aedus
Staff Sezione Stelvio
- 24 Marzo 2017
- 2,498
- 2,678
- 114
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.0 turbo 280 cv
non so dove sono posizionati su giulietta... tieni cmq presente che la posizione dei diffusori condiziona la percezione del suono.. mi spiego meglio: avendoli troppo giù sentirai il suono provenire giustamente dal basso... al contrario tendoli in alto il suon o "scenderà".. l'ideale sarebbe avere middle e woofer più in basso rispetto ai tweeter in modo che il suono dia la sensazione di essere diffusoGrazie a tutti! Un ultima info, per il tweeter meglio la posizione come giulia o giulietta?
li monta sulla portiera vicino alla maniglia, altezza plancia più o menonon so dove sono posizionati su giulietta... tieni cmq presente che la posizione dei diffusori condiziona la percezione del suono.. mi spiego meglio: avendoli troppo giù sentirai il suono provenire giustamente dal basso... al contrario tendoli in alto il suon o "scenderà".. l'ideale sarebbe avere middle e woofer più in basso rispetto ai tweeter in modo che il suono dia la sensazione di essere diffuso
un poco bassi... ce li ha così la 159 sulle portiere posteriori..più in alto sarebbe meglio.. l'ideale come scrive @aedus sul montanteli monta sulla portiera vicino alla maniglia, altezza plancia più o meno
già girovagando su internet scopro che molti audiofili trapiantano i tweeter della giulietta dalla posizione originale al triangolino dello specchietto (ovviamente non gli originali)un poco bassi... ce li ha così la 159 sulle portiere posteriori..più in alto sarebbe meglio.. l'ideale come scrive @aedus sul montante
Le frequenze alte cioè quelle emesse dai tweeter ( es dai 5000hz in su se si parla di un 3vie) sono quelle più "direzionali" cioè quelle che l'orecchio umano utilizza per riconoscere la provenienza del suono e ricostruire l'immagine Sonora.
Al contrario le frequenze basse e ultrabasse diciamo dai 20 Hertz fino ai 100 Hertz sono meno direzionali tant'è che un subwoofer posizionato nel baule emette un suono la cui provenienza non è riconoscibile. Per questo motivo la posizione dei tweeter è fondamentale. Le frequenze alte Inoltre sono anche quelle a minor contenuto di energia quindi quelle che vengono più facilmente smorzate da qualsiasi materiale che si interpone tra loro e il nostro orecchio; devono quindi essere emesse da un diffusore il più vicino possibile all'ascoltatore.
Insomma da quello che avete detto finora ho capito che dovrò comprare una Giulia dotata di un impianto audio base Che provvederò a smontare e rivoluzionare completamente.
Un vero peccato però..anche perche la sorgente e l' interfaccia resta obbligatoriamente quella a cruscotto..probabilmente anch'essa ..mediocre..