Qualità dei sedili

Anche la concorrenza a quanto pare non se la cava meglio, questa è la nuova Volvo XC40 che ho visto un mese fa circa. L'auto era nuova in esposizione e per me non è normale che si sia rovinato così il fianchetto sinistro...[emoji848]
IMG_20180119_151257.jpg
IMG_20180119_151304.jpg

Anche la concorrenza a quanto pare non se la cava meglio, questa è la nuova Volvo XC40 che ho visto un mese fa circa. L'auto era nuova in esposizione e per me non è normale che si sia rovinato così il fianchetto sinistro...[emoji848]
Visualizza allegato 159754Visualizza allegato 159755
Sulle grinze dei fianchetto, incide molto l'altezza del veicolo, il modo che si ha di salire e scendere dall'auto, ma soprattutto i jeans e i bulloncini di codesti, che rovinano molto la pelle!!!!
P.s.: naturalmente questo è un discorso a prescindere dall'auto, vale per tutte!!!!

E il peso del sedere...
Scherzi a parte quando Clarkson si lamentava della difficoltà di salire/scendere dalla Giulia un fondo di vero c'era.
Per salire e scendere io, ad esempio, alto 191 cm x 110 Kg, non compio un movimento proprio...naturale: ruoto col sedere sul sedile, soprattutto sul fianchetto sinistro che, infatti, è un po' raggrinzito.
Altre piegature significative non ne ho.
Ho avuto tre monovolumi e la salita / discesa era più agevole e il fianchetto meno sciupato. E pesavo molto di più (fino a 142 Kg - poi scesi a 90).
IMHO, ovviamente!
:)

• Like
Reactions: Auguy78
- Informazione Pubblicitaria -
E il peso del sedere...
Scherzi a parte quando Clarkson si lamentava della difficoltà di salire/scendere dalla Giulia un fondo di vero c'era.
Per salire e scendere io, ad esempio, alto 191 cm x 110 Kg, non compio un movimento proprio...naturale: ruoto col sedere sul sedile, soprattutto sul fianchetto sinistro che, infatti, è un po' raggrinzito.
Ho avuto tre monovolumi e la salita / discesa era più agevole e il fianchetto meno sciupato. E pesavo molto di più (fino a 142 Kg - poi scesi a 90).
IMHO, ovviamente!
:)
Idem per me con la 156....190cm x 105kg, infatti dopo 14 anni il fianchetto è rovinato, ma solo in superficie, il tappezziere ha detto che è una cavolata da sistemare!!!!

• Like
Reactions: ziopalm e MPP
Ho avuto tre monovolumi e la salita / discesa era più agevole e il fianchetto meno sciupato.
immagino il sacrificio di lasciare tali veicoli per una giulia qv... :p

comunque su una giulia ci sono salito un paio di volte (non l' ho guidata però :oops:) la posizione di guida è chiaramente bassa e abbastanza distesa ma non ho avuto nessuna difficoltà, poi va beh sono molto più giovane e fit di fisico quindi ci mancherebbe altro
ma comunque la differenza è netta anche passando da un auto alta 162 a una alta 149 non serve per forza passare da giulia a stelvio.
comunque il fianchetto esterno è probabilmente la parte più soggetta ad usura del abitacolo

• Like
Reactions: Auguy78 e MPP
.. cut
... Cut

Io quando scendo mi "appendo" allo sterzo
Peso intorno agli 85 kg e sono alto 183cm
C'è il rischio che lo "rovini" alla lunga ??

• Like
Reactions: MPP
Io non sono riuscito a rovinare un Logitech G27 “scendendo” in quel modo...se si rovinasse la Giulia mi preoccuperei seriamente!

• Like
Reactions: Auguy78
Invece la Giulia di Assetto Corsa non ha nessuna grinza [emoji23][emoji23]

[Mode OT on]
Adesso ho trovato un buon compromesso: piede destro molto avanti vicino all'acceleratore, mi piego a V "infilando" il cuxo molto a destra sul sedile e ruotando un po' a sinistra, abbasso la testa, mi raddrizzo e infine richiamo la gamba sinistra. Posizione perfetta...
[Mode OT off]
:eek::D:D:D
Scherzi a parte chi è alto qualche problema a infilarsi ce l'ha.
Se poi piegandoti a V ti ritrovi il trippone tra i piedi...
:cool:

Oggi sono stato in officina. Sono state fatte le foto ai sedili, sia lato conducente sia passeggero, ed aperto il ticket.
Resto in attesa di risposta.
Km 32000 circa.

X