Quando avete cambiato i dischi freni anteriori e posteriori?

io i dischi anteriori li ho cambiati a 180000 km, quelli posteriori non li ho ancora cambiati,ho solo sostituito le pastiglie
 
ciao,io ho notato che quando cammino piano,sento come se le pastiglie toccano leggermente con i dischi,nu rumore metallico per intenderci......:mad:
 
Le Anteriori sono state sostituite a 56'000km, mentre quelle posteriori sono ancora a posto ;)
 
Sulla mia vecchia 156 1,9 Jtd berlina i dischi anteriori li ho sostituiti a 150.000 km circa, quelli posteriori invece mai sostituiti... ho venduto la macchina con quasi 240.000 km ed i dischi posteriori erano ancora i suoi...
Le pastiglie invece sostituite le anteriori ad 80.000 e 150.000 e le posteriori a 150.000.
La 156 SW attuale invece a 105.000 km ed i dischi sono ancora accettabili, li sostituirò al prossimo cambio pastiglie.

Per sapere quando sostituire i dischi esistono specifiche fornite dal costruttore, quando lo spessore diventa inferiore al limite minimo i dischi vanno sostituiti; molto spesso questo limite è stampato sul bordo esterno del disco freno.
Ovviamente se i dischi si ovalizzano la loro vita si accorcia drasticamente... :rolleyes:


:decoccio:
 
Appena sostituiti davanti.
Dischi e pastiglie. 105.000 km.
L'alfa consiglia la sostituzione dei dischi a 80.000 km che all'incirca corrisponde allo spessore minimo del disco previsto dalla Brembo.
ciao
 
Ciao,
Io ho sostituito solo pastiglie anteriori a 60.000 e posteriori a 80.000.
I dischi erano ancora buoni. Considerate che faccio molta autostrada...
 
rodato pastiglie perchè ad ogni frenata fischiavano dop 5.000 km, ancora non l'ho cambaite cmq
 
Appuntamento per martedì mattina per cambio dischi anteriori e ovviamente pastiglie a 69.000km,considerato che la macchina la uso molto di più in montagna,e non mi risparmio certo nella guida non è male come durata.
 
macchina usata comprata 2 anni e mezzo fa con 110mila km, ora ne ha 145mila ma nessun segno di cedimento, chi vivra' vedra' XD
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ola! Cambio dischi e pastiglie post circa 3mila Km fa, ovvero quando il conta Km ne segnava circa 120 mila....
Gli anteriori saranno da fare al prossimo cambio pastiglie, non sono gli originali ma non so quando sono stati cambiati, ho acquistato la mia 156 a 101.600 Km!