Qualità dei sedili

Dovresti leggere sul contratto cosa copre la maximum care, ma considera che in Alfa le pieghe del sedile sono ritenute normali. Quando è capitato a me hanno detto di avere interpellato le alte sfere modenesi di Maserati che, esaminando le mie foto, avrebbero sentenziato che tutto era normale.
Comunque io nutro sempre la pelle e la proteggo col nanotec ed è rimasta opaca come da nuova, e le pieghe sono aumentate di pochissimo. Insomma, a 20 mesi dall'acquisto della mia Stelvio la situazione mi sembra ampiamente stabilizzata...
Ma ragazzi....le pieghe sulla pelle sono normali..... importante è che siano leggere e non eccessive
 
  • Like
Reactions: enzobig e ciomauro
Ragazzi una domanda sui sedili... io ho acquistato l'auto usata, la mia è una Giugno 2016 con garanzia legale scaduta, ma con estensione Maximum care fino al giugno 2020! Anch'io come tanti altri sto soffrendo il problema delle pieghe sedili soprattutto lato guidatore insieme al fastidioso rumore che si percepisce quando salgo o scendo dall'auto nella parte sinistra del sedile (quella più colpita dal problema)...secondo voi riescono ad aiutarmi in officina? Oppure la maximum care non copre questi problemi? Grazie mille
Se è un rumore di sfregamento potrebbe essere sufficiente usare un prodotto per nutrire la pelle, oppure.... il contrario. Nella (ex) mia Jaguar avevo gli interni in pelle beige chiara e usavo un prodotto per mantenere pulita e protetta la pelle. In effetti funzionava perchè una volta mi si è rovesciato sul sedile del formaggio fuso di una pizza da asporto che avevo comprato e pensavo di aver rovinato il sedile, invece la mozzarella si è staccata e il sedile è rimasto perfetto senza alcuna macchia. I sedili però erano diventati più lisci e più "rumorosi" ogni qualvolta ci si sedeva.
 
Se è un rumore di sfregamento potrebbe essere sufficiente usare un prodotto per nutrire la pelle, oppure.... il contrario. Nella (ex) mia Jaguar avevo gli interni in pelle beige chiara e usavo un prodotto per mantenere pulita e protetta la pelle. In effetti funzionava perchè una volta mi si è rovesciato sul sedile del formaggio fuso di una pizza da asporto che avevo comprato e pensavo di aver rovinato il sedile, invece la mozzarella si è staccata e il sedile è rimasto perfetto senza alcuna macchia. I sedili però erano diventati più lisci e più "rumorosi" ogni qualvolta ci si sedeva.
Grazie mille delle info... qualche suggerimento riguardo ai prodotti da utilizzare? Qualcuno in particolare?
 
Grazie mille delle info... qualche suggerimento riguardo ai prodotti da utilizzare? Qualcuno in particolare?

Quello che usavo per la Jaguar, non l'ho più trovato, ma per l'effetto scivoloso/rumoroso non so se lo consiglierei. Poi ho sempre usato dei prodotti normali da supermercato. Per la Volvo un semplice prodotto MAFRA : un latte bianco spray che ogni tanto passavo sui sedili e dopo 10 anni erano ancora in perfetto stato.
Non li ho mai provati ma leggo ottime recensioni sui prodotti Mguiar's
Meguiar's Italia
 
Ragazzi una domanda sui sedili... io ho acquistato l'auto usata, la mia è una Giugno 2016 con garanzia legale scaduta, ma con estensione Maximum care fino al giugno 2020! Anch'io come tanti altri sto soffrendo il problema delle pieghe sedili soprattutto lato guidatore insieme al fastidioso rumore che si percepisce quando salgo o scendo dall'auto nella parte sinistra del sedile (quella più colpita dal problema)...secondo voi riescono ad aiutarmi in officina? Oppure la maximum care non copre questi problemi? Grazie mille
Il problema del rumore quando entri in macchina lo faceva anche a me,per il fatto che la pelle strega con la plastica laterale del sedile......risolvi mettendo della crema per ammorbidire la pelle ed eliminare lo sfregamento ,altrimenti come soluzione definitiva usi del nastro in tessuto mettendolo sul bordo dove ce lo sfregamento
 
di che mese/anno sono le vostre? io ho i sedili in pelle/tessuto, ma la parte dove appoggia sulla plastica mi sembra sia tutta in tessuto dello stesso colore del sedile (rosso nel mio caso)
La mia è di marzo 2018
 
  • Like
Reactions: Piezio77
di che mese/anno sono le vostre? io ho i sedili in pelle/tessuto, ma la parte dove appoggia sulla plastica mi sembra sia tutta in tessuto dello stesso colore del sedile (rosso nel mio caso)
La mia è di marzo 2018
La mia agosto 2017 però ho pelle totale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
di che mese/anno sono le vostre? io ho i sedili in pelle/tessuto, ma la parte dove appoggia sulla plastica mi sembra sia tutta in tessuto dello stesso colore del sedile (rosso nel mio caso)
La mia è di marzo 2018
C'è pure sulla mia di ottobre 17 solo che l'hanno fatta un po' bassa e in una zona come sali e si abbassa tocca con la plastica laterale...bastava la facessero mezzo centimetro più alta e via ...anche io comunque metto la crema regolarmente e il rumore non lo fa piu