe con il phon ma inutilmente. Quindi appena riporto auto in officina per i 5000 km mi farò sostituire fodera e imbottitura della seduta.
cavolo questo è pesante! i miei non erano essi così male!il tappezziere artigiano ha detto che i rumori erano dovuti al fatto che la pelle premeva contro la plastica del sedile.
 
E ti ha risolto il problema?
 
cavolo questo è pesante! i miei non erano essi così male!il tappezziere artigiano ha detto che i rumori erano dovuti al fatto che la pelle premeva contro la plastica del sedile.
Beh, è da un po' che l'ho detto, senza essere artigiano tappezziere.:D
 
  • Like
Reactions: massimo butti
Infatti... non tanto per la pelle Frau che è ottima e costa di più ma proprio perché più cuciture garantiscono una migliore tensione della pelle. La pelle di serie x così dire è buona. Me lo ha confermato la migliore tappezzeria auto si Padova. Sono le cuciture (poche) a creare il problema. Oggi ho chiamato Alfa Care e ho aperto la pratica citando la mia frequentazione del ns forum. Stay tuned!
 
  • Like
Reactions: ingdiclemente
Comunque, ragazzi, prima di andare a fare notte, sono andato a prendere un caffè con l'amico quadrif ( qualcuno che frequenta anche il forum 4R lo conoscerà). Mi ha dato la crema che usa per le mani, l'abbiamo spalmata sul lato del fianchetto seduta di sinistra, quello che sfrega contro il supporto in plastica del sedile lato guida. Ebbene, non fa più crok crok, almeno per il momento! :D
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ottima soluzione temporanea ma non definitiva. Se sfrega vuol dire che c'è attrito, se c'è attrito vuol dire che la pelle si consuma, se la pelle si consuma prima o poi si taglia. Devono trovare una soluzione definitiva!!
 
  • Like
Reactions: massimo butti
X