Quando avete cambiato i dischi freni anteriori e posteriori?

di solito sono due serie di pastiglie per un disco, comunque se uno ha una guida tranquilla ne fa anche 3, e viceversa.

controlla con le dritte che ti hanno dato i ragazzi sopra... lo stato di dischi e pastiglie.
 
Sapete quanto dovrebbe essere lo spessore minimo di dischi anteriori di serie per una 156 1.6 ts del 2000? I miei sono un po arrugginiti e sul bordo non vedo nulla cmq lo scalino visibile è di circa 2mm ....
 
Ehi Max, se nessuno ancora ti fa sapere la misura dei tuoi dischi, puoi sempre prendere una spazzola con setole in ferro e grattare la ruggine dal bordo, uscirà sicuramente la misura che cerchi, è impressa leggermente in rilievo.
 
Ho visto sul sito della brembo e per la 156 1.6 da uno spessore di 15 con sp. min. 13,2 io quindi sarei al limite ma magari gli originali son piu spessi m anon ho avuto tempo di dargli la "spazzolata" e vedere lo sp. min.
Secondo la Vs. esperienza un disco anteriore consumato fino al limite fa perdere anche efficenza nelle frenate ad alte velocità o è solo una questione di sicurezza che si potrebbe rompere?
Lo chiedo perchè nelle frenate ad alta velocità ho notato che spesso quasi mi spavento nel senso che sembra non ce la facciano propio a frenare, nelle basse velocità invece inchiodano come sempre. Quindi mi chiedevo se il motivo possa essere lo spessore basso o semplicemente sono i dischi originali che ad altre velocità soffrono e non me lo ricordo (i miei dischi hanno 85k Km ma 9 anni di vita)
 
A parte i motivi di sicurezza, un disco troppo sottile dissipa meno calore, ovvero si riscalda più in fretta e quindi, verosimilmente, succede che nelle frenate poderose si surriscaldino troppo, perdendo la loro efficienza e quindi ecco spiegato il perchè sembrà che non ce la facciano a frenare. Comunque dopo 85000km e 9 anni di vita ti consiglio vivamente di cambiarli :) :decoccio:
 
Ieri ero in un parcheggio e aspettavo la moglie che era entrata in un negozio,parchegiata di fianco ha me' c'era una Golf guardandomi un po' in giro mi e' scappato l'occhio su dishi posteriori,ALLUCINANTE :eek:aveva i dischi crepati tipo ragnatela!!!
La cosa che mi ha fatto piu' paura,che arriva il propietario, e sale in auto con due bambini piccoli.
Ma io dico come puo' un padre andare in giro con un'auto non sicura con dei bimbi ha bordo MAHHHHHHH:mad::eek:::cop::
 
Purtroppo non è colpa loro, alcune persone non c'arrivano proprio col cervello, credono che per andare in giro basti mettere solo la benzina e partire...:eek::eek:
 
io ho 140 mila km e davanti non ho ancora toccato niente, dietro le ho sostituite a 100milakm.

la tratto troppo bene vero ???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io cambierei i dischi per precauzione e anzianità., così come le pastiglie davanti. con qualcosa più di 100euro su ebay hai un disco brembo liscio + pastiglie ferodo premiere a circa 40... e vai sul sicuro ;) sui freni non si scherza.

stesso consiglio per max. ;)