Qualità dei sedili

Yesss....
:)
Non cambia colore ed è ottimo!
L'hanno usato per la mia e sono entusiasta.
Le foto sono vere: fatte durante il detailing.
io lo uso ogni tre mesi sul volante come protettivo
 
Ma sulla mia veloce sono pure di plastica il sedile?
Sulla veloce i sedili dovrebbero essere di pelle. Sulle versioni con sedili misto tessuto/pelle (in realtà finta pelle), che vengono definiti Techno-Leather / Tessuto, quella che sembra pelle in realtà è finta pelle, con la sola eccezione della parte anteriore del poggia testa dove c'è il simbolo stampato Alfa Romeo, dato che la finta pelle non si può stampare in modo decente.
Però fino a non molti mesi fa anche gli interni in tessuto/pelle erano di pelle vera.
 
Vorrei però spezzare una lancia (tanto per restare in FCA ;)) a favore dei sedili della Giulia.
I difetti ci sono. L'imbottitura in alcune parti non è il massimo, anche i miei in alcuni punti (fortunatamente poco visibili) mostrano che l'imbottitura latita, perchè la pelle (o meglio la finta pelle) non è proprio tesa, nonostante l'utilizzo della finta pelle avrebbe dovuto minimizzare questo problema (più evidente sulla pelle vera). Altro difetto l'utilizzo nei sedili Techno-Leather / Tessuto della finta pelle, che io odio, ma ormai non ci posso fare molto. Il conce mi aveva detto che trattava di pelle vera e non posso fargliene una colpa perchè in effetti nel configuratore quando ho acquistato l'auto era ancora indicata come pelle vera (poi è stato corretto).
Però devo dire che gli aspetti positivi superano di gran lunga i difetti. La seduta sulla Giulia è perfetta. I sedili sono i più comodi che io mi ricordo su una delle auto che ho guidato, anche la versione base che non ha il supporto lombare regolabile, sostiene perfettamente, meglio delle mie precedenti Volvo e Jaguar che avevano la regolazione lombare. Positiva anche la tenuta laterale nella guida sportiva.
L'unica altra auto che mi ricordo con sedili molto comodi era la Lancia Gamma, ma allora ero parecchio più giovane e anche la mia schiena stava meglio.
Le due BMW 735 che ho guidato in passato avevano dei sedili lontani anni luca dalla comodità di quelli della Giulia e non mi pare che BMW sia migliorata. Qualche mese fa ho fatto un viaggio di circa 200km con una BMW X1 (del tassista) e per la schiena è stata una tortura. Non mi ricordo un sedile più scomodo di quello. Non avrà avuto le pieghette che magari la Giulia ha, ma i sedili della Giulia gli davano 10 a 1 (a essere generosi).
 
Ragazzi una domanda sui sedili... io ho acquistato l'auto usata, la mia è una Giugno 2016 con garanzia legale scaduta, ma con estensione Maximum care fino al giugno 2020! Anch'io come tanti altri sto soffrendo il problema delle pieghe sedili soprattutto lato guidatore insieme al fastidioso rumore che si percepisce quando salgo o scendo dall'auto nella parte sinistra del sedile (quella più colpita dal problema)...secondo voi riescono ad aiutarmi in officina? Oppure la maximum care non copre questi problemi? Grazie mille
 
Che rumore senti?
:confused:
Il movimento del salire o scendere dal lato guidatore, fa scaturire un fastidioso rumore della pelle nel lato sinistro (che è quello che presenta pieghe).. e di certo non da impressione di sedile di qualità... con la maximum care mi aiutano secondo voi?
 
Il movimento del salire o scendere dal lato guidatore, fa scaturire un fastidioso rumore della pelle nel lato sinistro (che è quello che presenta pieghe).. e di certo non da impressione di sedile di qualità... con la maximum care mi aiutano secondo voi?
Non credo..... purtroppo
 
  • Like
Reactions: alequarta91
Ragazzi una domanda sui sedili... io ho acquistato l'auto usata, la mia è una Giugno 2016 con garanzia legale scaduta, ma con estensione Maximum care fino al giugno 2020! Anch'io come tanti altri sto soffrendo il problema delle pieghe sedili soprattutto lato guidatore insieme al fastidioso rumore che si percepisce quando salgo o scendo dall'auto nella parte sinistra del sedile (quella più colpita dal problema)...secondo voi riescono ad aiutarmi in officina? Oppure la maximum care non copre questi problemi? Grazie mille

Dovresti leggere sul contratto cosa copre la maximum care, ma considera che in Alfa le pieghe del sedile sono ritenute normali. Quando è capitato a me hanno detto di avere interpellato le alte sfere modenesi di Maserati che, esaminando le mie foto, avrebbero sentenziato che tutto era normale.
Comunque io nutro sempre la pelle e la proteggo col nanotec ed è rimasta opaca come da nuova, e le pieghe sono aumentate di pochissimo. Insomma, a 20 mesi dall'acquisto della mia Stelvio la situazione mi sembra ampiamente stabilizzata...
 
Il movimento del salire o scendere dal lato guidatore, fa scaturire un fastidioso rumore della pelle nel lato sinistro (che è quello che presenta pieghe).. e di certo non da impressione di sedile di qualità... con la maximum care mi aiutano secondo voi?
Quindi non è un "clonk" ma un rumore di sfregamento.
Sorry, per il "clonk" avevo una possibile soluzione ma non per lo sfregamento...
 
  • Like
Reactions: alequarta91
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dovresti leggere sul contratto cosa copre la maximum care, ma considera che in Alfa le pieghe del sedile sono ritenute normali. Quando è capitato a me hanno detto di avere interpellato le alte sfere modenesi di Maserati che, esaminando le mie foto, avrebbero sentenziato che tutto era normale.
Comunque io nutro sempre la pelle e la proteggo col nanotec ed è rimasta opaca come da nuova, e le pieghe sono aumentate di pochissimo. Insomma, a 20 mesi dall'acquisto della mia Stelvio la situazione mi sembra ampiamente stabilizzata...
Ho appena letto il contratto sul sito mopar...purtroppo c'è l'esclusione degli interni e dei sedili........:( Vorrà dire che approfitterò (essendone ancora in tempo) di aprire un ticket per i puntini che si presentano sul display 8.8.....ho letto che l'infotainment è coperto da garanzia...